FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,

al momento tutto regolare...

annuso un ciclo complex sull'inv, vi è una lingua riba di 4h per top t-1 e quindi ch t-1inv(5gg inv), vediamo se sarà riassorbita o meno...

come punti di riferimento prendo il top delle h17,00 di ieri e il min delle h17,30 di ieri...
ciao,

niente gap down ed adesso in attesa dell'esito del 2h in corso, è da monitorare se sul min delle h16,00 si è ch un 2gg corto...

mmt+1 a 21900pts...

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    73,9 KB · Visite: 141
Indice FTSEMIB: il medio periodo ciclico......

Per l'amico Gu. Minimo "epocale", identificativo della conclusione del 3°Intermedio dell'Annuale Indice nato lo scorso 15Gen, atteso formarsi(*) tra le sedute del 6 e 8Ott 2015.

Attuale T+1 in configurazione rialzo-rialzo in ambito Tracy, sfanculerà detta apocalisse.

(*) Al netto, ovviamente, della formazione di una lingua di Bayer a minimi decrescenti.

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    78,5 KB · Visite: 195
  • T+3.png
    T+3.png
    67,1 KB · Visite: 175
Buonasera a tutti, credo sarebbe molto utile, specie per i neofiti come me, se a fine giornata o giornata significativa, ci fosse un post di summary con indicazione previsione settimanale/mensile come oggettondel 3d, più ad alto livello (sale/scende, tempo e livelli attesi).

Se sbaglio richiesta, chiedo venia
Buona serata

Detto che, non più tardi di 5 anni fa, le tue perplessità/necessità erano anche le mie e mi domandavo tra me e me "...ma questi, ci sono o ci fanno?!...", ridurre l'analisi ciclica ad un semplicistico "si sale?!" o "si scende?" sarebbe un po' come cercare di insegnare i cicli ad un vecchio lombrico rincoglionito e tuttologo. Tempo buttavo via inutilmente.

Ciò detto, bisogna imparare a respirare ciclicamente il Mercato perché se da un lato il Tempo ci dice che è lecito attendersi un minimo significativo entro la prima decade di Ottobre, dall'altra, sui cicli piccoli, si alterneranno fase espansive a fasi correttive, così come è sempre stato.

Quindi, si sale o si scende?!

Dipende amico mio, dipende dal tuo orizzonte temporale di riferimento.

A molti principianti, e non solo, sfugge una delle regole basilari dell'analisi ciclica ovvero quella che quando entra in scena una nuova oscillazione, qualsiasi sia il suo gradiente ciclico, il 25%(almeno) del suo tempo lo trascorre al rialzo. Quindi quando inizia un ciclo, da un 2h ad un 2.5 anni, come quello che vi avevo preannunciato lo scorso 8Gen 2015, spara su ragazzi.

Detto che, non più tardi di 5 anni fa, le tue perplessità/necessità erano anche le mie e mi domandavo tra me e me "...ma questi, ci sono o ci fanno?!...", ridurre l'analisi ciclica ad un semplicistico "si sale?!" o "si scende?" sarebbe un po' come cercare di insegnare i cicli ad un vecchio lombrico rincoglionito e tuttologo. Tempo buttavo via inutilmente.

Ciò detto, bisogna imparare a respirare ciclicamente il Mercato perché se da un lato il Tempo ci dice che è lecito attendersi un minimo significativo entro la prima decade di Ottobre, dall'altra, sui cicli piccoli, si alterneranno fase espansive a fasi correttive, così come è sempre stato.

Quindi, si sale o si scende?!

Dipende amico mio, dipende dal tuo orizzonte temporale di riferimento.

A molti principianti, e non solo, sfugge una delle regole basilari dell'analisi ciclica ovvero quella che quando entra in scena una nuova oscillazione, qualsiasi sia il suo gradiente ciclico, il 25%(almeno) del suo tempo lo trascorre al rialzo. Quindi quando inizia un ciclo, da un 2h ad un 2.5 anni, come quello che vi avevo preannunciato lo scorso 8Gen 2015, spara su ragazzi.

Elico scusa la domanda, se dico una fesseria dopo la cancello, dalla tua esperienza, anche quando inizia a chiudere un ciclo almeno un 25% del tempo lo ritraccia? o la percentuale magari scende al 12,5% minimo di tempo?......:bow:

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

3°ciclo a 2h del 2°Giornaliero Indice che dimostra con i fatti di essere ancora parte integrante del 2gg indice nato, appunto, 2 sedute fa.... :d:

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    73,5 KB · Visite: 164
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto