FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre tutto regolare, e adesso visto i vincoli riba attivi su t-1 e t-2 (che faccio ini dal min delle h16,00 di mer16) aspetto il 4hria indicativo per me di nuovo t-1 e se fosse "mimetizzato" dalla spinta down dei cicli sup, mi concentro sui 2hria per valutare l'ini del nuovo t-2 che compongono il t...

al momento monitoro un min intorno alle h15,00 di oggi e poi lun21 alle h11,00, con attesa di ch la seduta sui min assoluti, vediamo...

mmt-2 a 21980pts in discesa...

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 4h Indice ai blocchi di partenza. L'appendice ciclica da smarcare è rappresentata dall'ingresso di un nuovo 60' inverso.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    80,3 KB · Visite: 126
Grazie della risposta, Elico.
A parte la soddisfazione personale nel comprendere, studiando, qualcosa che mi affascina, la ciclica, mi piacerebbe capire dove si va nel tempo da chi ha l'esperienza x fare delle ipotesi sulle analisi fatte.

Il 3d si chiama analisi nel breve/medio periodo, quindi l'orizzonte con cui si scrive qui dovrebbe essere settimanale/mensile, poi c'è l'altro 3d di lungo 6mesi/1 anno o pluriennale.

Quindi se qui le analisi fossero accompagnate da sintesi di più alto livello su cosa significa in tali tempi, credo sarebbe utile.
Come hai visto da mio prec post, non voglio discutere sul fatto che sia troppo x un 3d gratuito: se funziona e poi decidi di metterlo a pagamento (o solo una parte), ben venga.

Grazie ancora e spero sia chiara la mia lecita domanda.

Ciao Christian,

difficilmente, a contesto ciclico chiaro, mi astengo dal fare delle proiezioni di Tempo e Prezzo e, quando lo faccio, è perché la situazione è poco leggibile ed in questi casi preferisco astenermi anche operativamente piuttosto che andare a caso.

Detto questo i chart, ed è qui che è richiesto anche il vostro sforzo, contengono di per se stessi tutte le informazioni necessarie in termini di direzionalità e tempistiche.

Il nostro (arduo) compito è quello di permettervi, con una buona approssimazione (>90%), di leggere autonomamente il Mercato, senza bisogno della "balia" che vi dica "entra qui, esci la" senza conoscere alcunché del vostro profilo di rischio, capitalizzazione, tempo disponibile, aspettative etc etc etc etc.....

Ciao Christian,

difficilmente, a contesto ciclico chiaro, mi astengo dal fare delle proiezioni di Tempo e Prezzo e, quando lo faccio, è perché la situazione è poco leggibile ed in questi casi preferisco astenermi anche operativamente piuttosto che andare a caso.

Detto questo i chart, ed è qui che è richiesto anche il vostro sforzo, contengono di per se stessi tutte le informazioni necessarie in termini di direzionalità e tempistiche.

Il nostro (arduo) compito è quello di permettervi, con una buona approssimazione (>90%), di leggere autonomamente il Mercato, senza bisogno della "balia" che vi dica "entra qui, esci la" senza conoscere alcunché del vostro profilo di rischio, capitalizzazione, tempo disponibile, aspettative etc etc etc etc.....

...e la regola del 7° e 8° sottociclo, ancor prima che in questa circostanza si riveli efficiente, opera in quella direzione....

http://www.investireoggi.it/forum/1044718304-post5595.html

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 4h Indice ma con una dinamica Intraday che non mi convince moltissimo e che potrebbe far ritornare a galla il mio dubbio di ieri circa l'ingresso del nuovo 2gg Indice.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    83,6 KB · Visite: 144
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Le premesse per l'ingresso di un nuovo T-3 Indice sono state rispettate ed in questo momento, un po' come succedeva ai tempi di Svicolone, avrei 2 minimi rappresentativi di questo nuovo 8h Indice.

Il primo è quello che ho rappresentato nella centratura mentre il secondo è quello con il numerillo "2?".

In tutti i casi, così come riportava Bepi nell'altra discussione, un 75% di T-3 inverso rialzista ed un 2°T-3 Indice ribassista creano quelle premesse per poter affermare l'ingresso di un nuovo 4gg inverso.

Struttura ciclica nella quale, vi ricordo, insiste un vincolo ribassista sul 2°2gg.

Questo il mio dubbio sull'Intraday. In questo caso il 3°Giornaliero Indice sarebbe nato dal minimo delle 12:30 di ieri nel quale il 1°T-4 si sarebbe concluso sul low di stamane delle 9:04.

Nulla cambia in ottica 4gg.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    99,2 KB · Visite: 147
Vi rammento che il mancato recepimento di quel vincolo ribassista in essere sull'attuale 2gg, decreterà l'ingresso, dal massimo relativo di ieri pomeriggio, di una nuova struttura ciclica inversa di grado Settimanale (almeno).

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Nel frattempo, sul time frame Daily, i Prezzi sono al test della rialzista identificativa dell'attuale ciclo Mensile, il 2° del Semestrale nato l'8Lug.

Le circa 28h sin qui sviluppate dalla struttura ciclica nata dal bottom della seduta del 15Set risulterebbero garanti dell'ingresso della seconda oscillazione a 15 sedute per il FTSEMIB.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    111,3 KB · Visite: 147
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto