FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fibbina

Nuovo forumer
Ciao,
prendo spunto dal tuo post per evidenziare come avviene il cambio di ritmo, in quanto ricordo di aver letto di qualcuno che non lo ha inteso.

Suddivisione cicli in T-3 e T-2: si osserva come fino al min indice dell'08/07 (fase discendente) avevamo prima la chiusura dei T-3 indice e successivamente quella dei T-3 inversi (palla in mano o meglio tempo in mano agli orsi);

a seguito del T-3 indice di 7h in ciano relativo al 08/07 9:05 20937 - 16:05 21227/16:35 21272 si è realizzato un passaggio di palla,tempo preso in mano dai tori, infatti ieri abbiamo avuto prima la chiusura del giornaliero inverso,poi quella del T-3 indice.
Adesso solita dinamica, per iniziare la fase correttiva del T-2 indice,il tempo deve passare in mano agli orsi,quindi sul fronte inverso si creerà una struttura di grado <= T-5 che realizzi nuovamente il cambio ritmo,appunto per far prendere in mano il tempo agli orsi.

Swing incondizionato T-2 indice si è alzato alle 14:03 22860

grazie Arturo,spiegazione veramente efficace...:bow:
 

Stefle

Forumer storico
:up: scusa Arturo vorrei aggiungere una cosa, non ti arrabbiare :D, rubo anche il tuo grafico.

Per la reciprocita' tra 2 top di 2 T-2 inverso deve esserci un T-2 indice.

Perche'? perche' il top di un ciclo corrisponde il bottom dello stesso ciclo sull'antagonista.

Qua no... perche' e' servita per cambiare il top / bottom sui T-3 indice e inverso (come descritto bene da Arturo :bow:).

Osservate questo accadimento e vedrete che si ripetera' spesso.

Se parliamo ora (come dice di Arturo) di un cambio di testimone per la partenza del T-2 inverso con un T-5 lo troveremo tra 2 top di T-3/T-4 e non T-5.


Ciao,
prendo spunto dal tuo post per evidenziare come avviene il cambio di ritmo, in quanto ricordo di aver letto di qualcuno che non lo ha inteso.

Suddivisione cicli in T-3 e T-2: si osserva come fino al min indice dell'08/07 (fase discendente) avevamo prima la chiusura dei T-3 indice e successivamente quella dei T-3 inversi (palla in mano o meglio tempo in mano agli orsi);

a seguito del T-3 indice di 7h in ciano relativo al 08/07 9:05 20937 - 16:05 21227/16:35 21272 si è realizzato un passaggio di palla,tempo preso in mano dai tori, infatti ieri abbiamo avuto prima la chiusura del giornaliero inverso,poi quella del T-3 indice.
Adesso solita dinamica, per iniziare la fase correttiva del T-2 indice,il tempo deve passare in mano agli orsi,quindi sul fronte inverso si creerà una struttura di grado <= T-5 che realizzi nuovamente il cambio ritmo,appunto per far prendere in mano il tempo agli orsi.

Swing incondizionato T-2 indice si è alzato alle 14:03 22860
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    229,9 KB · Visite: 493
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:up: scusa Arturo vorrei aggiungere una cosa, non ti arrabbiare :D, rubo anche il tuo grafico.

Per la reciprocita' tra 2 top di 2 T-2 inverso deve esserci un T-2 indice.

Perche'? perche' il top di un ciclo corrisponde il bottom dello stesso ciclo sull'antagonista.

Qua no... perche' e' servita per cambiare il top / bottom sui T-3 indice e inverso (come descritto bene da Arturo :bow:).

Osservate questo accadimento e vedrete che si ripetera' spesso.

Se parliamo ora (come dice di Arturo) di un cambio di testimone per la partenza del T-2 inverso con un T-5 lo troveremo tra 2 top di T-3/T-4 e non T-5.

Ciao Stefano :up: ;)

e perchè mi devo arrabbiare,tu sei più bravo di me nel dettagliare il tutto.

Un suggerimento x coloro che vogliono apprendere,sicuramente banale ma derivante dall'esperienza personale,per comprendere al meglio il meccanismo del metodo, bisogna crearsi i propri grafici in modo da toccare con mano le varie regole che si studiano,in particolare la reciprocità.

p.s. dimenticavo, i 22860 sono solo il prezzo, come tempo un T-6 è lo swing incondizionato per il 2°t-3 indice,un T-5 è lo swing per il T-2
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
:mmmm: ho i miei dubbi. Ciao Arturo e grazie :D

Ciao Stefano :up: ;)

e perchè mi devo arrabbiare,tu sei più bravo di me nel dettagliare il tutto.

Un suggerimento x coloro che vogliono apprendere,sicuramente banale ma derivante dall'esperienza personale,per comprendere al meglio il meccanismo del metodo, bisogna crearsi i propri grafici in modo da toccare con mano le varie regole che si studiano,in particolare la reciprocità.

p.s. dimenticavo, i 22860 sono solo il prezzo, come tempo un T-6 è lo swing incondizionato per il 2°t-3 indice,un T-5 è lo swing per il T-2
 

Argo

Forumer storico
chi chiede a Purple di cancellare semplicemente non sa quello che fa.

Anche perche ha dato un segnale da 1800 punti.

Cmq un consiglio: anche Gann (per chi lo ha letto) diceva che la conoscenza ha un prezzo. Il prezzo può essere tutto. Una cifra pagata su un cc, il tempo impiegato in un altro modo, la fatica per studiare, tutto è definito prezzo..

Questi utenti che vi mettono spiegazioni su spiegazioni fanno un lavoro enorme e su questo sito a gratis.

Un po fatica nel ce care i vecchi 3d è il minimo che si può fare per imparare un metodo. Io personalmente ma anche Giapao (almenobcredo) ho cercato i vecchi 3d di treno fin sul FOL nel 2005.. 10 anni.. Ho studiato Buck e Purplegate mi sono scambiato opinioni con Aleale ma anche con Mila e soprattutto il povero Ciampa.

Vale la pena studiare e perdere tempo. Il tempo perso a studiare ora è gyadagno nel futuro... Non criticate se non vi rispondono. Perdete tempo a studiare e dopo aver capito tutto sara più chiaro.

Ciao a tutti e in bocca al lupo per il sito!
 

4ss0.n3

Forumer attivo
dopo lo show di oggi da parte di qualcuno dubito nell'aggiornamento serale di Elico.

La mia posizione short residua ovviamente è in pesantissima sofferenza ma sono ancora dentro per la chiusura T+4 ;)
 

4ss0.n3

Forumer attivo
tra l'altro aggiungo che la bravura dei nostri due non è nel beccarci ma è ANTICIPARE CON TRE MESI DI ANTICIPO E NON CAMBIARE IDEA FINO ALLA FINE

L'onestà è il valore più grande
 

dvm

Forumer storico
Pat e Elico non sono da discutere. Hanno preso il minimo tempo fa in tempi non spspetti. Ricordo Pat un minimo tra 20500/21000 ed eravamo a 23800
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Eccoci!

Al netto della formazione di una lingua di Bayer, per l'identificazione della quale non possiedo doti da veggente, siamo entrati nella fase correttiva del 2gg Indice nato 2 giorni fa appunto....

Ovviamente nuovo T-2 inverso nuovo di zecca....
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    108,5 KB · Visite: 113
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto