FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albymar

Forumer attivo
Ciao Pat

dovrebbe essere swing incondizionato sul T-1


Buonasera,

con 9h al suo attivo il 1°Giornaliero del 2°2gg di questo Bisettimanale è ormai giunto nella sua fase conclusiva. Il movimento lateral-ribassista che ha contraddistinto la seconda parte della seduta odierna e che ha visto flirtare i Prezzi con l'area resistenziale a 23230pt, oltre a condurre i corsi a contatto con la mediana di Bollinger sul TF a 30' (obiettivo correttivo ottimale), ha creato un 2°4h ribassista che, eccezion fatta per uno sviluppo di grado T-1 a "3+2", dovrà essere recepito dall'ultimo 4h della serie.

Stante questo scenario ed in considerazione della finestra temporale residuale ancora a disposizione di questo 2°4h, assisteremo all'ingresso di nuovo Giornaliero Indice con la formazione di un T-5 rialzista.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Relativamente al frame Daily possiamo osservare come in una delle 2 centrature inverse prospettate, la violazione del massimo del 1°Lug abbia generato un 1°Tracy inverso ribassista e creato di fatto le premesse per il rally di cui all'ipotesi 1) descritta nel 3d di lungo periodo.

Una dinamica per certi versi analoga al movimento espansivo che contraddistinse il 1°T+2(15Gen/12Feb) del 1°Semestrale Indice. In tal caso, il rispetto di questo vincolo "rialzista", condurrebbe il FTSEMIB ad un massimo verso la metà di Agosto.

Anche nella seconda ipotesi di centratura inversa gli Orsi appaiono in evidente sofferenza ma potrebbero riprendere in mano l'inerzia della match configurando un 2°T+1 a tre T-1 o, in ultima istanza, dando luogo all'ipotesi estrema descritta sabato scorso.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    69,3 KB · Visite: 160
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Velocemente: l'ASC sul daily parla di formazione di massimo per il 15-16 Luglio, vedremo un po' se ci sta vedendo bene.
Livelli di resistenza per domani sono 3623 e 3630, se proprio avesse forte espansione esiste una resistenza estrema per il giornaliero in area 3647. Supporti sono in area 3595/3590 (in gaso di open in gap-up ovviamente), altro supporto è a 3580/3575.

:up: Mercoledì 15Lug novilunio (tipicamente intercetta un max, +/-2gg). Samir su questo aspetto sarà essere più precisa ed esauriente.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Tabella ciclica di sintesi FTSEMIB

Concludo con la consueta tabella riassuntiva all'interno della quale si nota che avendo il T-1 invertito il proprio senso di marcia si porta con se anche il 2°2gg (Ubi Major, Minr Cessat).

Solo un "3+2" potrebbe spaiare le carte.

Domani mattina non potrò essere dei vostri. Ci aggiorniamo nel primo pomeriggio.
 

Allegati

  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    36,3 KB · Visite: 117

duca.64

Forumer storico
Daily 13 Luglio

Angoli Supportivi 22180/205 - 22335/340 - 22405/500 - 22660 - 22820 - 22980

Angoli Resistivi 23100/140 - 23310/375 - 23480/485


Monthly Luglio, P/T 20470/20860

Nella Week, in corso, 13-17 Luglio, la finestra Temporale, atta a poter intercettare l'inversione dei Prezzi,
"risulta", in apertura domani e si "chiude", in estensione, alle ore 10 di Giovedi 16 Luglio, senza fare i "talebani",.................:eeh:
 

Fragaso

Forumer storico
Velocemente: l'ASC sul daily parla di formazione di massimo per il 15-16 Luglio, vedremo un po' se ci sta vedendo bene.
Livelli di resistenza per domani sono 3623 e 3630, se proprio avesse forte espansione esiste una resistenza estrema per il giornaliero in area 3647. Supporti sono in area 3595/3590 (in gaso di open in gap-up ovviamente), altro supporto è a 3580/3575.

Ottimo Shino:up: letto tutto ;) vediamo se ho capito: domani giornata long e da mercoledi/giovedi dovrebbe cominciare a scendere...se lo integrassimo con l'analisi ciclica potrebbe significare: domani riparte nuovo T-1 indice e non rispetta vincolo sul 4° T-4 del T-1 in corso (già un solo t-4 che superi il massimo del T-4 precedente lancerebbe nuovo t-1 avendo fatto sw incondizionato su T-1) e poi massimo del 2T-1 tra mercoledi/giovedi e poi giu a chiudere il settimanale? ;) e se ci mettessimo dentro pure i livelli di Paolo? :D

grazie ragazzi un abbraccio triplo ;)
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Ottimo Shino:up: letto tutto ;) vediamo se ho capito: domani giornata long e da mercoledi/giovedi dovrebbe cominciare a scendere...se lo integrassimo con l'analisi ciclica potrebbe significare: domani riparte nuovo T-1 indice e non rispetta vincolo sul 4° T-4 del T-1 in corso (già un solo t-4 che superi il massimo del T-4 precedente lancerebbe nuovo t-1 avendo fatto sw incondizionato su T-1) e poi massimo del 2T-1 tra mercoledi/giovedi e poi giu a chiudere il settimanale? ;) e se ci mettessimo dentro pure i livelli di Paolo? :D

grazie ragazzi un abbraccio triplo ;)
Ciao, in realtà vorrebbe dire massimo in formazione per mercoledì o giovedì e quindi cominciare a ritracciare giovedì o venerdì. Per i livelli sul ftsemib vvio che aggiungerci i livelli di Paolo sarebbe COSA BUONA E GIUSTA, certo che, visto che io parlo di Stoxx, se si aggiungono quelli che fornisco anche io tanto male non va alla fine (mi sembra di averne forniti di più che buoni nell'ultimo periodo..)...:rolleyes:
Buona giornata a tutti
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao, in realtà vorrebbe dire massimo in formazione per mercoledì o giovedì e quindi cominciare a ritracciare giovedì o venerdì. Per i livelli sul ftsemib vvio che aggiungerci i livelli di Paolo sarebbe COSA BUONA E GIUSTA, certo che, visto che io parlo di Stoxx, se si aggiungono quelli che fornisco anche io tanto male non va alla fine (mi sembra di averne forniti di più che buoni nell'ultimo periodo..)...:rolleyes:
Buona giornata a tutti

Ostia, chi ti vedo qua... sei tornato quindi??? Non bazzico molto su questo 3D, che ci fai? Ora rileggo un po' indietro :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto