FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Gian Maria, :up:senti ma nel vostro sistema il prezzo di chiusura non ha valenza alcuna?
perchè oggi indice ha chiuso sotto un frazionale di angolo che prelude a continuazione del ribasso, nonostante si possa palesare una partenza di un settimanale che vada al test del massimo di questa per poi -dico io-fallirne la rottura up

in caso tu avessi gia' la valigia pronta ignorami pure e buone vacanze:D

Ciao Samir,

il fatto che nella seduta odierna il FTSEMIB abbia creato un Bisettimanale ribassista(minimi decrescenti) implica che tutti gli altri "15gg", se vorranno appartenere alla medesima struttura ciclica di grado maggiore(=Mensile ed Intermedio), dovranno far registrare massimi e minimi decrescenti sino alla naturale scadenza temporale del Mensile ed Intermedio.

Questo è lo scenario ideale che, come tu mi insegni, andrà monitorato e coltivato passo-passo per evitare che un "cetriolone" ci tolga il sorriso. :)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Buongiorno a tutti,

sul bottom di ieri delle 12:30 il ciclo Settimanale nato nella seduta del 21Lug raggiunge le 70h di sviluppo ed introduce una nuova oscillazione a 4 sedute che, per ovvi motivi temporali, non potrà accasarsi nella struttura ciclica "madre".

Ecco che allora, a dispetto degli oscillatori ben posizionati nelle rispettive aree di ipervenduto e dell'insorgere delle prime divergenze positive in ambito RSI e CCI, vi è la necessità di creare una figura di discontinuità in ambito ciclico di ampiezza pari o inferiore ad un 2gg.

Ecco a voi una nuova oscillazione di grado T-1 che, però, al momento non si chiama ancora nuovo Tracy.

Per diventare "grande" dovrà costruire un T-2 inverso negativo e interrompere la propria sequenza ribassista in ambito T-2 (ripartenza a "V").

In caso contrario, con un T-1 inverso giunto a 27h di sviluppo e che ha invertito la propria struttura, il FTSEMIB dovrà barattare la polarità ribassista di un ciclo pari o inferiore ad un T-2 (ripartenza a "W").

....
Direi che gli Orsi avevano, quindi, ben più di una motivazione per scendere a compromesso con i Tori e dare luogo ad una complessa fase di negoziazione il cui primo effetto è stato quello di produrre un vistoso ritracciamento in sede di T-4/T-5 Indice.
.....

A dirla tutta, in ottica Tracy, la "morte sua" sarebbe rappresentata da un'oscillazione <= ad un ciclo Giornaliero mentre in ambito Bisettimanale un T-2 ci sta tutto (affronteremo nei successivi interventi questa delicata tematica).

In ottica operativa, dunque, un cip di presenza a questi Prezzi per i cacciatori di Tracy ci starebbe ma non più di uno in quanto il Mercato avrebbe la facoltà di condurre i corsi in area 20000pt in seno ad un rintracciamento del 161.80% della ipotetica leg "12" (nonché supporto statico principale e psicologico).

Circa la bontà del punto "2" solo la seduta di lunedì 4Ago potrà certificarlo con un "inviolabilità" di quel livello per almeno 4h.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    96,9 KB · Visite: 173

AlanFord

fecondatore a richiesta
In tutto ciò va aggiunto che il target ribassista derivante dal considerare il T+2 inverso concluso intorno a 22500 si aggira intorno ai 17500 grossolanamente. Se lo si negherà target nella direzione opposta a 25000

Scusami ma una simile affermazione va motivata:mmmm:
Ciao e grazie se lo fai
 

Reply61

Nuovo forumer
Buone vacanze da Riccione ragazzi!
Un GRAZIE a tutta la Squadra e al Capitano Pat
anche a nome di tutti i Lurker!
Ci vediamo a Settembre!
Gian.
 

othello

Forumer attivo
Perfetto Othello, l'approccio è questo.

Oggi ho voluto un po' enfatizzare questa dinamica, anticipandone, a torto o a ragione, gli eventi proprio perché mi stava a cuore il fatto che tu potessi "toccare" con mano cosa significava osservare un chart ruotato di 180° ed applicare una regola quanto banale tanto devastante se utilizzata con dei razionali solidi e oggettivi.

Nel caso specifico, poi, il bottom Indice delle 14:28 a 20407pt ha di fatto generato un doppio minimo sul T-6 che, in ottica Indice, significa swing condizionato sul T-4.

Capisci come si incastrano queste 4 regolette?

Non me ne vogliate, dunque, ma anche se il Giornaliero inverso ha battuto un 3 tempi, io il dubbio su quel movimento Indice me lo tengo stretto.

Lunedì, in base al movimento Intraday che si paleserà, potrete smarcarlo.


Mi stai dando un aiuto davvero notevole.
Ti ringrazio moltissimo.
:)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

sulla falsa riga dell'intervento di una settimana fa continuiamo a mantenere in vita le 2 centrature che vi avevo proposto poiché il movimento dell'ottava appena conclusa non mi ha, di fatto, chiarito l'attuale posizionamento ciclico di medio periodo del FTSEMIB.

L'unico valore aggiunto, e non di poco conto, della scorsa settimana ci è stato fornito dalla conclusione del 1°Mensile inverso sul minimo relativo della seduta del 29Lug il quale è stato introdotto, come da manuale del giovine ciclista, da un T-2 Caronte i cui effetti sul Prezzo del sottostante sono ancora visibili nel precedente chart del Settimanale. Difficile ipotizzare, quindi, dopo oltre 1000pt di performance, che questo nuovo Tracy inverso possa ancora essere parte integrante dell'ultimo 25% del T+2 nato il 20Giu scorso laddove il precedente (il 3°), per giunta, è stato negativo.

Detto questo, e bello come il sole, il FTSEMIB si appresta a completare in modalità ribassista il 1°Quindicinale nonché 2°Tracy del Mensile generatosi dalle ceneri del bottom del 10Lug.

Direi stupendo e sotto gli occhi di tutti.

Ma c'è un "ma".

Esiste infatti una palese asincronia tra il T+1 inverso e quello del sottostante ovvero il primo si colloca nel 1°25% del proprio sviluppo mentre il secondo ha traguardato il 100% della propria ampiezza nominale.

Embé?!?

Esistono 2 movimenti che permetterebbero al "15gg" del nostro Iindice di rientrare in fase, con questa centratura, con il suo antagonista:
1) Fattore Tempo: strutturare un Mensile a 3 tempi ovvero composto da 3 cicli Settimanali per un'ampiezza complessiva attorno alle 24 sedute;
2) Fattore Prezzo: andare in violazione di quota 21350pt ed introdurre un nuovo ciclo Intermedio (almeno).

Uno degli scopi dell'analisi della ciclicità dei massimi non è quello di creare ulteriore entropia ad una tecnica, quella ciclica, già di per sé molto soggettiva ed in alcuni casi irrazionale, bensì quello di creare, senza necessariamente incarnarsi nell'oracolo di Matrix, quella consapevolezza tecnica tale da farci vedere "lungo" e azionare per tempo utile quelle contromosse idonee ad assecondare il Mercato.

Per il momento mi fermo qui. Materiale da metabolizzare ce n'è già a sufficienza.

Domani mattina vedremo l'altra faccia della medaglia utilizzando la centratura della scorsa settimana del ciclo Intermedio.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    74 KB · Visite: 242

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio(T+3)

Buongiorno e buona domenica (di Ottobre al nord-ovest),

dopo aver visto la centratura più scolastica (ma con l'insidia dello sfasamento sul Bisettimanale), quella cioè che rasserena anche i ciclisti della vecchia generazione che sospireranno "beh?! allora non sono proprio un cojone...", passiamo a commentare l'altro approccio ciclico di medio periodo che lasciava intendere la nascita di un nuovo Intermedio dal bottom secondario creatosi il 21Lug.

Sottolineiamo subito come la violazione del suddetto minimo ciclico in conclusione del 1°Tracy obbliga la rimanente quota parte di questo sviluppo Mensile a disegnare cicli Settimanali con massimi e minimi decrescenti sino al naturale esaurimento di questa finestra temporale che, indicativamente, posiziono tra la fine di Agosto e la prima decade di Settembre.

Interlocutore: "Ho capito Elico, ma qui siamo di fronte al classico calcio di rigore a porta vuota il cui esito è abbastanza scontato a causa di una sequenza ribassista difficilmente sostenibile, non ti sembra?!"
Elico:"Non sarei così categorico, caro amico. Infatti, a parte l'arbitro che ha fischiato il penalty, quanti in campo o sugli spalti hanno il visto il fallo in area?"

Quello che voglio sostenere, senza produrre assolutamente alcuna forzatura ciclica, è che il Mensile inverso a minimi decrescenti 29Apr/11Giu, che ha introdotto certamente questa nuova oscillazione Annuale(almeno) dei massimi, possa aver "rubato" del tempo al 1°Intermedio inverso il quale, avendo generato un Tracy ribassista sul 2°Mensile e raggiungendo le 62 sedute, può ritenersi completato e traslare al sottostante tutte le implicazioni ribassiste del caso.

"...Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi..."

https://www.youtube.com/watch?v=31W8fiyKFY0

.....ho visto il Natural Gas nel 2012 chiudere un ciclo Pluriennale a 2.5 anni vincolando tutti i Tracy dell'ultimo Intermedio e tutti i T-1 dell'ultimo Mensile e ho visto il Caffè nel 2013 vincolare al ribasso tutti i Tracy dell'ultimo T+2 di un ciclo T+6....così come l'ho visto apprezzarsi del 120% nel giro di qualche settimana :d:...

Non date mai nulla per scontato ragazzi.

Come controllare ciclicamente ed operativamente tutto ciò?!? :brr::brr::brr::brr:

Per entrambi gli approcci abbiamo 2 splendidi punti di controllo:
1) Una dichiarata sequenza ribassista in ambito Tracy;
2) Quota 21348pt comune ad entrambe le centrature

Quindi, in ottica long, avremo un brevissimo periodo di natura rialzista o lateral-rialzista ed uno short da posizionare con un ottimo R/R sul top del nuovo Tracy ovvero sul bottom del suo antagonista.

Da un punto di vista armonico, e concludo, la centratura descritta si presta per un "AB=CD" laddove il 224% della leg AB pare il livello di rintracciamento più utilizzato da questo pattern di chiara natura direzionale e che non ha la necessità di poggiare le propria fondamenta su una figura ciclica di inversione.
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    89,2 KB · Visite: 260
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto