FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spaig2

Forumer storico
intraday vedo bene un ritorno a 470.. la tenuta di quel livello sarebbe cosa buona e giusta per sviluppare un buon impulso.
credo anche , prima della continuazione del ribasso,in una toccata verso 850-900 tra lun. e mart.
 

Elico64

Forumer storico
Grazie Elico, per questa didattica "maieutica".

Allora, il T-4 inverso dovrebbe essere partito dal suo bottom 20.655/09:04. Dovrebbe aver raggiunto il suo top a 20.272/10:28. E dovrebbe aver concluso il suo sviluppo a 20.543/13:48. La sua durata è, direi, quasi standard (circa 4 ore e 44 minuti). Il requisito che richiediamo per poterlo dichiarare concluso è che dal suo secondo bottom si abbia un ciclo rialzista di almeno un ottavo della sua durata (nel nostro caso 30'). E tale requisito risulta soddisfatto. Un ottavo in quanto il 4 h in esame ha oltrepassato il proprio solco mediano.

Fino a qui ci sono?

Perfetto!

La nuova oscillazione inversa che presumiamo possa essere riconducibile ad un nuovo T-4 inverso dove ha trovato il proprio top? E l'Indice come ha assecondato quella ripartenza inversa?
 

othello

Forumer attivo
Perfetto!

La nuova oscillazione inversa che presumiamo possa essere riconducibile ad un nuovo T-4 inverso dove ha trovato il proprio top? E l'Indice come ha assecondato quella ripartenza inversa?

Al momento, mi sembra, che il nuovo T-4 inverso abbia mostrato una sottostruttura dei suoi primi due cicli T-6:
- 20.543/13:48 - 20.599/14:48 (-)
- 20.599/14:48 - 20.671/16:00 (-)
Essendo tutti con polarità negativa concludo che:
a. i due successivi - se vi saranno - dovranno avere la stessa polarità;
b. il top di tale T-4 inverso deve necessariamente coincidere con il top del suo primo quarto: 20.519/14:28. E se quello è il suo top allora, per il principio di reciprocità, tale estremo deve corrispondere al bottom del T-4 indice.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
se posso permettermi vorrei fare un osservazione armonica e non ciclica:D

piu che lo squalo(arancione) io direi un 5-0(il testadiminchia con lettere in nero) vero è che il 5-0 non è altro che uno squalo in controtendenza differenza sottile che ora non cambia la sostanza ma che in altri casi evita di forzare fig armoniche .. la fig armonica si trova all inizio di un cambio di trend!!!
questo e quello che ho carpito dal Maestro TRENO
Immagine di giugno ma tuttora valida:D
approdo in D sempre piu prob

Bene,grazie del suggerimento :); è un pattern che non ho ben appreso,devo studiarlo più approfonditamente e quindi non riesco a cogliere la differenza che mi stai evidenziando.:(
Ciclicamente però,posso affermare che noi abbiamo costruito quello shark sui T+4 (semestrali) indice,la prima ala formata e la seconda in formazione (avendo l'indice,su questa, realizzato un T+2 rialzista).
Ma il punto focale di tale figura,come hai giustamente puntualizzato e come Pat (Elico) ha più volte rimarcato, è il pattern ABC, che sull'inverso rappresenterebbe la figura d'inversione per il cambio di ritmo del mercato,portandoci alla conclusione del T+6.
Quindi sull'inverso sarebbe partito un T+6.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto