FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spaig2

Forumer storico
Volevo shortarla questa ma non l'ho fatto proprio perchè cerco di contenermi e seguire le regole che mi sono imposto. Va bene uguale. Sopra 671 nuovo tracy
 

duca.64

Forumer storico
Quota 20660, ha fatto, ancora, "Male" ai Tori,....... :nnoo: Ma, forse erano solo dei Toretti,.................:D:lol::lol:

Il Close <20380, se viene confermato dall'open di lunedi, produrrà una "proiezione" interessante,...................;):ciao:
 

silvetro

Forumer storico
In tutto ciò va aggiunto che il target ribassista derivante dal considerare il T+2 inverso concluso intorno a 22500 si aggira intorno ai 17500 grossolanamente. Se lo si negherà target nella direzione opposta a 25000
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

ultimo commento sul brevissimo periodo e poi ne riparleremo a metà Settembre.

Come da mio ultimo commento il FTSEMIB ha dato origine dal bottom di metà seduta a 20287pt ad una nuova oscillazione di grado T-1.

La spinta propulsiva generata da questa nuova oscillazione ha dovuto però quasi subito lasciare il passo alla nascita di un nuovo T-3 inverso(almeno) e quindi le ambizioni rialziste Intraday dei Tori si sono schiantate contro il cluster resistenziale rappresentato dal livello Ganniano di Paolo, mia resistenza statica(20663pt), canale discendente della forchetta di Andrews e l'upper band di Bollinger.

Direi che gli Orsi avevano, quindi, ben più di una motivazione per scendere a compromesso con i Tori e dare luogo ad una complessa fase di negoziazione il cui primo effetto è stato quello di produrre un vistoso ritracciamento in sede di T-4/T-5 Indice.

Il resto della storia me la racconterete voi al mio rientro.....:)

Tra domani e dopodomani faremo un recap omnicomprensivo, dal breve periodo al Pluriennale anticipandovi solo che sul T+1 i "conti" non tornano.....

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    82 KB · Visite: 157
  • T-1.png
    T-1.png
    89,3 KB · Visite: 187
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Al momento, mi sembra, che il nuovo T-4 inverso abbia mostrato una sottostruttura dei suoi primi due cicli T-6:
- 20.543/13:48 - 20.599/14:48 (-)
- 20.599/14:48 - 20.671/16:00 (-)
Essendo tutti con polarità negativa concludo che:
a. i due successivi - se vi saranno - dovranno avere la stessa polarità;
b. il top di tale T-4 inverso deve necessariamente coincidere con il top del suo primo quarto: 20.519/14:28. E se quello è il suo top allora, per il principio di reciprocità, tale estremo deve corrispondere al bottom del T-4 indice.

Perfetto Othello, l'approccio è questo.

Oggi ho voluto un po' enfatizzare questa dinamica, anticipandone, a torto o a ragione, gli eventi proprio perché mi stava a cuore il fatto che tu potessi "toccare" con mano cosa significava osservare un chart ruotato di 180° ed applicare una regola quanto banale tanto devastante se utilizzata con dei razionali solidi e oggettivi.

Nel caso specifico, poi, il bottom Indice delle 14:28 a 20407pt ha di fatto generato un doppio minimo sul T-6 che, in ottica Indice, significa swing condizionato sul T-4.

Capisci come si incastrano queste 4 regolette?

Non me ne vogliate, dunque, ma anche se il Giornaliero inverso ha battuto un 3 tempi, io il dubbio su quel movimento Indice me lo tengo stretto.

Lunedì, in base al movimento Intraday che si paleserà, potrete smarcarlo.
 

samir

Forumer storico
Gian Maria, :up:senti ma nel vostro sistema il prezzo di chiusura non ha valenza alcuna?
perchè oggi indice ha chiuso sotto un frazionale di angolo che prelude a continuazione del ribasso, nonostante si possa palesare una partenza di un settimanale che vada al test del massimo di questa per poi -dico io-fallirne la rottura up

in caso tu avessi gia' la valigia pronta ignorami pure e buone vacanze:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto