Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE MibCiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)
Si paolino. L'ipotesi di inversione come t-5 non era male ma avrebbe dovuto fare massimi e minimi crescenti sulle barre da 60', vedrei bene un t-4 con sequenza +- che passa il testimone
Scusa, mi sono espresso, male,............
Se "vedi bene" un approdo, dei Prezzi a quota 20470, devi anche mettere in preventivo l'origine di una new struttura Inversa, T-4, corretto?
Volevo shortarla questa ma non l'ho fatto proprio perchè cerco di contenermi e seguire le regole che mi sono imposto. Va bene uguale. Sopra 671 nuovo tracy
In tutto ciò va aggiunto che il target ribassista derivante dal considerare il T+2 inverso concluso intorno a 22500 si aggira intorno ai 17500 grossolanamente. Se lo si negherà target nella direzione opposta a 25000
ultimo commento sul brevissimo periodo e poi ne riparleremo a metà Settembre.
Come da mio ultimo commento il FTSEMIB ha dato origine dal bottom di metà seduta a 20287pt ad una nuova oscillazione di grado T-1.
La spinta propulsiva generata da questa nuova oscillazione ha dovuto però quasi subito lasciare il passo alla nascita di un nuovo T-3 inverso(almeno) e quindi le ambizioni rialziste Intraday dei Tori si sono schiantate contro il cluster resistenziale rappresentato dal livello Ganniano di Paolo, mia resistenza statica(20663pt), canale discendente della forchetta di Andrews e l'upper band di Bollinger.
Direi che gli Orsi avevano, quindi, ben più di una motivazione per scendere a compromesso con i Tori e dare luogo ad una complessa fase di negoziazione il cui primo effetto è stato quello di produrre un vistoso ritracciamento in sede di T-4/T-5 Indice.
Il resto della storia me la racconterete voi al mio rientro.....
Tra domani e dopodomani faremo un recap omnicomprensivo, dal breve periodo al Pluriennale anticipandovi solo che sul T+1 i "conti" non tornano.....
Al momento, mi sembra, che il nuovo T-4 inverso abbia mostrato una sottostruttura dei suoi primi due cicli T-6:
- 20.543/13:48 - 20.599/14:48 (-)
- 20.599/14:48 - 20.671/16:00 (-)
Essendo tutti con polarità negativa concludo che:
a. i due successivi - se vi saranno - dovranno avere la stessa polarità;
b. il top di tale T-4 inverso deve necessariamente coincidere con il top del suo primo quarto: 20.519/14:28. E se quello è il suo top allora, per il principio di reciprocità, tale estremo deve corrispondere al bottom del T-4 indice.
Oggi ho voluto un po' enfatizzare questa dinamica, anticipandone, a torto o a ragione, gli eventi proprio perché mi stava a cuore il fatto che tu potessi "toccare" con mano cosa significava osservare un chart ruotato di 180° ed applicare una regola quanto banale tanto devastante se utilizzata con dei razionali solidi e oggettivi.
Nel caso specifico, poi, il bottom Indice delle 14:28 a 20407pt ha di fatto generato un doppio minimo sul T-6 che, in ottica Indice, significa swing condizionato sul T-4.
Capisci come si incastrano queste 4 regolette?
Non me ne vogliate, dunque, ma anche se il Giornaliero inverso ha battuto un 3 tempi, io il dubbio su quel movimento Indice me lo tengo stretto.
Lunedì, in base al movimento Intraday che si paleserà, potrete smarcarlo.
Gian Maria, senti ma nel vostro sistema il prezzo di chiusura non ha valenza alcuna?
perchè oggi indice ha chiuso sotto un frazionale di angolo che prelude a continuazione del ribasso, nonostante si possa palesare una partenza di un settimanale che vada al test del massimo di questa per poi -dico io-fallirne la rottura up
in caso tu avessi gia' la valigia pronta ignorami pure e buone vacanze