Ho riletto e mi sono accorto che non si capisce: ci potrebbe essere ancora un ulteriore tracy sul mensile indice in corso, e quindi su inverso un ulteriore tracy rialzista (immaginando che il quinto chiuda al rialzo e quindi sia il primo del terzo mensile inverso?
Grazie
Ciao Max, buonasera a tutti,
diciamo che in questo momento e per quanto mi riguarda, in ambito ciclico può essere vero tutto e il suo esatto contrario.
Io rimango con il dubbio circa il reale inizio di questa oscillazione Trimestrale. Minimo dell'8Ago oppure quella del 20, dopo un Tracy "traghetto"?
Nel caso in cui il ciclo di medio periodo del FTSEMIB abbia avuto luogo dal 1°low abbiamo le seguenti evidenze (pro&contro):
1) Ampiezza temporale compatibile con un Mensile (Pro);
2) Mancanza di un T-1 ribassista (Contro);
3) Oscillatori che, nonostante la recente correzione di breve periodo, non hanno raggiunto le rispettive aree di ipervenduto (Contro);
4) La ciclicità dei massimi si appresta a configurare un 75% di Tracy a minimi crescenti (Pro);
5) Divergenza negativa di CCI propedeutica per fase correttiva T+2(Pro);
6) Mancanza divergenza positiva CCI e/o RSI introduttivo di un nuovo Mensile (Contro). Questo aspetto va di pari passo con il punto 3).
Per quanto riguarda, invece, il low secondario del 20Ago abbiamo:
1) T-2 ribassista a conclamare la fase finale del 1°T+1 Indice (Pro);
2) Oscillatori di breve periodo (T e T+1) ben posizionati in ipervenduto (Pro)
3) Divergenze positive di CCI e RSI (Pro)
Stante questa situazione ritengo che:
a) Ci troviamo nel Mensile nato l'8Ago ma mancherebbe un ulteriore T-1/Tracy a completare questa parabola;
b) Il FTSEMIB si colloca semplicemente solo nel 1°T+1 del nuovo Intermedio.
In tutti i casi l'evento catalizzatore dell'ottava entrante dovrebbe essere rappresentato dalla conclusione del Settimanale inverso.