FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle ore 15.12, new T-5 Indice da quota 20844
Disciplinatamente lo etichettiamo, come il 2° del T-4 in corso dalle ore 12.30/12.46
Per confermare di appartenere a quella struttura:
- Dovrà assecondare vincolo riba
- Non potrà ospitare Prezzi > 21042
Nel caso NON espleti tale condizioni, si paleserà l'origine di una new struttura Indice, T-3 almeno,..............;)

Magari, (col senno del poi), risulterà troppo "aggressivo", ma ho già posizionato un paletto a quota 20914,..............;)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    78,6 KB · Visite: 144
ciao elico, solo per eventualmente qualcuno che si è soffermato su questi tuoi ultimi grafici. Mica confermi che siamo nel sendo T+2? (vedi mark 4°Tracy\2°T+2). grazie N.

ciao elico, solo per eventualmente qualcuno che si è soffermato su questi tuoi ultimi grafici. Mica confermi che siamo nel sendo T+2? (vedi mark 4°Tracy\2°T+2). grazie N.

Ciao N.,

errore mio! :)

Dato che abbiamo una buona estensione dei Prezzi, volevo farvi notare come si comportano gli stessi in prossimità degli elastici delle pancere di nonna Geppa....
(fasce azzurre o linee tratteggiate)

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    79,8 KB · Visite: 143
Dalle ore 15.12, new T-5 Indice da quota 20844
Disciplinatamente lo etichettiamo, come il 2° del T-4 in corso dalle ore 12.30/12.46
Per confermare di appartenere a quella struttura:
- Dovrà assecondare vincolo riba
- Non potrà ospitare Prezzi > 21042
Nel caso NON espleti tale condizioni, si paleserà l'origine di una new struttura Indice, T-1 almeno,..............;)

Magari, (col senno del poi), risulterà troppo "aggressivo", ma ho già posizionato un paletto a quota 20914,..............;)

:mumble:

Okkio al T-6 Indice, (in teoria il 4° del T-4 ), dalle ore 16.05, da quota 20760, ha dei vincoli "stringenti", da assecondare,...................;)
A breve,.....Paletto a quota 20809

Ultima modifica:

Ci aggiorniamo nel dopo cena/pre-semifinale per la sezione "domande&risposte".

:ciao:

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    80,5 KB · Visite: 142
Colgo l'occasione per ricordarvi che il 4gg inverso si posiziona nel 1°50% del 4°T-3. Necessaria, quindi, in sede di inversione breve periodo, un passaggio di testimone tra il T-1 inverso e quello del sottostante.

Evento questo che dovrebbe avvenire successivamente alla partenza del nuovo T-1 inverso.

Secondo voi in caso di ripartenza indice quale potrebbe essere area di suo top?
21200/500?
Grazie:bow:

:mumble:

Okkio al T-6 Indice, (in teoria il 4° del T-4 ), dalle ore 16.05, da quota 20760, ha dei vincoli "stringenti", da assecondare,...................;)
A breve,.....Paletto a quota 20809

il t-6 indice (4°del t-4) di Duca con i Vincoli stringenti (ribassisti) da assecondare, li ha assecondati e lo ha fatto con un top realizzato nella seconda parte del ciclo orario . Anche questo aspetto ("la posizione del Top del ciclo definisce la sua natura") mi sembra fosse stato menzionato negli ultimi post relativamente alle "varianti" tra gli approcci ciclici: anche cicli (sottocicli in questo caso) che chiudono sotto l'apertura, possono fare top nella seconda metà, non basta questo indizio per qualificarli "rialzisti".

Ho interpretato correttamente la questione di Radagast (mi sembra)? :mumble:

Ultima modifica:

Non so cosa ne pensa il mio amico nonché trader Paolo, ma sul movimento Intraday dell'ultima ora e mezza si sono create le premesse affinché il FTSEMIB possa dare luogo ad una reazione che ciclicamente chiameremo nuovo T-2 (almeno).

I prerequisiti armonici affinché questa ipotesi si realizzi sono:
1) La tenuta del bottom realizzato in asta di chiusura
2) Scollinamento di quota 20862pt

Da un punto di vista ciclico, invece, considero completato a 20862pt il 1°4h inverso del 4°T-3 inverso (30' ribassista a cui è seguito un nuovo impulso rialzista tale da far registrare un nuovo high inverso/bottom del sottostante) mentre in ottica di sottostante ci sono le premesse affinché il nostro povero Indice abbia concluso il 3°T-4 di questo 3°2gg sul minimo a 20759 delle 16:04 per dei razionali che recitano: 75% di un T-6 rialzista intervenuto dopo circa poco meno di 4h di sviluppo fortemente ribassista e T-7 inverso 16:28/17:00 ribassista (di cui sopra).

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    61,4 KB · Visite: 138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto