FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao elico
in caso di violazione 21340 livello che mi pare corrisponda ca a quella h-line bianca tratteggiata
cosa significherebbe per te'? il tempo per farlo il 13 del mese

in caso contrario , a sua tenuta quale ciclo al rialzo salverebbe

spero di non scandalizare con domandine semplici semplici

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Relativamente al breve periodo, il 2°T-2 ribassista annegato all'interno di questo Tracy ci indica che tale vincolo dovrà essere necessariamente trasmesso all'ultimo 2gg della sequenza (il 3° nel caso di un Settimanale a 3 tempi o il 4° in luogo di un 4 tempi).

Se tale vincolo non verrà recepito, ed è questo il vero valore aggiunto delle sequenze cicliche, dovremmo prendere atto che una nuova struttura sarà stata introdotta dall'attuale 4gg.

In ottica T+1, invece, il minimo di riferimento del 17Giu inizia a perdere quota parte del proprio valore ciclico in quanto i circa 800pt macinati da questo T-1 lasciano intravedere la possibilità dell'ingresso di una nuova oscillazione Bisettimanale.

Evento questo che sarebbe definitivamente conclamato dall'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-1 e da un successivo ritorno dei corsi in area 21800pt.

Allegati

• Tracy.png
    Tracy.png
    82,2 KB · Visite: 190
  • T+1.png
    T+1.png
    57,5 KB · Visite: 182
Indice FTSEMIB: il medio periodo ciclico......

ciao elico
in caso di violazione 21340 livello che mi pare corrisponda ca a quella h-line bianca tratteggiata
cosa significherebbe per te'? il tempo per farlo il 13 del mese

in caso contrario , a sua tenuta quale ciclo al rialzo salverebbe

spero di non scandalizare con domandine semplici semplici

Ciao Samir,

nessuno scandalo anzi è un piacere per me averti come ospite.

Se ho inteso bene la tua domanda, quel livello cui fai riferimento è un livello statico secondario.

Nei miei chart, infatti, riporto per ciascun time frame ciclico (sino al Mensile ciclico/tf Daily) i vari livelli statici che si differenziano tra principali e secondari a seconda che siano accompagnati da una fascia azzurra oppure no.

E' giocoforza, quindi, che un livello statico secondario su un frame ciclico basso, ad esempio un 2 o 4gg, non sia ribadito in quelli di ordine superiore.

Detto questo, da un punto di vista ciclico, la violazione di quota 21310pt non mi indica, allo stato attuale, alcunché a meno che, rappresentando quel livello il 78.6% di ritracciamento di tutta la gamba rialzista introdotta da questo 1°sedute, non venga traguardato già nella seduta di domani.

A quel punto entreremmo di diritto in area doppio bottom e potremmo ancora trovarci di fronte al 4°Settimanale del Mensile che ha avuto luogo il 22Mag scorso.

Per contro, sopra 21900pt, saremo certamente entrati all'interno di una nuova oscillazione Mensile, la 2° dell'Intermedio in corso.

Se hai modo di sentire Treno portagli i miei saluti. :)

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    95,1 KB · Visite: 184
  • T+3.png
    T+3.png
    88,2 KB · Visite: 200
In soldoni, domani per poter essere ancora nel primo mensile bisogna andare sotto i 211xx (sequenza T-1 negativa a garanzia), otherwise siamo in chiusura del primo T-1 del secondo mensile dell'ultimo T+3 del presunto primo 2.5anni del nuovo secolare.

Ultima modifica:
elico.
grazie intanto per aver aggiornato la situazione.
ho una domanda sui pattern.
sul doppio massimo su cui la scorsa seduta e' partito il ciclo inverso, era possibile disegnare una qualche figura armonica con un target del movimento?

un buon T-3 e un buon T a tutti.

Ciao radagast,

se il doppio massimo a cui fai riferimento è quello del 19/20Giu, credo di si ma con una valenza Intraday.

no mi riferivo proprio al max della scorsa seduta.
con un target di brevissimo.
se ho capito bene ste figure armoniche le possiamo disegnare ogni volta che ci sta un'inversione, quindi per assurdo ad ogni partenza di ciclo, indice e inverso.
no?

tipo ho disegnato una roba inventata (i pattern ho appena cominciato a guardarli), ma tanto per far capire cosa intendo, in figura le ultime 3 sedute.

Si, anche se con la mia centratura da rivedere sui Giornalieri risulterebbe così.

Comunque è un Crab che punta al 161.80% min-max di questo T-2.

Quella sul T-1 l'aveva già introdotta Arturo, anche se su quella figura non vedo la leg di inversione.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    117,1 KB · Visite: 173
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto