FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

I livelli di ritracciamento assunti dall'attuale 4h risultano compatibili con il ciclo Giornaliero nato venerdì scorso e conseguentemente con il 4gg in essere dal 2Set.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    82,7 KB · Visite: 148
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    98,5 KB · Visite: 137

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Nuovo ciclo Giornaliero per il FTSEMIB e T-2 che continua a non poter allocare un 4h rialzista.

Per la cronaca la chiusura del 1°T-4 inverso e successiva ripartenza del 2° è servita all'Indice per creare una figura di inversione e quindi quel pattern di discontinuità ciclica che ha permesso al sottostante di dare origine ad una nuova oscillazione T-3 (almeno) utilizzando un T-6.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    104,5 KB · Visite: 135
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    95,8 KB · Visite: 142

othello

Forumer attivo
Salve Elico, vorrei rivolgerti la seguente domanda in merito alle lingue a minimi decrescenti.
Il grafico mostrato in figura rappresenta l'andamento dell'indice Dax con time frame a 8 minuti. In corrispondenza del punto 1 do' per partito un ciclo T-6. Questi raggiunge il massimo in corrispondenza del punto 2 e, in corrispondenza del punto 3, dovrebbe aver esaurito il suo movimento. Perchè? Perchè vi sono almeno due barre a minimi decrescenti (nella fattispecie ve ne sono addirittura 6). Inoltre, da tale punto 3, ha inizio un nuovo movimento ascendente del quale 3 barre sono sopra il medesimo minimo. Quindi, il punto 3 è certamente la fine di un T-6 (peraltro durata di tale ciclo è perfetta: 8 barre).
Ora mi (e ti) chiedo:
il movimento che dal minimo 3 parte e poi declina su un minimo più profondo, il 4, in sostanza quello contenuto nell'ovale, può essere classificato come una lingua a minimi decrescenti?
Il mio dubbio, in sostanza, è questo: per aversi una tale lingua,
a) è necessario che il movimento ascendente faccia scattare lo swing sul prezzo, ovvero che vada al di sopra del massimo del precedente T-8;
oppure
b) è necessario che il movimento ascendente faccia scattare lo swing sul tempo, ovvero che il prezzo si mantenga al di sopra del minimo 3 per una durata equivalente ad un T-8;
oppure
c) sono necessarie e suffcienti tutte e due le condizioni di cui ai precedenti punti a) e b)?

Grazie per il tuo tempo.
:)
 

Allegati

  • LinguaMinCrescenti.png
    LinguaMinCrescenti.png
    3,1 KB · Visite: 320

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Buona serata, a domani.

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    97,2 KB · Visite: 133
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    105,6 KB · Visite: 149

Elico64

Forumer storico
Salve Elico, vorrei rivolgerti la seguente domanda in merito alle lingue a minimi decrescenti.
Il grafico mostrato in figura rappresenta l'andamento dell'indice Dax con time frame a 8 minuti. In corrispondenza del punto 1 do' per partito un ciclo T-6. Questi raggiunge il massimo in corrispondenza del punto 2 e, in corrispondenza del punto 3, dovrebbe aver esaurito il suo movimento. Perchè? Perchè vi sono almeno due barre a minimi decrescenti (nella fattispecie ve ne sono addirittura 6). Inoltre, da tale punto 3, ha inizio un nuovo movimento ascendente del quale 3 barre sono sopra il medesimo minimo. Quindi, il punto 3 è certamente la fine di un T-6 (peraltro durata di tale ciclo è perfetta: 8 barre).
Ora mi (e ti) chiedo:
il movimento che dal minimo 3 parte e poi declina su un minimo più profondo, il 4, in sostanza quello contenuto nell'ovale, può essere classificato come una lingua a minimi decrescenti?
Il mio dubbio, in sostanza, è questo: per aversi una tale lingua,
a) è necessario che il movimento ascendente faccia scattare lo swing sul prezzo, ovvero che vada al di sopra del massimo del precedente T-8;
oppure
b) è necessario che il movimento ascendente faccia scattare lo swing sul tempo, ovvero che il prezzo si mantenga al di sopra del minimo 3 per una durata equivalente ad un T-8;
oppure
c) sono necessarie e suffcienti tutte e due le condizioni di cui ai precedenti punti a) e b)?

Grazie per il tuo tempo.
:)

Ciao Othello, se per te non è un problema ti risponderò domani mattina.
 

duca.64

Forumer storico
Weekly 08-12/09 ..... 19840 - 20275/545 - 20960 - 21410 - 21690 - 21870
Monthly Settembre ... 19780 - 20435 - 21040/115 - 22085

Angoli Statici 20660 - 20820 - 20960 - 21110 - 21260 - 21410 - 21560 - 21710 - 21860

Buona serata,................;):ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto