FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

Ciao Frenke, da quota 21928

:)

Intendevo anche quello prima....

Mi devo un po' tappare il naso per la struttura 14:08/14:32 ma non ho la forza di aprire il TF 1' ....

La sera dopo le 15 sono cotto... gli occhi mi brillano ... :d:

Io... cagasotto come sono avevo l'ordine impostato per 21735 Short ma me lo sono tenuto in tasca.. .non so se ho fatto bene..... :rolleyes:

Andiamo avanti... e vediamo... ma ormai si va a domani.... :(

Tutto questo per il dubbio che il T-5 (per varie elucubrazioni mie....) sia partito alle 15:08....

Si l'esercizio sarebbe..... Dato il ritracciamento avvenuto tra ABC quali sono le figure possibili e quindi le varie estensioni....

:)

Bravo Arturo!!! :)

Non so se ci sono altre figure... più tardi controlliamo insieme....

Attenzione alla durata della struttura T-2 inversa..... e di cosa l'ha preceduta.....

Grazie Frenke.
Non ho ben capito la frase evidenziata,vuoi dire che potrebbe essere un T-2 Lingua che lancia un nuovo T+1 inverso?

Aggiornamento della " farfallina " che si è un po' sballata come percentuali.

Allegati

• a10.JPG
    a10.JPG
    197,3 KB · Visite: 128
Grazie Frenke.
Non ho ben capito la frase evidenziata,vuoi dire che potrebbe essere un T-2 Lingua che lancia un nuovo T+1 inverso?

Aggiornamento della " farfallina " che si è un po' sballata come percentuali.

NO no non intendevo quello anche se è quello che ha ipotizzato Elico...

Intendevo dire che le figure armoniche sono molte e ognuna con vari ritracciamenti quindi... via via che la figura si sviluppa alcune vengono scartate mentre delle altre rimanenti si insividuano tutti i ritracciamenti disponibili per creare una zona di inversione potenziale.

Questo considerndo anche l'ABCD come figura a se stante.......

Unendo la farfallina e l'ABCD "autonomo" aumentano le possibilità di individuare una zona realmente sensibile.....

Tra poco stacco perchè mi bruciano gli occhi.... più tardi riprendiamo il discorso.....

Frenke per me 9:20-13:50 ciclo di raccordo per nuovo T

NO no non intendevo quello anche se è quello che ha ipotizzato Elico...

Intendevo dire che le figure armoniche sono molte e ognuna con vari ritracciamenti quindi... via via che la figura si sviluppa alcune vengono scartate mentre delle altre rimanenti si insividuano tutti i ritracciamenti disponibili per creare una zona di inversione potenziale.

Questo considerndo anche l'ABCD come figura a se stante.......

Unendo la farfallina e l'ABCD "autonomo" aumentano le possibilità di individuare una zona realmente sensibile.....

Tra poco stacco perchè mi bruciano gli occhi.... più tardi riprendiamo il discorso.....

Buonasera a tutti,

completato con un impercettibile livello di ritracciamento (17:25/31Mar/21655pt) il 3°ciclo a 4 sedute, il FTSEMIB è entrato di diritto nell'ultimo 25% temporale che contraddistingue il Bisettimanale nato lo scorso 14Mar.

Il dettaglio della centratura ciclica che vi propongo (sempre la medesima ndr) ci indica che il nostro Indice si colloca nella fase finale(=ricerca del minimo conclusivo) del 1°2gg del 4°T-1 la cui massima estensione temporale attesa/ammessa si esaurirà all'interno della prima parte della seduta di domani(=eventuale ultimo 4h o suoi frazionali a minimi decrescenti).

Detto questo ed in ottica di più ampio respiro possiamo annotare come il movimento correttivo odierno abbia conclamato l'inversione sul Tracy nato il 25Mar(T-3 ribassista) e quella sul T+1 in essere dal 14Mar(T-2 neutro). A completamento/integrazione di questo contesto ciclico, inoltre, abbiamo la formazione di una Outside Daily da 395pt (=pattern sul Prezzo che identifica un'inversione almeno di brevissimo periodo).

Preso atto, quindi, di questo nuovo scenario, data l'impossibilità ciclica di questo T+1 di poter aggiornare il top odierno (al netto della formazione di una lingua di Bayer di grado T-2 ndr) e considerata la finestra temporale ancora allocabile in seno ad uno sviluppo ciclico regolare(<=T-2), individueremo nell'area 21050/21300pt il potenziale obiettivo correttivo del nostro Bisettimanale (in evidenza nel frame a 4h).

In ottica inversa vi invito a prendere visione della centratura di medio periodo riportata nell'ultimo grafico.

Buona continuazione

:ciao:

Scusate ma nella parte evidenziata si intende che la lingua può superare il massimo, giusto? Mentre non può essere superato da un t-2 che appartenga al T in essere...

Scusate ma nella parte evidenziata si intende che la lingua può superare il massimo, giusto? Mentre non può essere superato da un t-2 che appartenga al T in essere...

No, vuol dire che il T+1 avendo attivato l'inversione non può più far segnare nuovi massimi poichè sarà considerato come segnale di partenza di una nuova struttura ciclica di probabile grado T+1.

La sola eccezione concessa a quanto sopra è un nuovo top temporaneo per la formazione di una figura di raccordo.

Tradotto al contrario.

NUovo top = nuovo ciclo ma attenzione alle lingue.

Ciao :)

Buongiorno,
nella giornata odierna, ci sarà la possibilità di "smarcare" la Centratura sui T/T+1,.........:rolleyes:

Dimenticavo, forse qualcuno l'ha già detto....

E' scattato lo swing inc. del T-3 indice.

Swing da tenere sotto controllo poichè l'inversione a ribasso del T-3 inverso potrebbe autorizzarci a spostare l'inizio del T-3 indice sul suo top ovvero alle 14:08.

Per far questo è necessario che il T-3 inverso ci dimostri la volontà di concludere la sua corsa come T-3, per adesso è semplicemente un T-4 e tutto va bene così.

A dopo....

EDIT: Da tenere in considerazione i punti macinati dal secondo T-4 alla sua ripartenza.....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto