FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

Buongiorno a tutti, qualcuno mi chiarifica un attimo la distinzione tra i 2 diversi tipi di partenze? La prima mi pare di capire evidenzia una vera inversione, con partenza ciclo maggiore in questo caso inverso, la seconda invece, sarebbe una trappola? Se qualcuno gentilmente mi chiarisce un attimo la cosa gli sarei grato.
:)

Ciao,
significa semplicemente,come indicato dalla loro forma V e W,nel 1° caso una ripartenza immediata di un ciclo di pari grado,nel 2° caso (come abbiamo osservato tantissime volte) si crea prima la figura d'inversione per il cambio di ritmo tra tori e orsi,e dal min secondario c'è la vera ripartenza.

Ciao,
significa semplicemente,come indicato dalla loro forma V e W,nel 1° caso una ripartenza immediata di un ciclo di pari grado,nel 2° caso (come abbiamo osservato tantissime volte) si crea prima la figura d'inversione per il cambio di ritmo tra tori e orsi,e dal min secondario c'è la vera ripartenza.

Chiaro, grazie. :)

Ciao,

Buongiorno a tutti.

Arturo, scusa, approfitto della tua disponibilità. Puoi farmi un esempio di figura di inversione? Vorrei capire se la dinamica dell'inversione si riferisce al fattore tempo o al fattore prezzo (o, anche, ad entrambi).

Grazie in anticipo.
:)

Quest'ultimo t-4 indice sarebbe una linguetta (probabilmente), giusto?

Bravo Massi, ad onor del vero nella seconda parte della seduta abbiamo apprezzato 2 movimenti di discontinuità ciclica. Uno consolidato che commenteremo tra poco (60' ribax) e l'altro quello a cui fai riferimento e che necessita della conferme riportate da Paolo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto