FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Un consiglio a chi inizia a masticare di questo metodo, una volta che avete capito i meccanismi, focalizzatevi sulle figure di inversione... è li che bisogna entrare a mercato per avere il massimo r/r

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nessun grafico ma solo il time frame operativo al quale l'investitore afferisce: Intraday, 2gg, 4gg, 8gg etc etc etc...... ?!?

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    85,8 KB · Visite: 117
Un consiglio a chi inizia a masticare di questo metodo, una volta che avete capito i meccanismi, focalizzatevi sulle figure di inversione... è li che bisogna entrare a mercato per avere il massimo r/r

Prima di iniziare bisognerebbe:
a) credere che il Mercato è ciclico;
b) essere portati all'analisi ciclica.

Non a caso nei 2 anni che ho frequentato il blog di Aleale c'era un utente che, nonostante frequentasse come me quel blog (forse anche da più tempo), continuava a chiedere tutti i santissimi giorni (peggio di un gattino attaccato ai maroni....):

"Ale, è partito il Giornaliero?"
"Ale, si è chiuso il Giornaliero?"
"E' partito il Tracy?"
"Ma lo chiuderà il T+1?"
"Ale, è iniziato il Mensile?"

Ecco, se dopo 2 anni si è ancora fermi a questo stadio, è meglio lasciar perdere l'analisi ciclica.....

Riguardo alla operatività vedo una farfallina un ab=cd che possono portarci fino a 600.. quello ptrebbe essere il max del t... (le 2 figure armoniche già a questi livelli sono soddisfatte),in ogni caso se arriviamo a 600 aprirò uno short per la chiusura del t , se dovessimo chiuderlo da questi livelli mi risparmio lo short e andrò a longare il successivo.. buona continuazione :up::ciao:

Tanto per aggiornare visto che Paolo oggi fa l'assenteista e pat gongola nella sua straordinaria ciclicità dei massimi ....t-3 indice che non può contenere più un t-6 rialzista pena ripartenza di new t-2....
Vi seguo sempreeeeeee

Sono 4 mesi che vi seguo e mi viene da piangere leggendo questo :(:(:( devo dare un'accelerata... cmq non mi stanchero' mai di dire che queste analisi sono geniali e anche divertenti

Prima di iniziare bisognerebbe:
a) credere che il Mercato è ciclico;
b) essere portati all'analisi ciclica.

Non a caso nei 2 anni che ho frequentato il blog di Aleale c'era un utente che, nonostante frequentasse come me quel blog (forse anche da più tempo), continuava a chiedere tutti i santissimi giorni (peggio di un gattino attaccato ai maroni....):

"Ale, è partito il Giornaliero?"
"Ale, si è chiuso il Giornaliero?"
"E' partito il Tracy?"
"Ma lo chiuderà il T+1?"
"Ale, è iniziato il Mensile?"

Ecco, se dopo 2 anni si è ancora fermi a questo stadio, è meglio lasciar perdere l'analisi ciclica.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto