FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    87,3 KB · Visite: 143
Ciao. Sono un neofita.....ma se dai per partito o in partenza un T+ 2 perché hai chiuso il long?
PS...un saluto da un amico comune che nutre per te stima e affetto.

Ciao Lonew, benvenuto.

Domanda molto pertinente. :)

L'ipotesi che mi ha condotto a liquidare quella posizione contempla la possibilità, così come ho riportato ieri, di assistere ad un movimento correttivo di breve periodo che "potrebbe" rivelarsi piuttosto ampio come Prezzo e/o temporalmente.

Siccome, però, avevo in portafoglio un prodotto con una leva piuttosto aggressiva ho preferito prendere profitto piuttosto che andare ad incrementare su quella ipotesi di movimento di chiusura.

Diciamo che potrei aver peccato di presunzione, ma questo lo sapremo solo a posteriori e se abbiamo il controllo dei frame inferiori non dovrebbe essere un problema trovare il corretto timing di ingresso.

Ricambio i saluti, la stima e l'affetto per l'amico in comune. :)

Breve riepilogo,..........:pozione:

La "sostanza" è rappresentata dai setup Daily 04 e 16 Dicembre
"Fondendoli", possiamo affermare che il segnale di vendita fornito dal 1° segnale, 04/12, P/T 18533
dopo la violazione al ribasso di quota 18152, entra in sofferenza solo con Prezzi >18222, "invalidato" con Prezzi >18487
al contrario una violazione al ribasso di quota 17781, Bottom del 16/12, rafforza il Segnale di Vendita generato,
dunque, la violazione down del minimo della scorsa settimana, posizionato a quota 17750, risulterebbe la "Certificazione"
nel caso si palesasse, la violazione riba, aumenta/lecita l'aspettativa x la ricerca di un Bottom nella prossima Week

ammesso e non concesso che non decidano di andare nuovamente ad "impiccarsi", invertendo il percorso
ci sarebbe da divertirsi, con Target ribassisti "interessanti" e finestra Temporale "ampia" a disposizione,
ma conto, sul fatto, che "dovrebbero" aver imparato la LEZIONE,................:D:lol::lol:

Rinnoviamo l'invito, un tentativo risulta dovuto, il Mercato del resto, è un nostro Amico/Alleato,
come minimo evitiamo di incorrere in un "Potevate ricordarmelo",.................:no:

Users who are viewing this thread

Back
Alto