FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Signori :)

qualche titolo ogni tanto? tipo MPS.... a luglio 2012 cosa è partito? e dove siamo ora? partenza t+3.... ma di che struttura?

su forza e che quazzo!

:D:D

per cortesia e se avete tempo naturalmente :)

Ciao ragazzi, oggi sono sano venerdì avevo alzato troppo il gomito tra banchettini di natale al lavoro :) stavo notando una cosa: non e' possibile che siamo ancora nel primo t-3 dell'ultimo t-2 di indice? Io posizionerei la fine del primo t-4 di indice alle 15:10 facendo partire il t-2 alle 9:00 circa del 20 (quando facciamo partire il secondo t-5 di indice). Infatti il primo t-5 di indice ha un ritraccio del ca 80% e ruberebbe tempo al precedente di ca 6,5 ore e mezza. In questo modo potrei avere un massimo in apertura di lunedì e subito a concludere il primo t-3 del t-2 di indice. Scusate se non metto il grafico ma sono dal mobile (p.s. E' come la centratura di Edvige ma io isolerei il primo t-5 di indice per partenza t-2) ciao a tutti

Vediamo se il quarto ciclo da 1,5 ore rispetta vincolo riba almeno sapremo da dove è partito il t-2

Ciao ragazzi, oggi sono sano venerdì avevo alzato troppo il gomito tra banchettini di natale al lavoro :) stavo notando una cosa: non e' possibile che siamo ancora nel primo t-3 dell'ultimo t-2 di indice? Io posizionerei la fine del primo t-4 di indice alle 15:10 facendo partire il t-2 alle 9:00 circa del 20 (quando facciamo partire il secondo t-5 di indice). Infatti il primo t-5 di indice ha un ritraccio del ca 80% e ruberebbe tempo al precedente di ca 6,5 ore e mezza. In questo modo potrei avere un massimo in apertura di lunedì e subito a concludere il primo t-3 del t-2 di indice. Scusate se non metto il grafico ma sono dal mobile (p.s. E' come la centratura di Edvige ma io isolerei il primo t-5 di indice per partenza t-2) ciao a tutti
Ciao Stefano, prima del ritracciamento che moltevolte rimane una cosa soggettiva, guarderei le sequenze (oggettive).. come al solito conviene tenere conto di tutte le ipotesi.

Il bottom del 12Dic, ancor prima di posizionarsi nell'area di Prezzo e Tempo di chiusura T+3 e T+4 che avevamo individuato ad inizio Novembre (ormai acqua passata....), giunge dopo circa 76 sedute dal precedente "rilevante" low del 28Ago 2013.

Questa importante estensione temporale ci indica, dunque, che il nuovo Mensile non può più essere ospitato da quella struttura.

Ergo, 1+1=2 ovvero nuovo Mensile=nuovo Intermedio?!?
Non sempre o, meglio, abbiamo buone probabilità che lo sia ma non abbiamo al momento nessuna certezza, né come Tempo né come Prezzo.

Cosa significa?!?
Significa che, a dispetto dell'estensione temporale sin qui sviluppata dal 2°T+3 che comunque chiuderemo sul minimo del 6 o 12Dic e le divergenze positive di CCI e RSI instauratesi sul frame a 2gg(vedere chart), il T-1 6/12Dic potrebbe non rivelarsi la figura di inversione definitiva poiché, come ho già avuto di commentare, il Mensile inverso è ormai in dirittura di arrivo e solo uno scollinamento sopra 19500pt (o ritracciamento>78.6%) ci garantirebbe con certezza l'ingresso in un nuovo Intermedio.

Ciò significa che, a dispetto dei vari "urlatori ciclici" presenti sul web, non posso escludere la formazione di un'ulteriore figura di inversione di grado T+1 tale da introdurre il nuovo Semestrale.

In sintesi, dunque, ritengo abbastanza probabile che il FTSEMIB abbia fatto il proprio ingresso in un nuovo T+3 ma, per poterlo affermare con fermezza, ho bisogno di evidenze oggettive e queste giungeranno inesorabilmente come sempre tramite le componenti Prezzo e Tempo nel prossimo transitorio di breve periodo.

Occhio pertanto, da un punto di vista operativo, al classico "all-in T+3" mentre risulterebbe auspicabile intervenire in modo chirurgico e graduale sfruttando le fasi correttive proposte dalle oscillazioni di grado T-1 e Tracy.

Il top del prossimo mensile inverso è l'indiziato numero uno immagino per la formazione della figura di inversione ....

Per contro ho visto crescere "in diretta", e ne avete evidenza anche voi dai loro commenti quotidiani, splendide realtà come Ale, Edvige, Frenk, Mavtop, Paolo, Roby, Spaig e Steffoed altre che stanno cercando di recuperare il terreno perduto come Doctor, Silvetro e Stefle.

Tanti altri, invece, si sono persi per strada......:rolleyes:...ma è fisiologico che sia così.

:)

Ciao Stefano, prima del ritracciamento che moltevolte rimane una cosa soggettiva, guarderei le sequenze (oggettive).. come al solito conviene tenere conto di tutte le ipotesi.

Ciao Alberto, scusami una domanda: perché volevi vedere come era il quarto t-5 per capire dove era partito il t-5? Non vanno visti i t-6?

Ciao Alberto, scusami una domanda: perché volevi vedere come era il quarto t-5 per capire dove era partito il t-5? Non vanno visti i t-6?

Allora , quello a cui oggi facevo riferimento erano cicli da 1,5 ore che ho considerato t-5, essendo nel primo t-4 una sequenza (+,-) se il quarto t-5 fosse stato rialzista il primo t-4 avrebbe ancora fatto parte del vecchio t-2, ma visto che la sequenza si è rivelata rispettata , non si sposta la partenza del t-2, se non ho capito cosa chiedevi dimmelo pure e vediamo insieme di risolvere il tuo dubbio

Users who are viewing this thread

Back
Alto