FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Vorrei far notare a chi interessasse che ieri ucg ha dato segnale di inversione sul mensile inverso in barra 28 con chiusura di un T-1 al ribasso

Il secondo T-4 non è troppo lungo? accettabile per un T-4?

Ciao a Te e a Tutti,
a mio avviso per far partire il nuovo T-3 di Indice occorre che sul low delle 10,08 si interrompa la sequenza ribassista che insiste sul T-5 in essere dalle 9,28 e/o che i Prezzi violino/ritraccino il close di ieri

Il secondo T-4 non è troppo lungo? accettabile per un T-4?

Ciao Silvestro, in generale durante una fase di inversione (di lungo come di brevissimo periodo come questa) l'inversione dei prezzi fa si che due top possano essere vicini (lingue/raccordi) e/o due bottom possano essere distanti tra loro più di quel che ci suggerisce la durata nominale di quel ciclo.

Questo per la particolarità che un ciclo rialzista fa registrare (solitamente) il suo top verso la fine mentre un ciclo ribassista fa registrare (solitamente) il suo top verso l'inizio della sua avventura.

Se avvicini un ciclo rialzista ed uno ribassista vedrai che le alternative non sono molte... o raccordi o estensini di tempo.... :)

Ciao a Te e a Tutti,
a mio avviso per far partire il nuovo T-3 di Indice occorre che sul low delle 10,08 si interrompa la sequenza ribassista che insiste sul T-5 in essere dalle 9,28 e/o che i Prezzi violino/ritraccino il close di ieri

Ciao Silvestro, in generale durante una fase di inversione (di lungo come di brevissimo periodo come questa) l'inversione dei prezzi fa si che due top possano essere vicini (lingue/raccordi) e/o due bottom possano essere distanti tra loro più di quel che ci suggerisce la durata nominale di quel ciclo.

Questo per la particolarità che un ciclo rialzista fa registrare (solitamente) il suo top verso la fine mentre un ciclo ribassista fa registrare (solitamente) il suo top verso l'inizio della sua avventura.

Se avvicini un ciclo rialzista ed uno ribassista vedrai che le alternative non sono molte... o raccordi o estensini di tempo.... :)

Grazie. In effetti di t-4 si tratta. Forse stavo semplicemente anticipando. Cioè la mia aspettativa di chiudere il T-2 mi ha fatto perdere di vista le condizioni di chiusura e inizio dei cicli più piccoli (che poi sono le stesse dei cicli grandi, opportunamente scalati)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    78,1 KB · Visite: 148

Ciao Frenke tipo il T-6 dalle 9:00 alle 10:10 che porta ad un T-3 di indice confermato da + - + + sui T-7?

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Anche per oggi è stato un piacere. Mi attenderei la conclusione dell'attuale ciclo a 2 sedute tra il finale di seduta odierno e, più probabilmente in virtù del DNA Intraday, la mattinata di domani.

I livelli di ritracciamento, inoltre, ci indicheranno se il FTSEMIB è ancora posizionato, così come ipotizzo, nel 4gg nato il 12Dic.

Buona continuazione :)

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,4 KB · Visite: 133
Che sia nuovo T-4 ci arrivo, ma come faccio a dire che è anche nuovo T-3? L'inverso è già nel secondo T-5 ribassista?

Ciao Silvetro, post di Edvige. L'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-5 unitamente ad un livello di ritracciamento superiore al 78.6% sono già sufficienti a decretare l'inizio di una nuova oscillazione ad 8h per il FTSEMIB.

Scappo! :ciao:

Ciao Pat e grazie come sempre

Anche per oggi è stato un piacere. Mi attenderei la conclusione dell'attuale ciclo a 2 sedute tra il finale di seduta odierno e, più probabilmente in virtù del DNA Intraday, la mattinata di domani.

I livelli di ritracciamento, inoltre, ci indicheranno se il FTSEMIB è ancora posizionato, così come ipotizzo, nel 4gg nato il 12Dic.

Buona continuazione :)

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto