FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    67,6 KB · Visite: 168
in questo momento 21421 è il mio swing del T-5 indice......

nel messaggio precedente ovviamente intendevo ripartenza T-3 inverso come si vede dal grafico....

in questo momento 21421 è il mio swing del T-5 indice......

nel messaggio precedente ovviamente intendevo ripartenza T-3 inverso come si vede dal grafico....

21445....

Il livello è valido solo per il T-5 non sto seguendo altro.... perchè non sappiamo la centratura esatta del T-3 inverso... quindi.. mutandoni di latta... :d:

Ragazze un appunto spero semplice, chiaro e che ci invita a stare con la mente tranquilla durante il trading...

Noi qui si parla di T-5, T-4.. ecc fino al T-1 e a volte anche più su..... Ognuno ha il proprio ritmo, possibilità di tempo e di voglia.....

Tralasciando il divertimento di seguire il mercato nei minimi dettagli.... sceglietevi un ciclo e tradate quello....

Fatevi aiutare dall'inverso per capire se siete centrati bene ed evitare inchiappettate...

Detto questo quando i tempi sono maturi per il vostro ciclo, come riportava una slide postata da Elico tempo fa tradate inizialmente con meccanismi facili e stop loss alla mano.

Senza anticipare mi pare che la slide riportasse l'ingresso al primo ciclo positivo di lunghezza pari ad 1/8 del ciclo che volete tradare...

Quindi se tradate il giornaliero e con la vostra centratura siete fiduciosi al primo T-6 positivo si entra....

Ovviamente si applica a sottostante ed inverso e sempre a favore del ciclo superiore (di almeno un paio di gradi....)....

stop loss l'inizio del ciclo da 1/8...

Questa è la base del trading ciclico (del metodo, uno dei tanti...)...

Se avessi tradato il T-5 inverso adesso sarei entrato a 21466, stop 21485 ... questo è quanto .....

Almeno new t-4 inverso dai top....vediamo se abbiamo segnato anche top t-1 indice...attenzione alla lingua per ripartenza di new t-3 del t-2...

Users who are viewing this thread

Back
Alto