FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)

:up::up: capito Pat grazie...

Ciao Stefle,

tra la seduta del 22Ott e quella del 7Nov si sono formati 3 top/(bottom in sede inversa) dai quali può essersi generata l'oscillazione Bisettimanale inversa.

Io, grazie alla lettura dei frame inferiori, l'ho battezzato iniziato dal 5Nov a causa della reciprocità in ambito T-1. Non è detto, però, che questo mio approccio sia corretto ma, anche nel caso non si rivelasse esatto, non mi cambia la vita.....

:mumble:L'open odierno, Prezzi <19020, "attiva" la proiezione, in primis, a quota 18870/890,........
Il problema NON è se decidono di assecondarla, ma il "quando"................:D
"Proiezione" che entra in difficoltà, solamente con Prezzi >19150

Cia a Tutti e Ciao Paolo, abbiamo sempre quei 20pt che ballano, ma mi quadrerebbe anche con il tg della figura di ieri e la sma del Tracy

Allegati

• Schermata 2013-11-19 a 10.56.23.png
    Schermata 2013-11-19 a 10.56.23.png
    60,3 KB · Visite: 140
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

In allegato la centratura Intraday che ritengo più probabile e che potrebbe venire messa in discussione solo da un ulteriore T-5 ribassista(quello attuale) oppure da un T-4 da 3/3.5h della stessa polarità.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    83,8 KB · Visite: 158
Buongiorno :)

Il ritracciamento offerto dall'ultimo T-5 inverso (15:00/17:28) potrebbe soddisfare il vincolo di polarità ribax che pesa sul T-3 inverso.

A sua volta anche l'apertura di stamani potrebbe aver soddisfatto il vincolo ribax.

Giornalieri già conclusi oppure no?

Diamogli un T-6/T-5 per fornirci qualche dettaglio in più :)

Ciao Frenk :)

ritracciamento dubbio quello a cui fai riferimento e che mi invita, anche grazie a quello successivo, a posizionare l'inizio del T-3 inverso sul minimo delle 14:56.

In tal caso i 19055 delle 10:24 rappresenterebbero il baricentro di quella struttura Intraday inversa. In sintesi saremmo già nel 2°50% di quello sviluppo........

Cia a Tutti e Ciao Paolo, abbiamo sempre quei 20pt che ballano, ma mi quadrerebbe anche con il tg della figura di ieri e la sma del Tracy

:) Ciao Edvi,
approfitto del Tuo post, per rilevare nuovamente come tecniche di analisi "diverse", talvolta,
ma direi piuttosto frequentemente, riescono a produrre "proiezioni" similari,...;)
Magari è dovuto semplicemente alla mia, PURTROPPO, ancora limitata, conoscenza sia della Ciclica che di Gann,
ma non riesco, ogni benedetto giorno, a NON stupirmi della "Simbiosi" tra queste 2 tecniche di analisi,..............:pozione:
P.S. Il "TUTTO", naturalmente, senza suscitare l'irascibilità dei "Ciclisti" e "GANNiani" Doc,.......:bow:
ma è un "rischio" che ritengo di poter correre,...sono talmente pochi, quelli Doc,..........:D

Ciao Frenk :)

ritracciamento dubbio quello a cui fai riferimento e che mi invita, anche grazie a quello successivo, a posizionare l'inizio del T-3 inverso sul minimo delle 14:56.

In tal caso i 19055 delle 10:24 rappresenterebbero il baricentro di quella struttura Intraday inversa. In sintesi saremmo già nel 2°50% di quello sviluppo........

Ciao :)

Ho recepito in chart i tuoi spunti, grazie...

Allego il grafico così chi ne ha piacere può fare un tuffo nell'intraday graficamente....

In pratica si parla di dove posizionare il top T-3 indice/bottom T-3 inverso

spero di non aver cappellato, sono un po' distratto da raffreddore e febbriciattola.... :sad:

A dopo cari..... :)

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    54,1 KB · Visite: 144
In base alla centratura sopra riportata, il giornaliero inverso si trova nel secondo 50% del suo percorso ed ha attivato lo swing incondizionato rompendo al ribasso il minimo di partenza del T-6 in corso....

La sequenza ciclica autorizzerebbe un T-6 positivo nello sviluppo del prossimo T-5 ma il giornaliero non dovrebbe comunque far registrare nuovi top (prezzi <19931) ...

Torna a tutti?

:)

Grafico in arrivo....

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    39,7 KB · Visite: 127
Ultima modifica:
:mmmm:
Inside sul Setup daily di ieri e sul Setup Week 11-15 Novembre
La Scadenza Temporale Monthly, in corso su Novembre, continua ad avere i Prezzi "ospitati" all'ombra barra di Ottobre,

:) Buon Pranzo, vado a magnà,................;)

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto