FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)

:) Ciao Edvi,
approfitto del Tuo post, per rilevare nuovamente come tecniche di analisi "diverse", talvolta,
ma direi piuttosto frequentemente, riescono a produrre "proiezioni" similari,...;)
Magari è dovuto semplicemente alla mia, PURTROPPO, ancora limitata, conoscenza sia della Ciclica che di Gann,
ma non riesco, ogni benedetto giorno, a NON stupirmi della "Simbiosi" tra queste 2 tecniche di analisi,..............:pozione:
P.S. Il "TUTTO", naturalmente, senza suscitare l'irascibilità dei "Ciclisti" e "GANNiani" Doc,.......:bow:
ma è un "rischio" che ritengo di poter correre,...sono talmente pochi, quelli Doc,..........:D

Qui di doc ci sono solo io :D:D:D:up:

.................
P.S. Il "TUTTO", naturalmente, senza suscitare l'irascibilità dei "Ciclisti" e "GANNiani" Doc,.......:bow:
ma è un "rischio" che ritengo di poter correre,...sono talmente pochi, quelli Doc,..........:D

Per la CICLICA, quel "qualcosina" che sono riuscito ad apprendere, l'ho devo ad "UNO" che ben conoscete,..... grazie Pat,
Su GANN, sono finalmente riuscito a comprendere, parecchie dinamiche, solo ultimamente,
grazie, Samir,.................:bow:

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

In base alla centratura sopra riportata, il giornaliero inverso si trova nel secondo 50% del suo percorso ed ha attivato lo swing incondizionato rompendo al ribasso il minimo di partenza del T-6 in corso....

La sequenza ciclica autorizzerebbe un T-6 positivo nello sviluppo del prossimo T-5 ma il giornaliero non dovrebbe comunque far registrare nuovi top (prezzi <19931) ...

Torna a tutti?

:)

Grafico in arrivo....

Manca ancora reciprocità in ambito T-3. Affinché i due contesti si sincronizzino nuovamente, così come è sempre stato, possiamo provare ad individuare individuare i seguenti movimenti:

1) Chiusura di un T-2 corto composto da tre T-4;
2) Vigoroso spike rialzista in concomitanza della partenza del 2°T-4 tale da condurre i corsi in prossimità di area 19050pt per poi collassare nuovamente e soddisfare il vincolo ribassista imposto da questo 1°T-4.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    102,1 KB · Visite: 149
Manca ancora reciprocità in ambito T-3. Affinché i due contesti si sincronizzino nuovamente, così come è sempre stato, possiamo provare ad individuare individuare i seguenti movimenti:

1) Chiusura di un T-2 corto composto da tre T-4;
2) Vigoroso spike rialzista in concomitanza della partenza del 2°T-4 tale da condurre i corsi in prossimità di area 19050pt per poi collassare nuovamente e soddisfare il vincolo ribassista imposto da questo 1°T-4.

Buon giorno a tutti, pat io ho avuto la stessa impressione però pensavo che quella a 3 t-4 fosse una struttura a t-3 lunga, cosi ci sarebbe la reciprocità con l 'inverso.. correggimi

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

...e ciclo a 4 sedute che, con 26h di vissuto ed in barba ai più scettici, si attesta ad un'estensione temporale ad esso più consono....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    93 KB · Visite: 146
Buon giorno a tutti, pat io ho avuto la stessa impressione però pensavo che quella a 3 t-4 fosse una struttura a t-3 lunga, cosi ci sarebbe la reciprocità con l 'inverso.. correggimi

Può essere, ma sostanzialmente non cambia nulla.

Che sia un T-3 lungo oppure un T-2 corto poco importa. Sono dettagli ;)....in questo momento....

Potremmo, ad esempio, essere di fronte ad un T-1 composto da tre T-2 corti o T-3 lunghi....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto