FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se puo' essere utile...
09.11 a.png

09.11 b.png

09.11 c.png

Aggressive, ma ci stanno. A me Roby non mi chiama più, probabilmente perchè non mi ritiene affidabile......:D

Ma vaaah :D

Le HA non mentono ;)

Visto che il medio periodo è più facile seguirlo....
Lunedì +p19000/12 -c 19500/12 (è un future-simile, anzi mezzo) :rolleyes:

Allegati

• Schermata 2013-11-09 a 12.18.45.png
    Schermata 2013-11-09 a 12.18.45.png
    83 KB · Visite: 291
Riguardo la ciclicità (sopra 19500)la penso così:
Teoricamente, è scattato lo swing incondizionato sul t+3 anche se molto prematuramente, quindi in caso d nuovi max abbiamo soltanto per ora la possibilità di ipotizzare almeno nuovo t+2. Per quel che mi riguarda sull'inverso ultimamente vacilla un po' la regola del 75% rialzista.. Quindi anche se per ora abbiamo avuto un misero t inverso rialzista ,se il fattore tempo vorrà dirci nuovo intermedio(successione di 2 settimanali rialzisti) ne dovremo prendere atto. Quando abbiamo per esempio due giornalieri da 6 barre orarie lasciamo spazio per un terzo giornaliero corto, ed è quello che si potrebbe pensare , terzo ed ultimo t +3 del semestrale..

Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale a 2/2.5 anni(T+6)

Buongiorno,

dopo aver puntualizzato la posizione ciclica del nostro Indice nel lungo periodo, osserviamone ora il suo inquadramento in quello Pluriennale a 2/2.5 anni.

Il FTSEMIB si colloca, pertanto, nel 2°50% "temporale" del T+6 nato nell'estate del 2012. Questa evidenza ci suggerisce di posizionare a 16504pt (bottom ultimo T+3) il livello di inversione di questa oscillazione ciclica.

Allegati

• T+6.PNG
    T+6.PNG
    100,5 KB · Visite: 297
Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale a 4/5 anni(T+7)

Buongiorno,

dopo aver puntualizzato la posizione ciclica del nostro Indice nel lungo periodo, osserviamone ora il suo inquadramento in quello Pluriennale a 2/2.5 anni.

Il FTSEMIB si colloca, pertanto, nel 2°50% "temporale" del T+6 nato nell'estate del 2012. Questa evidenza ci suggerisce di posizionare a 16504pt (bottom ultimo T+3) il livello di inversione di questa oscillazione ciclica.

Un ciclo a 2/2.5 anni quello in corso che, stante i livelli di Prezzo raggiunti (vedere swing inversi) e grazie alla presunta interruzione della sequenza ribassista in ambito T+6, introdurrà certamente una nuova oscillazione ciclica di gradiente T+8(8/10 anni) vanificando così la centratura in allegato (1°chart).

Da notare che, laddove ciò si verificasse, si paleserà l'isolamento della struttura ciclica ribassista Marzo 2009/Luglio 2012 (T+6) con facoltà, quindi, di essere strumentalizzata quale elemento ciclico di inversione in ambito Pluriennale e conseguentemente di introdurre un nuovo ciclo di eterno periodo a 16/20 anni(T+9).

Allegati

• T+7A.PNG
    T+7A.PNG
    96,9 KB · Visite: 261
  • T+7.PNG
    T+7.PNG
    114,8 KB · Visite: 290
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back