Cieli Blu

Notavo che,parlando dell'sp500, dal minimo di ottobre 1987 al massimo leggermente inferiore del settembre 2000 (il massimo assoluto si è avuto a marzo 2000) son passati 13 anni.Quindi abbiamo avuto 13 anni di bull-market.
Il successivo ritracciamento,il bear-market dal marzo 2000 al marzo 2003,è durato 3 anni.Quindi il bear-market 2000-2003 ha ritracciato in termini temporali il 23% del bull-market precedente.
Poi abbiamo avuto il bull-market dal minimo di ottobre 2002 al massimo di ottobre 2007 durato 5 anni.Se lo consideriamo partito dal minimo di marzo 2003 e terminato sul massimo di ottobre 2007 ha una durata di 55 mesi.Se andiamo a considerare il tempo trascorso dal massimo di ottobre 2007 al minimo di marzo 2009 abbiamo che ha ritracciato il 23% del bull-market precedente (55 mesi x 23,6% = 13 mesi).:eek::eek::eek::D

Quindi stiamo rispettando i canoni principali fibonacciani.Ci stò studiando sopra.Se ci riesco.:D

l'ellisse è tracciato dal minimo dell'ottobre 87 al max del 2000...il massimo vero...non quello del 2007 che è massimo solo in valore assoluto visto che dal 2000 al 2007 la valuta che esprime il valore delle aziende quotate è passata da 0.9(max del 2000) a 1.48 (max del 2007)...quindi il 666 di minimo di marzo scorso in realtà è molto + basso del suo valore assoluto....:)

ho messo il grafo del'sp500 ma il dow è la fotocopia con l'ellisse tracciato dagli stessi punti che guardacaso.......aribbecca il minimo a marzo 09....altro discorso invece è il nasdaq, secndo me....

Allegati

• sp500.png
    sp500.png
    28,5 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
l'ellisse è tracciato dal minimo dell'ottobre 87 al max del 2000...il massimo vero...non quello del 2007 che è massimo solo in valore assoluto visto che dal 2000 al 2007 la valuta che esprime il valore delle aziende quotate è passata da 0.9(max del 2000) a 1.48 (max del 2007)...quindi il 666 di minimo di marzo scorso in realtà è molto + basso del suo valore assoluto....:)

ho messo il grafo del'sp500 ma il dow è la fotocopia con l'ellisse tracciato dagli stessi punti che guardacaso.......aribbecca il minimo a marzo 09....altro discorso invece è il nasdaq, secndo me....

:):up:

scusate l'intrusione

ma il grafico di tigre parte dall'85 forse primo anno a lui disponibile.

ma per una conta giusta credo si debba andare più indietro nel tempo, diciamo almeno il '75 se non prima.......

per cui il conteggio potrebbe anche cambiare.

è davvero come discutere del sesso degli angeli........ma se si vogliono fare considerazioni in tal senso credo sia necessario una serie storica più lunga

ciao carletto :bow::bow:

scusate l'intrusione

ma il grafico di tigre parte dall'85 forse primo anno a lui disponibile.

ma per una conta giusta credo si debba andare più indietro nel tempo, diciamo almeno il '75 se non prima.......

per cui il conteggio potrebbe anche cambiare.

è davvero come discutere del sesso degli angeli........ma se si vogliono fare considerazioni in tal senso credo sia necessario una serie storica più lunga

ciao carletto :bow::bow:
ciao no..i dati partono prima...son partito da lì perchè mi trovo con l'idea di equilibrio.....cmq domani metto anche il dow...lì ho addirittur ai ati dal 1900...cmq...ribadisco..prendendo quel minimo come partenza il risultato non cambia:)

notte...

ciao no..i dati partono prima...son partito da lì perchè mi trovo con l'idea di equilibrio.....cmq domani metto anche il dow...lì ho addirittur ai ati dal 1900...cmq...ribadisco..prendendo quel minimo come partenza il risultato non cambia:)

notte...

ok se mi dici che non cambia :up::up:
per l'appunto scusa l'intromissione :up::up:

metto queste tre ipotesi al volo....

e non è robba mia :D:D:D

e bisognerebbe capire se si parla di GrandSupercycle, Supercycle, Cycle, Primary e così via........

notte anche a te :up::up:

Allegati

• ipotesi.jpg
    ipotesi.jpg
    54,7 KB · Visite: 378
  • ipotesi II.jpg
    ipotesi II.jpg
    65,9 KB · Visite: 367
10 a 1 che non cia messo 1 cents .
:lol::lol::lol:
ne conosco una marea che fanno previsioni e poi comprano 200 euro di etf qualcuno anche su qualche bel BLog ;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ciao Leo :bow:

sicuro che no :D:D e so a chi ti riferisci per il blog :D:D

la mia non era polemica, ci mancherebbe, conoscendo sia te che carletto (tra l'altro chiaro il suo intento)....non scherziamo :up::up:

un salutone anche a carletto :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto