Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.

No, si riferiva al metodo di Treno. Sul thread di Giapao, le ali, trovi il riferimento.
Sì certo conosco il metodo di treno (perfetto per chi vuole sviluppare un metodo operativo basato sull’analisi ciclica , ma che probabilmente poco si presta ad una narrazione a posteriori )

Per questa ragione ero curioso delle lingue sopra le 4 settimane (e meno di 8):)

Ciao Kuelo,
Dovevano esserci solo due post su richiesta di un amico.
Quello di inizio ribasso ienchi e quello per il target raggiunto.
Questo anche per solidarietà con treno che mi dicono non sta bene.
Di treno hai ben spiegato il contributo e si dovrebbe necessariamente andare oltre la sua recente operatività ( ammesso che ci sia ).
Poi la Tua presenza (simpaticone) mi aveva portato a scrivere ancora qualcosa.
Però un post di nessuna utilità operativa anzi che manca di un minimo di rispetto per una persona disponibile che sta male ha francamente hanno fatto venir meno il senso del mio postare.
Magari se il mio umore cambia, la mia salute non aiuterà di certo, scriverò ancora qualcosa.
Mi scuso con Te e con tutti gli altri. ( faccinachesiscusaesaluta)

Ciao Kuelo,
Di treno hai ben spiegato il contributo e si dovrebbe necessariamente andare oltre la sua recente operatività ( ammesso che ci sia ).
Però un post di nessuna utilità operativa anzi che manca di un minimo di rispetto per una persona disponibile che sta male ha francamente hanno fatto venir meno il senso del mio postare.
Magari se il mio umore cambia, la mia salute non aiuterà di certo, scriverò ancora qualcosa.
Mi dispiace per i problemi di salute, spero vada tutto bene, qualcuno diceva che se qualcuno che per te vale poco ti manca di rispetto, no vale neppure la pena prendersela (non sono mai stato così saggio da applicare questa regola nella mia vita🤦‍♂️) ma tu mi sembri molto più saggio d certamente lo è Treno il cui spessore al di là di quanto sia successo o meno negli ultimi anni, rimane inalterato per me (per quanto ha condiviso con tutti e per la sua competenza)

Ciao Kuelo,
ciao Talebano

per prima cosa , come ho sempre detto ,: la SALUTE...e spero vivamente tu possa passare i tuoi momenti grigi e riprenderti, e riprendere a postare e a cazzeggiare con noi😁.Io e tanti altri rispettiamo il tuo pensiero...percio' non puo' farci che piacere se deciderai di continuare a seguire questa discussione ( e l'eventuale minkioff dei cani😁) coi tuoi tempi...e nei tuoi modi

Un abbraccio sincero e un grandissimo in bocca al lupo per tutto......purtroppo noi della "vecchia guardia" ormai abbiamo una" certa "....e chi piu' chi meno....insomma la vecchiaia incombe...😆

Per quel che riguarda TRENO , so per vie traverse ( non son in contatto diretto con lui purtroppo ) che e' abbastanza messo male ( cose serie😢)
vorrei che almeno gli fosse riportato il mio affetto e di tutti quelli che la pensano come me....... ( e spero che qualcuno possa farlo)

Vedi l'allegato 758689
Buonasera

Per un amico... ;)

Il grafico è di 3 anni fa giorno più giorno meno.
Il 26 febbraio 2022 rottura dei 4240. Quindi sono saliti del 10% e poi giù a 3600

04 marzo 2025 rottura dei 5773 e conferma della fase down del diasteric in corso ...

Vedi l'allegato 758692
a Cesare quel che e' di cesare e a te un immenso grazie

con questo post di alcuni gg fa mi hai "illuminato" e "indicato la strada dei cani ...e del canile.....:cool:;)..TOP( io e te ci siam capiti:cool:)

( perche' ogni tanto ci sta anche di ringraziere gente che in poche parole , dette al momento giusto indica una strada precisa e non se sale qua poi forse va la, se non scende sotto sale sopra etc etc ...)

semplice ( insomma non per tutti pero' ...) chiaro........recoaro

bravo , pochi kazzi😎

a Cesare quel che e' di cesare e a te un immenso grazie

con questo post di alcuni gg fa mi hai "illuminato" e "indicato la strada dei cani ...e del canile.....:cool:;)..TOP( io e te ci siam capiti:cool:)

( perche' ogni tanto ci sta anche di ringraziere gente che in poche parole , dette al momento giusto indica una strada precisa e non se sale qua poi forse va la, se non scende sotto sale sopra etc etc ...)

semplice ( insomma non per tutti pero' ...) chiaro........recoaro

bravo , pochi kazzi😎
Ciao , quindi potremmo essere ad oggi in zona 5,6 o altro ? Grazie ...

1743770450425.png

ci sta'.... noi abbiam appena cominciato....i cani ci corrono davanti ( come nella caccia alla lepre...solo che stavolta ci aspetta l'orso🤣)
naturalmente non mi aspetto che si sprofondi cosi' diretti....ma come ho detto forse da altre parti , sono sulla pista del 500 che A ME in questo momento risulta piu' "centrato e leggibile"....e qcmq finita la farsa del "loro giu ' e noi saliamo "( una puttanata atomica come sempre detto )a questi livelli o poco sotto nei prossimi gg dovrebbero cominciare a costruire una base per un rimbalzo ( fatto il primo minimo della fase correction tra le rette blu del grafico minkioff messo pag fa ) ,,,, che preludera' poi a un nuovo affondo ( ma quello lo vedremo dopo )

ci sta'.... noi abbiam appena cominciato....i cani ci corrono davanti ( come nella caccia alla lepre...solo che stavolta ci aspetta l'orso🤣)
naturalmente non mi aspetto che si sprofondi cosi' diretti....ma come ho detto forse da altre parti , sono sulla pista del 500 che A ME in questo momento risulta piu' "centrato e leggibile"....e qcmq finita la farsa del "loro giu ' e noi saliamo "( una puttanata atomica come sempre detto )a questi livelli o poco sotto nei prossimi gg dovrebbero cominciare a costruire una base per un rimbalzo ( fatto il primo minimo della fase correction tra le rette blu del grafico minkioff messo pag fa ) ,,,, che preludera' poi a un nuovo affondo ( ma quello lo vedremo dopo )

Quindi potremmo essere in area freccia alta ? Grazie

1743789788553.png

Ritieni plausibile la realizzazione di questa figura sul Ftse Mib ?

1743790282716.jpeg

Ultima modifica:
Quindi potremmo essere in area freccia alta ? Grazie
Ritieni plausibile la realizzazione di questa figura sul Ftse Mib ?

Vedi l'allegato 761326
ciao.....come detto secondo me i cani sono avanti di un giro....
loro dovrebbero essere sulla freccia blu che hai messo,,,e una volta raggiunto il primo target detto ( 5000.4900) che potrebbe venire gia' lunedi in apertura sulla pressioni delle vendite gia' piazzate ...poi potrebbero pensare alla seconda fase, di rimbalzo / rette blu ) e li chi e' short si regolera' di conseguenza ....noi ivece siamo un giro sopra.....abbiamo rotto il primo breakdown
in tutte e due i casi il minkioff dice che ci aspetterebbe una fase di rimbalzo ( come si vede direi chiaramente ) e quindi anche la tua figarmonica ha senso.
SE torna BLUNT ( e lo spero vivamente ) ci divertiamo e ne discutiamo qui....altrimenti per le tue domande ti consiglio di spostarti sul 3d LE ALI dove con me ci sono altri utenti competenti in materia

Users who are viewing this thread

Back
Alto