Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Perché pisalét? Lo chiamate così da quelle parti?
Invero è un fiorellino comunissimo che infesta prati e giardini. In pratica, un'erbaccia.
Piace ai bambini soprattutto quando diventa un "soffione"
Perché pisalét? Lo chiamate così da quelle parti?
Invero è un fiorellino comunissimo che infesta prati e giardini. In pratica, un'erbaccia.
Piace ai bambini soprattutto quando diventa un "soffione"
Uno dei nomi comuni del tarassaco è anche piscialetto (nel nord Italia pisalét, pisacàn o pisaca' ) poiché ai bambini viene di solito raccontato che chi lo coglie la notte bagnerà il letto, da cui il nome. Taraxacum officinale - Wikipedia
Uno dei nomi comuni del tarassaco è anche piscialetto (nel nord Italia pisalét, pisacàn o pisaca' ) poiché ai bambini viene di solito raccontato che chi lo coglie la notte bagnerà il letto, da cui il nome. Taraxacum officinale - Wikipedia
Oggi mi sento come un oggetto di vetro dal valore dozzinale, posto sul bordo di un tavolo in una stenzetta, nella quale 3 bambini, un cane e due gatti corrono giocando con una palla.
Però sono anche commossa perché ben due persone oggi mi hanno fatto regalo dei loro pensieri. Ed erano pensieri bellissimi.
E hanno un po' spostato l'oggetto di vetro, verso il centro del tavolo.
Oggi mi sento come un oggetto di vetro dal valore dozzinale, posto sul bordo di un tavolo in una stenzetta, nella quale 3 bambini, un cane e due gatti corrono giocando con una palla.