conformazione ASFALTE', rialiti SCIO' (1 Viewer)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

meursault

lo straniero

Allegati

  • 6EU5-CME [CB]  60 Min   #1 2015-08-25  08_51_00.949.png
    6EU5-CME [CB] 60 Min #1 2015-08-25 08_51_00.949.png
    26,1 KB · Visite: 206

meursault

lo straniero
FESX

Rotazione della Value Area completata. In caso di nuovi massimi lì sopra ci sono le prime due resistenze dove cercare (in caso di conferme) il ritorno verso la VA.
 

Allegati

  • FESX0915-EUREX [CB]  60 Min   #6 2015-08-25  10_55_52.380.png
    FESX0915-EUREX [CB] 60 Min #6 2015-08-25 10_55_52.380.png
    27,6 KB · Visite: 186

meursault

lo straniero
Per continuare e integrare il riassunto della metodologia che sto monitorando che ho fatto qui, riquoto ancora una volta questo

Una volta raggiunta un'area in cui si può valutare di entrare in posizione, servono conferme. Possono essere le più disparate, a seconda di quello che "crediamo" riguardo al mercato, una specie di sistema di valori e di fede :)

Si può usare la price action, l'analisi ciclica, o (preferenza mia) l'order flow, cioè vedere che vi sono operatori che spingono nella direzione del rientro verso la value area (si può usare cumulative delta, footprint charts ecc. un po' i grafici che ho postato all'inizio del 3D). Ovviamente poi serve anche qualcosa che ci dica che abbiamo sbagliato, e cioè che il mercato non ritiene più opportuno ruotare attorno alla value area, ma è partito in trend alla ricerca di nuovo value. Il discorso si allungherebbe, poi bisognerebbe inserire anche le HVAs, high volume areas ...

Per sottolineare ancora che conferme SONO NECESSARIE, e la mia preferenza va all'order flow. Per quanto riguarda il pensare che il mercato è partito in trend alla ricerca di nuovo value, la discriminante usata dal trader a cui ho rubato questo metodo è una rottura netta dell'estensione del 161,8% dello swing di rotazione (su fibonacci non voglio entrare nel merito).

E' quindi interessante la situazione sul BUND. Questa mattina è partito un ritorno verso VA dall'area 155.08. Dopo aver provato a "bussare" all'entrata della VA si è stati respinti pesantemente e i prezzi sono scesi ai supporti successivi. L'area 154.72 è proprio di un supporto e dell'estensione del 161,8%. Teoricamente è ancora possibile un ritorno verso la VA da qua, e sarebbe un'operazione con un risk/reward interessante. Se invece non si hanno conferme in questa direzione, mentre dopo una rottura netta del 161,8% le si hanno per il downtrend, si può provare l'ingresso (sempre con conferme) sul pull-back verso i LVNs come 154.86 o 155.08 ecc.
 

Allegati

  • FGBL0915-EUREX [CBV]  60 Min   #1 2015-08-25  11_11_20.508.png
    FGBL0915-EUREX [CBV] 60 Min #1 2015-08-25 11_11_20.508.png
    32,3 KB · Visite: 186
Ultima modifica:

terapia.intensiva

Guest
la bimba?
io sempre attento, poi però non seguo nessuno
sono già bravissimo a lossare da solo :D:D

:)

No, ultimamente mi sveglio verso le due. Penso e mi faccio domande sul senso della vita. :eek::rolleyes:
A quel punto già che ci sono do un'occhiatina al forex...e il sonno sfuma fino alle quattro...:help:

Il nipotino?
 

Users who are viewing this thread

Alto