Conteggio di Elliot sull'SPMib

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Scusa Ema la prima è chiara, è la seconda che non capisco, o meglio che non voglio capire. Stiamo chiudendo una A grande poi ci sarebbe la B grande e infine una C grande a scendere? Perchè questa Ipotesi quaglierebbe con il mio TS medioevale tarato su barra annuale.

Ciao Mauro.

Io è anni che dico che siamo nella prima ipotesi, ma ora come ora non escluderei la seconda.. :titanic:che applicata all'economia porta ad una crisi parecchio lunga...

ripeto: secondo me la prima ha un vantaggio che la D è un rimbalzino (rimbalzo anche sopra 30000..) ma ha la possibilità di avere una E anche tronca..la seconda Dio ce ne scampi :eek:

Ciao, trovo interessante confrontarmi :)
ho "ispezionato" l'SPmib di lungo e quella che tu indichi come B in 3 onde io la interpreto come A in 5. Punti di vista.
Sul DJIA, ad esempio, ritengo siamo ancora in A. La B di quest'ultimo indice dovrebbe corrispondere all'onda 4 del nostro e del Nasdaq C., ad esempio.
:)
Non ritengo, nel breve, sia completata l'onda che indico nell'ultimo grafico.

se fosse semplice ad ogni grafico mettere i numerini la teoria di Elliott sarebbe davvero semplice..e come mai la usano in pochi? perchè ritengo una delle più difficili :rolleyes:

ciao :)

Credo dia comunque indicazioni per l'operatività personale, anche su conteggi sbagliati.
Potresti postare il conteggio dell'onda B che incichi in tre onde? Magari sul daily

Ciao :)

il problema che non arrivo con i grafici almeno DAILY in quegli anni, o me li tiri fuori tu e mi fai le varie foto :D, sella incomincia dal 2006:(

Ti posso assicurare visto che sono 10 anni che faccio il FUT Italiano, che ai corsi del 2002 di Elliott con Daniela Turri e poi come abbonato nel 2003 abbiamo contato e ricontato e da 51000 a 43000 o 42000...non scende nessun impulso..e nel 2003 i primi movimenti che partivano da 20500 sono tutti ABC e tra l'altro, subito non ci aspettavamo un rimbalzo sopra 30000 per lo meno non come è salito, ma con rintracciamenti molto più pronunciati..:rolleyes: infatti in quei mesi del 2003-2004 presi diverse scoppole :sad:

Allora,
nel primo grafico l'onda 1, non è 1, ma una A: in quanto è scesa in abc
nel 2 grafico la B (come la indichi tu) è chiaramente in abc
la C che tu conti non può partire da 44500 perchè la 1 onda 44500-37500 è in abc (se tu leggi i miei commenti sopra ne troverai le spiegazioni)

Ciao Wall se non ho capito male per te siamo in iv di 3 di C, poi mancherebbe la v di 3 di C a scendere. Poi dovrebbe salire la 4 di C che dovrebbe ritracciare un 38% della 3 e poi a concludere la 5 di C.

Mamma mia spero tanto che ti sbagli, o spero tanto che la 5 tronchi, sai io non ho mai fatto un conteggio di Elliott, mi limito a leggere quelli altrui. Ad ottobre 2000 in questo sito eravamo tutti convinti che dovesse mancare la 5 a salire e siamo saliti tutti nel Treno che non lo guidava Treno, ma abbiamo deragliato e il mio è stato un gran deragliamento.

Ciao Mauro.

Si wall io conto così pure.

Ma se ti sposti sullo S&P500 vedrai che conti molto ma molto meglio.

Li si vede chiaro che manca un minimo della 3. Prova a postare il grafico.

scusa ma se tutti i mercati fossero uguali che senso ha..usiamone solo uno :rolleyes:

ha ragione Nonsoniente..se il conteggio di C è come ha impostato WALL la borsa ha chuso :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto