Ciao Argema,
Come sai io sono dell'idea che il sistema attuale sia facile ed adeguato,
Anche se un utente votando commettesse degli errori, allo stato attuale potrebbe sempre cambe il voto.
Siccome la valutazione si dovrebbe dare alla discussione, credo che debba per forza essere variabile nel tempo...
Un thread oggi puo' essere interessante ed utile e domani potrebbe essere solo un covo di barzellettieri che nulla hanno a che fare col trading.
La qualita' di un thread e' data dalla modalità con cui si discutono gli argomenti, da come ci si pone e dall'utilità reale in termini di gain (perche' di questo stiamo parlando alla fine) che esso puo' dare.
La valutazione non deve essere data alla persona che puo' risultare piu' o meno simpatica... prendersi una moltitudine di 1 stella per antipatia e' sintomo che qualcosa non va nel modo di porsi, e questo sistema potrebbe essere di aiuto a chi, con scarsa obiettivita', valuta sempre se stesso sopra tutto e tutti!
Una persona intelligente potrebbe essere indotta a riflettere sui motivi di questa moltitudine di votazioni a 1 stella, spronandolo a fare autocritica... quella singola stella, un domani, potrà sempre essere trasformata in 5 stelle trovando il modo giusto di relazionarsi con la gente! Oggi questo si puo' fare... domani con le modifiche da te proposte no. Ma io non so se in futuro la stessa stanza che oggi ho valutato 5 stelle sara' domani frequentata solo da cazzari! Se cosi' fosse cambierei idea e voterei 1 stella mettendo in guardia chi dopo di me verra'.
Riguardo al resto penso anche io che tutto questo sia una pagliacciata, non degna della tua attenzione e del nostro tempo.
Rimango dell'idea che se modifica doveva esserci...avrebbe dovuto essere fatta prima di tutto sto bailame e su iniziativa della moderazione, prima di ogni pressione da parte dell'unica parte in causa scontenta perche' il suo thread era meno valutato di altri!
Ora cambiare il modo di votare significa di fatto dare parziale vittoria a chi e' stato sconfitto! E ciò non è giusto e leale!
Aggiungiamoci anche che questa decisione di variare puo' essere vista come una variazione "ad personam" grazie a continue pressioni, e che fatta una volta costituirà sempre un precedente alla quale chiunque si potrà appellare! Nel tempo non finirai piu' di fare modifiche credimi, anche se oggi dirai che rimarrà come unica e sola.
Se proprio devo votare tra le 2 opzioni e non tra 3 allora mi vedo a malincuore costretto a votare la modifica e non l'abolizione... ma rimarrà sempre per noi una parziale sconfitta o una mezza vittoria... dipende da come si vuole vedere il bicchiere, se mezzo vuoto o mezzo pieno.
Prego chiunque sia della mia stessa idea di unirsi a me e replicare questo post aggiungendo la propria firma.
Ti saluto ancora una volta e ti auguro buon lavoro!