Cosa vogliamo fare con le Votazioni ai thread? (4 lettori)

Cosa preferisci fare nei riguardi delle Valutazioni ai thread (voto tramite stellette

  • Preferisco una Modifica al meccanismo

    Votes: 21 21,0%
  • Preferisco la loro Cancellazione

    Votes: 79 79,0%

  • Total voters
    100
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aragorn

Forumer storico
1-io dico che delle stelle non mi sono mai accorto

2- che chi ha alzato sta caciara è incommentabile.....se parliamo tra persone adulte
e non bambini

3- che del narcisismo e dell autocelebrazione di chi vuole a tutti costi risultare il migliore
e ha come problema il fatto di dover piacere a tutti
non mi interessa nulla ............tantomeno cambierei qualcosa per accontentare tali persone.

4- che non è possibile tollerare bambinate offensive del tipo " ora come faranno i molti che mi seguono??......mando gli mp ma non posso mica mandarli a tutti!!! argema non vuole che guadagnate"..........pensando di creare una movimento contro l amministarote del forum , spacciandolo come tentativo di migliorare le cose, ma tentando in realtà di dimostrare di avere un seguito (che poi si è visto non esserci) e di manovrarlo per fini del tutto personali e che nulla hanno a che vedere con un forum di finanza.

5- che visto che le cose dette nei confronti di argema da 3 -4 pseudo adepti
- la parola adepti mi fa venire le bolle ma spiega bene il tipo di persone che hanno alzato sta bambinata -
argema non deve fare nulla che possa essere interpretata come decisone presa per accontentare tali persone.

6- che credo che siano veramente poki quelli che scelgono le discussioni da seguire in base alle stellette.

7. che cmq ogni decisone su ste benedette stellette................venga presa dopo le scuse ufficiali ad argema e poi verso tutto il resto del forum da parte di chi ha alzato sta bambacciata .

saluti

free.


Condivido in toto freesurfer, per me devi lasciare tutto come sta ora, se voglio dare una stella la dò, mica per sbaglio... :wall:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Visto le recenti problematiche legate alla questione "valutazione dei thread" invito i partecipanti a questa sezione a votare un sondaggio, per la modifica o la cancellazione delle votazioni.

Modifica
La modifica che abbiamo preparato negli ultimi giorni è la seguente:

  • cancellazione di tutti i voti da 1 stella esistenti
  • impossibilità per i nick cloni/multinick di votare (una "persona" potrà votare solo 1 volta)
  • minimo voto possibile pari a 2 stelle, come in ambito scolastico (4/10).
Possiamo attivarla, se il sondaggio darà questo esito.


Cancellazione
Spariranno tutte le valutazioni ai thread.


Ho deciso di astenermi dal voto su questo sondaggio, per non influire neppure minimamente sull'esito.

Suggerisco a chi vorrebbe lasciare le cose così come sono di votare per la modifica, in quanto come ho spiegato introduce elementi di miglioramento sensati.
E non mi piego nei confronti di nessuno. Non sono condizionabile, dovrebbe essere cosa nota. Ma valuto e se c'è qualcosa di migliorabile, con i tempi che possiamo, cerchiamo di migliorare.

Ringraziando Argema per quel che fa, condividendo molti post tra cui quello di Free e altri sulle ignobili bambinate degli ultimi giorni aizzate da un utente (dove è l'opzione ignora? Non l'ho mai usata ma qui ci vuole) sono un po' nei casini per questa votazione che non mi interessa in modo rilevante ma a cui vorrei partecipare per spirito democratico e di condivisione del tentativo di migliorare IO (che per me è già moolto buono).

Dunque:
1) Vorrei lasciare le cose come stanno perchè a mio parere le stellette non sono importanti ma se altri le trovano utili, perchè no?
2) Dal suggerimento di Argema dovrei votare "modifica". Va beh, non voglio cambiare e voto "modifica" non sembra tanto lineare, ma passi.
3) Se voto "modifica" Argema toglie i voti 1 stella: ma io non voglio cambiare! Se qualcuno sbaglia a votare una stella peggio per lui, ma se qualcuno vota 1 stella a ragion veduta, perchè togliere il suo voto?

Insomma cosa faccio?

Se non ottengo suggerimenti sensati, voto cancella e non se ne parli più! :D
 

visione

Forumer storico
Ho sempre sostenuto la mia posizione di estremo scetticismo riguardo a valutare un 3d da ste benedette stelle. Personalmente mi soffermo spesso a vedere il n. di visite di certi 3d ma soprattutto rimango colpito positivamente nel vedere in certi momenti topici dei 3d con oltre 150 utenti morbosamente collegati! Ho votato quindi x la cancellazione.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ho votato di toglierle , tanto chi entra nel forum come nuovo utente si fà una ricerca e trova il materiale che gli serve , io feci cosi e scoprii il carissimo Ciampa.
Per cui via le stelle ;)
 

palenque

Forumer storico
Ho votato di toglierle , tanto chi entra nel forum come nuovo utente si fà una ricerca e trova il materiale che gli serve , io feci cosi e scoprii il carissimo Ciampa.
Per cui via le stelle ;)

Anche io ho votato per toglierle e colgo l'occasione per ricordare quella persona speciale che era Luigi, conosciuto una volta sola di persona ma tanto è bastato.

Ciao Luigi:)
 

just me

Banned
é evidente
che il sistema valutazione con stellette
crea solo problemi.
Stimola inutile competizione, invidia, gelosia
e incita l'espressione di inutile rancore, risentimento e desiderio di rivalsa.
Ho capito... che per alcuni non è un problema
ma se si riconoscere che per altri lo è,
togliere sto gingillo è un passo avanti.
Anche nelle scuole il sistema dei voti è messo in discussione come risorsa educativa.
Ma qui siamo tutti grandicelli...no?:D
 

Padre Brown

Nuovo forumer
Voti

Ciao Argema,
Come sai io sono dell'idea che il sistema attuale sia facile ed adeguato,
Anche se un utente votando commettesse degli errori, allo stato attuale potrebbe sempre cambiare il voto.
Siccome la valutazione si dovrebbe dare alla discussione, credo che debba per forza essere variabile nel tempo...
Un thread oggi puo' essere interessante ed utile e domani potrebbe essere solo un covo di barzellettieri che nulla hanno a che fare col trading.
La qualita' di un thread e' data dalla modalità con cui si discutono gli argomenti, da come ci si pone e dall'utilità reale in termini di gain (perche' di questo stiamo parlando alla fine) che esso puo' dare.
La valutazione non deve essere data alla persona che puo' risultare piu' o meno simpatica... anche se prendersi una moltitudine di 1 stella per antipatia e' sintomo che qualcosa non va nel modo di porsi, e questo sistema potrebbe essere di aiuto a chi, con scarsa obiettivita', valuta sempre se stesso sopra tutto e tutti!
Una persona intelligente potrebbe essere indotta a riflettere sui motivi di questa moltitudine di votazioni a 1 stella, spronandolo a fare autocritica... quella singola stella, un domani, potrà sempre essere trasformata in 5 stelle trovando il modo giusto di relazionarsi con la gente! Oggi questo si puo' fare... domani con le modifiche da te proposte no. Ma io non so se in futuro la stessa stanza che oggi ho valutato 5 stelle sara' domani frequentata solo da cazzari! Se cosi' fosse cambierei idea e voterei 1 stella mettendo in guardia chi dopo di me verra'.

Riguardo al resto penso anche io che tutto questo sia una pagliacciata, non degna della tua attenzione e del nostro tempo.

Rimango dell'idea che se modifica doveva esserci...avrebbe dovuto essere fatta prima di tutto sto bailame e su iniziativa della moderazione, prima di ogni pressione da parte dell'unica parte in causa scontenta perche' il suo thread era meno valutato di altri!
Ora cambiare il modo di votare significa di fatto dare parziale vittoria a chi e' stato sconfitto! E ciò non è giusto e leale!

Aggiungiamoci anche che questa decisione di variare puo' essere vista come una variazione "ad personam" grazie a continue pressioni, e che fatta una volta costituirà sempre un precedente alla quale chiunque si potrà appellare! Nel tempo non finirai piu' di fare modifiche credimi, anche se oggi dirai che rimarrà come unica e sola.

Se proprio devo votare tra le 2 opzioni e non tra 3 allora mi vedo a malincuore costretto a votare la modifica e non l'abolizione... ma rimarrà sempre per noi una parziale sconfitta o una mezza vittoria... dipende da come si vuole vedere il bicchiere, se mezzo vuoto o mezzo pieno.

Prego chiunque sia della mia stessa idea di unirsi a me e replicare questo post aggiungendo la propria firma.

Ti saluto ancora una volta e ti auguro buon lavoro!
 
Ultima modifica:

AlanFord

fecondatore a richiesta
Io do il mio voto all'ottimo Argema
delega completa, decida lui per il meglio,
a me IO va bene comunque così

lunga vita a IO
 

just me

Banned
Ciao Argema,
Come sai io sono dell'idea che il sistema attuale sia facile ed adeguato,
Anche se un utente votando commettesse degli errori, allo stato attuale potrebbe sempre cambe il voto.
Siccome la valutazione si dovrebbe dare alla discussione, credo che debba per forza essere variabile nel tempo...
Un thread oggi puo' essere interessante ed utile e domani potrebbe essere solo un covo di barzellettieri che nulla hanno a che fare col trading.
La qualita' di un thread e' data dalla modalità con cui si discutono gli argomenti, da come ci si pone e dall'utilità reale in termini di gain (perche' di questo stiamo parlando alla fine) che esso puo' dare.
La valutazione non deve essere data alla persona che puo' risultare piu' o meno simpatica... prendersi una moltitudine di 1 stella per antipatia e' sintomo che qualcosa non va nel modo di porsi, e questo sistema potrebbe essere di aiuto a chi, con scarsa obiettivita', valuta sempre se stesso sopra tutto e tutti!
Una persona intelligente potrebbe essere indotta a riflettere sui motivi di questa moltitudine di votazioni a 1 stella, spronandolo a fare autocritica... quella singola stella, un domani, potrà sempre essere trasformata in 5 stelle trovando il modo giusto di relazionarsi con la gente! Oggi questo si puo' fare... domani con le modifiche da te proposte no. Ma io non so se in futuro la stessa stanza che oggi ho valutato 5 stelle sara' domani frequentata solo da cazzari! Se cosi' fosse cambierei idea e voterei 1 stella mettendo in guardia chi dopo di me verra'.

Riguardo al resto penso anche io che tutto questo sia una pagliacciata, non degna della tua attenzione e del nostro tempo.

Rimango dell'idea che se modifica doveva esserci...avrebbe dovuto essere fatta prima di tutto sto bailame e su iniziativa della moderazione, prima di ogni pressione da parte dell'unica parte in causa scontenta perche' il suo thread era meno valutato di altri!
Ora cambiare il modo di votare significa di fatto dare parziale vittoria a chi e' stato sconfitto! E ciò non è giusto e leale!

Aggiungiamoci anche che questa decisione di variare puo' essere vista come una variazione "ad personam" grazie a continue pressioni, e che fatta una volta costituirà sempre un precedente alla quale chiunque si potrà appellare! Nel tempo non finirai piu' di fare modifiche credimi, anche se oggi dirai che rimarrà come unica e sola.

Se proprio devo votare tra le 2 opzioni e non tra 3 allora mi vedo a malincuore costretto a votare la modifica e non l'abolizione... ma rimarrà sempre per noi una parziale sconfitta o una mezza vittoria... dipende da come si vuole vedere il bicchiere, se mezzo vuoto o mezzo pieno.

Prego chiunque sia della mia stessa idea di unirsi a me e replicare questo post aggiungendo la propria firma.

Ti saluto ancora una volta e ti auguro buon lavoro!

ti sento TROPPO impegnato nel tuo accanimento

atteggiamento che definire sospettoso è il minimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto