ETF crude oil (1 Viewer)

Rindomenceslao

Forumer storico
io ho comprato venerdi pom. a 3.10....

credo che stavolta il rimbalzo sarà succoso!
;)

un giro almeno a 3.40 di lev...dovrebbe farlo...

ciao
 

Moma

Nipote di Massam
Prima di rivederlo a 80$ ne passerà di tempo... e quando ci arriverà il lev sara a 3 euro a quella quota...
Il rimbalzo molto probabilmente sarà solo momentaneo e di tipo puramente tecnico...
 

ale85gt

Forumer attivo
non dimenticate che il petrolio è passato da 30 a 80 $ in pochi mesi...ora che ha perso solo 10 dollari con l'euro che sta a terra e tutto quello che sta succedendo nell'economia globale non mi sembra che sia messo cosi male...Certo per chi investe nell'ottica di 2-3 giorni non è il caso di rischiare, pero per chi come me investe piu' sul lungo periodo tipo 2-3 mesi è un 'altro discorso.
 

Moma

Nipote di Massam
non dimenticate che il petrolio è passato da 30 a 80 $ in pochi mesi...ora che ha perso solo 10 dollari con l'euro che sta a terra e tutto quello che sta succedendo nell'economia globale non mi sembra che sia messo cosi male...Certo per chi investe nell'ottica di 2-3 giorni non è il caso di rischiare, pero per chi come me investe piu' sul lungo periodo tipo 2-3 mesi è un 'altro discorso.

Beh visto che ha fatto da 30 a 80$ in pochi mesi potrebe fare lo stesso ma al contrario...
Il lev non è sceso tanto perchè si è esposti in leva 2 anche sul cambio quindi con la debolezza del dollaro di è andati giù più piano...

Anche io investo in ottica di medio periodo e proprio per questo che dico che in questo momento è meglio star lontani dal crudo long...
l'AT è molto chiara... la rottura ribassista molto forte anche sul daily non lascia tanto spazio ad inversoni almeno nel breve periodo.. sollo rimbalzi tecnici...

Ovvio è una opinione personale :)
 

ale85gt

Forumer attivo
Beh visto che ha fatto da 30 a 80$ in pochi mesi potrebe fare lo stesso ma al contrario...
Il lev non è sceso tanto perchè si è esposti in leva 2 anche sul cambio quindi con la debolezza del dollaro di è andati giù più piano...

Anche io investo in ottica di medio periodo e proprio per questo che dico che in questo momento è meglio star lontani dal crudo long...
l'AT è molto chiara... la rottura ribassista molto forte anche sul daily non lascia tanto spazio ad inversoni almeno nel breve periodo.. sollo rimbalzi tecnici...

Ovvio è una opinione personale :)


certo adesso non consiglio a nessuno di entrare,io sono dentro con 2 quote e piuttosto di uscire in perdita aspettero' che torni almeno a 77$.
Ho investito solo 1/3 della cifra totale dedicata al crudo.
Entrare short a 70$ comunque mi sembra un pochino rischioso..
 

Moma

Nipote di Massam
certo adesso non consiglio a nessuno di entrare,io sono dentro con 2 quote e piuttosto di uscire in perdita aspettero' che torni almeno a 77$.
Ho investito solo 1/3 della cifra totale dedicata al crudo.
Entrare short a 70$ comunque mi sembra un pochino rischioso..

Taglia le perdite ti conviene... oppure proteggiti con lo short e se continua il ritracciamento del cambio ti porti a casa quello...

Ripeto potrebbero volerci mesi per rivederlo a 77$ e contando che l'architettura degli etf è molto svantaggiosa per tempi lunghi ( solo per il long... per lo short vale il contrario ) , meglio portare a casa qualche perdita accettabile ora che qualche schiaffone tra un pò di tempo...
 

Users who are viewing this thread

Alto