Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nino, io ho sempre stentato a credere che si potessero "cercare" i targets con tale bastarda precisione, ma ho dovuto cambiare opinione...non solo oggi quello che dici tu, ma anche ieri il turbo con strike 20.000...Il minimo di giornata è stato 19.995 e poi subito su di nuovo sopra ai 20.000...carogne...:down:

A conferma comunque della validità di uno tra i più vecchi insegnamenti che ho ricevuto da Strong: alla larga dagli strumenti che si avvicinano alle barriere (o knock out o strike che dir si voglia): meglio semmai scalpare cifre inferiori ed evitare di finire nel gorgo...
E il secondo turbo che azzerano ,prima quello a 20500 ed adesso questo a 19500
Forse sono gli stessi bnp a far scendere il ftsi:D
Comunque sono nella melma ,ho perso piu'de l 50% capitalizzazione
da 116 a 47 ,ma intanto nessuno acquista
strano

in genere nella stampa specializzata non si parla mai del Italia al massimo dei PIGS , quando inziano a comparire articoli dedicati significa che qualche volatile arriva

Italy?s Second-Quarter GDP Declines, Showing Recession - Bloomberg

se foste un investitore merikkione o inglese , che fareste leggendo questi articvoli , terreste duro o andreste dal fondo comune o dal gestore e portereste il fieno in cascina ?

Ultima modifica:
Ottimo Peppe, sei tra i nuovi a cui mi riferivo stamattina: benvenuto in ritardo (da parte mia) nel thread :up: e preparati a qualche rottura di balle :D (leggi richieste di chiarimenti sui tuoi - ripeto ottimi - contributi tecnici)

grazie del benvenuto!
spero di avere tante rotture di balle, perché dal confronto, di solito, si traggono sempre i migliori risultati per tutti :up:

Io ho provato cippino long a 19515 a parziale copertura della posizione short.

stoppato a 19550, non mi pare ci sia volgia di salire tanto... comunque, se la mia centratura ciclica di brevissimo è corretta, potremmo assistere ad una pausa del ribasso, se non ad un rimbalzo, fino alle 14-14.30
Poi si dovrebbe tornare a scendere con decisione per chiudere il T-1!! :D

anch'io sono riuscito a prendere un longino a 510 ed avevo messo uno stop poi a 40 punti di gain che quando è ridisceso mi ha preso.. quindi sono sotto di 20 punti al momento ma recupero :)

in più a 19500 (target che io mi aspettavo per metà agosto, se cercate nei post vecchi lo trovate :D) passa la trentine ascendente che unisce il minimo di luglio 2012 e aprile 2013

grafico time frame settimanale

secondo me devi prendere la 20/6/13 come picco per l ascendente e ti passa in questo periodo in area 18

poi cosi c 'è il mio cono GHEI :D che essendo GHEI rompe sempre giu e non su

Allegati

• bananaghei.JPG
    bananaghei.JPG
    253,8 KB · Visite: 199
tentatissimo di rientrare con stop stretto a 510 ma ho atteso troppo e l'ho perso ^^

ora secondo i tarocchi potrebbe iniziare a recuperare un pò ma non mi fido molto ad entrare se non per scalpate veloci

tentatissimo di rientrare con stop stretto a 510 ma ho atteso troppo e l'ho perso ^^

ora secondo i tarocchi potrebbe iniziare a recuperare un pò ma non mi fido molto ad entrare se non per scalpate veloci

non credo forse alle 13 quando i premarket rikkione apre na bottarella la fa il futurama , poi peronon credo ma vediamo

secondo me devi prendere la 20/6/13 come picco per l ascendente e ti passa in questo periodo in area 18

poi cosi c 'è il mio cono GHEI :D che essendo GHEI rompe sempre giu e non su

usare il minimo di giugno è la seconda ipotesi... intanto vediamo se buca la prima trend.
Momentaneamente si è fermato proprio li... poi anche io spero che vada più giù.... molto più giù :D:D :eeh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto