Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strong

no Gas no Party!
tanto per citare il primo commento di oggi in USA
Morgan Stanley’s Joachim Fels see growth speeding up this year, mounting geopolitical strains in Ukraine and elsewhere are prompting them to turn more guarded about the outlook.

“There is a significant tail risk that’s growing for the world economy,”

qualcosa di vero c'e' e per questo bisogna stare molto all'erta e accontentarsi usando stop gain/loss ma non lasciare incancrenire le posizioni.

gioboss

Forumer storico
Giustissimo.
Tuttavia, personalmente, ogni volta che entro long comincio a pensare che quello potrebbe essere il giorno in cui facciamo il -10%, per cui riesco solo a scalpare long.
Con lo short invece lo scalp me lo fanno.
Per cui... l'è dura l'è dura...
:specchio::specchio:

U055884

Forumer storico
chissà se riusciamo a tenere il nasino fuori per fine mese....
72yGpfBo.png

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Giustissimo.
Tuttavia, personalmente, ogni volta che entro long comincio a pensare che quello potrebbe essere il giorno in cui facciamo il -10%, per cui riesco solo a scalpare long.
Con lo short invece lo scalp me lo fanno.
Per cui... l'è dura l'è dura...
:specchio::specchio:

non so da quando operi , ma un periodo cosi dove la parola short era vietata era il 2004 2005 ma li le condizioni erano ben diverse e non si avevano problemi ad operare solo esclusivamente long , oggi e difficile entrare in questa logica e tutto cosi fragile , questo e il problema almeno per me ,
Poi per chi non mi conosce non tenete conto della posizione mia a 19500 nominali perche li e stato un inganno sul dato usa di febbraio ed una successiva cattiva gestione della posizione.

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
spero tu possa recuperare il 100%

sara difficile , solo un evento forte credo che sia laposizione dove o si lossa o si va in gain , perche credo che il pmc sia sui 19k ergo se va li non si ferma e va 18800 e da li in quel caso parte inversione, scenario poco probabile , altrimenti al momento ho al massimo 19600-19800 come normale correzione

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
in questo momento ad esempio su ISP che sta a 2.42 le mani forti con pochi volumi stanno piazzate da 2,4 in giu in vendita e da 2, 438 in acquisto , e sono prevalenti in vendita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto