Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

novizio43bis

Nuovo forumer
se poi lo fai con finecchio impazzisci :D, il problema piu grave per me è il decadimento temporale che ti frega sui lunghi periodi , forse pensandoci bene è meglio un etf nonostante la doppia tassazione (nav) e in compenso non si paga la tobin

Un saluto a tutti. Io sono l'ultima ruota del carro, infatti leggo e non scrivo percchè ignoro qualsiasi tipo di analisi. Però su questo argomento mi permetto di dare un suggerimento. Studiatevi i turbo schort/long della bnp paribas, non hanno decadimento temporale il sito www.prodottidiborsa.com. Scusate se mi sono intromesso.
 

valentinatrader

Forumer attivo
buon fine settimana a tutti

unico bicchiere mezzo pieno per il long è che abbiamo costruito un minimo superiore a ieri,e relativa barra inside giornaliera. forse i venditori sono un po' meno decisi rispetto a ieri?:)
 

paky79

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

un' informazione da principiante nell'utilizzo di futures su commodities. Attualmente ho un contratto sul future di luglio del frumento e ora sono in pari.
Ho visto che c'è un bel backwardation rispetto al cash sia sul contratto di luglio che settembre, con quest'ultimo che muove volumi ben superiori rispetto a quello di luglio. La mia domanda è: mi conviene aspettare la scadenza del mio contratto di luglio per fare il rollover oppure fare ora una specie di rollover manuale su quello di settembre visto che ho recuperato la posizione?

Come al solito grazie mille!
 

gioboss

Forumer storico
E' solo un abbozzo sui cui xò voglio lavorare nei prox giorni...
Per adesso, solo un giochino per farsi un'idea di un pakko.
Inserendo i dati nelle caselle gialle si può avere un'idea dei livelli entry/spesa e spesa max... solo per "tarare" le entrate.


ufff.non me lo carica
 

cosarara

Forumer attivo
USA saliranno finchè si stampa. punto.
gli storni fan parte del gioco,ma la direzione di base è una e una sola:LONG.
I 2000 di sp sono scontati:)
:

Concordo sulla ripartenza USA, però prima fanno uno storno, minimo 1920 di indice (2%), più probabile 1880-70 (4-5%), vuoi che noi non chiudiamo il renzibuco? :up:
Io sono flat in quanto opero solo intra e della direzione che prende non me ne può fregare di meno, basta guadagnare.
 
Ultima modifica:

cosarara

Forumer attivo
se poi lo fai con finecchio impazzisci :D, il problema piu grave per me è il decadimento temporale che ti frega sui lunghi periodi , forse pensandoci bene è meglio un etf nonostante la doppia tassazione (nav) e in compenso non si paga la tobin

Il "problema" leva è un ulteriore aspetto di cui tenere conto... infatti il ragionamento lo facevo sul "prezzo" del pakko, proprio per non creare ulteriori complicazioni ..

Cerco di fare (più tardi) un foglio di calcolo con alcune "ipotesi"..

Per limitare gli effetti del decadimento temporale al posto del prezzo dei pacchi usate gli ingressi per calcolare in e take.
 

DannyC

Forumer storico
Buon fine settimana a tutti, é stato un onore e un privilegio, come sempre, poter godere della vostra compagnia. Grazie a tutti.:bow::bow::bow:
:ciao::ciao::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto