Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioboss

Forumer storico
Strong prima o poi ci manda a ca..sa tutti, altro che schede didattiche :D

Scherzi a parte, intanto mi sono fatto un giro in rete per conoscere un po' il funzionamento di 'sti cfd, ma non ho capito una cosa: se quelli su azioni quotano pari pari al prezzo del titolo (e poi si guadagna/perde sulla differenza tra il prezzo che il titolo ha all'apertura e chiusura della posizione in cfd), quelli su indici come quotano? Tanti euro o dollari quanti punti vale l'indice?

In altre parole adesso un cfd su Eurostoxx 50 quoterebbe 3.282,50 euro (a cui applicare poi il margine, naturalmente)? E uno sul Dax 10.022,80 euro?

Grazie :bow:
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
Non so, ma mi pare che su Stoxx e su MiniS&P non siano frazionati.
Il che, se fosse, ne fa perdere completamente l'appeal.
Sul Dax invece, ha il suo "perchè", in quanto il Daxone è davvero poco gestibile per gli umani.
 

Steekhutsee

Forumer attivo
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
Non so, ma mi pare che su Stoxx e su MiniS&P non siano frazionati.
Il che, se fosse, ne fa perdere completamente l'appeal.
Sul Dax invece, ha il suo "perchè", in quanto il Daxone è davvero poco gestibile per gli umani.

Se ho capito bene lo sono, il valore per tick minimo su Directa è

Europe 50 0,1 = 0,1 EUR

e
US SPX 500 0,1 = 2,5 USD

mentre per WS no

Wall Street 30 1 = 1 USD
 

piotta

n'a piotta al dì
Ci vorrebbe una bella scheda didattica su indici,materie prime,cfd....
Magari Strong quando ha tempo...:D

buongiorno a tutti , ultimamente sto poco tempo davanti al pc, cmq i cfd sono un po come i futures ma con il vantaggio che non scadono (su finecchio non ci sono commissioni ma solo spread denaro lettera) , e HANNO lo svantaggio di pagare gli interessi sulla marginazione(ti prestano i soldi al tasso di circa il 3%/annuo) e paghi piccole percentuali negli stacchi di dividendi ,secondo me è preferibile usare i futures , ma ove non sia possibile , i cfd (acronimo CONTRACT FOR DERETANO:lol:) sono una valida alternativa ,
 

Steekhutsee

Forumer attivo
buongiorno a tutti , ultimamente sto poco tempo davanti al pc, cmq i cfd sono un po come i futures ma con il vantaggio che non scadono (su finecchio non ci sono commissioni ma solo spread denaro lettera) , e HANNO lo svantaggio di pagare gli interessi sulla marginazione(ti prestano i soldi al tasso di circa il 3%/annuo) e paghi piccole percentuali negli stacchi di dividendi ,secondo me è preferibile usare i futures , ma ove non sia possibile , i cfd (acronimo CONTRACT FOR DERETANO:lol:) sono una valida alternativa ,

Ah sì? E allora (in caso) Cfd solo short, così niente 3% sulla marginazione...:-o

Mi era sfuggita una quatzata...subito corretta :D :D :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto