Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oggi tutto sommato è andata bene, domani si potrebbe ritornare nel dramma.
Un'altra coincidenza mi assilla, questa ben più seria che il gioco a rimpiattino dei mercanti e degli indebitati. Quisquiglie in confronto a ciò che potrebbe avvenire in Medio Oriente, dalle parti di Megiddo.
Le tensioni tra Turchia ed Israle mi sembrano una cosa seria; unite alla situazione in Siria potrebbero diventare detonanti. Il contesto globale della finanza negli attuali frangenti è purtroppo molto affine alla guerra come soluzione.
“Vennero i re, combatterono; quindi i re di Canaan combatterono a Taanac presso le acque di Meghiddo. Non presero alcun guadagno d'argento. Dal cielo combatterono le stelle, dalle loro orbite combatterono contro Sisera. Il torrente Chison li spazzò via, il torrente dei giorni antichi, il torrente Chison. Calpestavi la forza, o anima mia. Allora gli zoccoli dei cavalli batterono a causa dello slancio, dello slancio dei suoi stalloni”.