Elliott e dintorni... (2 lettori)

Tom Waits

Forumer storico
anche per me a questo punto via la irregular abc flat per la 4 e adesso andiamo a fare sta 5 che vista la lunghezza della 1 mi da un 20900
la cosa che mi puzza è che sul minimo di ieri sera sarebbe dovuto partire un t-2, ma ha fatto solo 140 pt di rialzo...
sarà una trappola?
la tenuta del minimo di poca fa c'è lo dirà
 

ang41

belindo
la cosa che mi puzza è che sul minimo di ieri sera sarebbe dovuto partire un t-2, ma ha fatto solo 140 pt di rialzo...
sarà una trappola?
la tenuta del minimo di poca fa c'è lo dirà

Io l'analisi ciclica non la conosco quindi non so aiutarti.

Ieri sera ho tradato qual abc e mi è andata bene, perchè sul 10 min la c la conto in soli 3 movimenti e ci vogliono tm da 1 minuto e un pò di fantasia per vederla in 5.
Detto questo la discesa di oggi è sana per l'up di domani, perchè lateralizzare preferisco che lo faccia dopo una 5 che ieri su una probablile 4......non so se mi sono spiegato bene :mumble:
 

Tom Waits

Forumer storico
Però ho un problema che se hai tempo mi farebbe piacere che tu mi aiutassi a risolvere.
Se elimino dalla mia mente il failure e mi sposto prima saremmo in una complex B che non saprei come classificare.

sono andato a rivedere la teoria riguardo ad una C con 5 tronca(failure)
sono casi rarissimi ma ne ho trovato uno(anche se di lungo periodo), che dopo una una 3 molto estesa in crash, la 5 era tronca,
dunque la tua, anche se di breve sarebbe valida
mi scuso con te se ti avevo detto il contrario:)
 

Tom Waits

Forumer storico
Io l'analisi ciclica non la conosco quindi non so aiutarti.

Ieri sera ho tradato qual abc e mi è andata bene, perchè sul 10 min la c la conto in soli 3 movimenti e ci vogliono tm da 1 minuto e un pò di fantasia per vederla in 5.
Detto questo la discesa di oggi è sana per l'up di domani, perchè lateralizzare preferisco che lo faccia dopo una 5 che ieri su una probablile 4......non so se mi sono spiegato bene :mumble:

non ho capito un tubo:D
 

TOMAT

Forumer storico
Il dax ha fatto il 50 % di ritraccio di tutta la salitona,61.8 a 10120.
Penso che trovi un bel sostegno tra questi livelli ,per ora mi sembra un abc dai massimi a 11400 .
 

TOMAT

Forumer storico
Il dax ha fatto il 50 % di ritraccio di tutta la salitona,61.8 a 10120.
Penso che trovi un bel sostegno tra questi livelli ,per ora mi sembra un abc dai massimi a 11400 .
 

Tom Waits

Forumer storico
il dax ha fatto il 50 % di ritraccio di tutta la salitona,61.8 a 10120.
Penso che trovi un bel sostegno tra questi livelli ,per ora mi sembra un abc dai massimi a 11400 .
io avrei un minimo per le 15/16 di oggi
stiamo a vedere dove arriva
ma il trend ribax e forte e se i cani scendono per bene non gli basta manco il 61(anche se non per oggi)
 

TOMAT

Forumer storico
io avrei un minimo per le 15/16 di oggi
stiamo a vedere dove arriva
ma il trend ribax e forte e se i cani scendono per bene non gli basta manco il 61(anche se non per oggi)
Hai ragione,ci giochiamo molto del trend rialzista con quello che fanno i cagnacci.
Se sp500 sta facendo un abc dai massimi del 2/12 come sembra tutto ok ma se su quel massimo ha chiuso una grande b e siamo nella c a scendere sotto i minimi di agosto sono problemi grossi.
In definitiva il problema è di come definire i recenti massimi sui principali indici ,per gli ottimisti è una 1 per i pessimici una b o addirittura una 2 .
Insomma si sale di brutto o si scende a scatafascio ,bel dilemma :wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto