Elliott e dintorni...

Usando le proporzioni di questo AB la C avrebbe come possibili target le linee verdi.
In genere NON azzecco i target.

3.png

Potrebbero anche venderle allo scoperto pensando ad una salita, stanno pero' comprando put a manetta sono il doppio delle call
ok grazie, ma quando ho dubbi preferisco non rischiare
se seguo una tecnica devo seguirla, e sul nostrano, non sapendo se stanno facendo una porcata, non ho segnali ribassisti decenti con Elliott
poi, mi sbaglierò sicuramente

ok grazie, ma quando ho dubbi preferisco non rischiare
se seguo una tecnica devo seguirla, e sul nostrano, non sapendo se stanno facendo una porcata, non ho segnali ribassisti decenti con Elliott
poi, mi sbaglierò sicuramente

Giustissimo quello che scrivi.
però 17500 se li perdiamo lo short è quasi obbligato...........anche se anche io ho difficoltà a capire il movimento a scendere che stiamo vedendo................

Giustissimo quello che scrivi.
però 17500 se li perdiamo lo short è quasi obbligato...........anche se anche io ho difficoltà a capire il movimento a scendere che stiamo vedendo................

la figura sul quel coso che tradiamo, sarebbe di inversione...
ma sugli altri mercati la cosa è differente, dunque aspetto che si chiarisca qualcosa che armonizzi il tutto
intanto aggiorno la conta per quel che serve
17408 è un valore che non deve essere rotto affinché la conta rossa sia valida, ed indicherebbe da ora una c a salire che ritracci bene il movimento che scende dai 18068
la nera è la porcata che starebbero per fare, una iii di 3 in corso, ma dovrebbe scendere molto bene senza esitare

1.jpg

2045 fatti

se lo spoore non comincia da ora a scendere bene e rompere i 2045 e poi i 2034, il pattern ribassista potrebbe aver trovato un punto di momentaneo appoggio
tale pattern (che parrebbe una cinquina fatta) sceso dai 2111 potrebbe essere ritracciato in 2/3 giorni

Vedi l'allegato 375900
il movimento rialzista da febbraio ha avuto un minimo ritraccio del 23.8%
i 2085, dovessero aver intercettato il top di questa correzione del ribasso, dovrebbero reggere e portare i corsi sugli obiettivi soliti dei 1995 e 1960
il riavvicinamento ai 2085 e/o la rirottura dei 2085 ci direbbe che la correzione ancora deve finire(ipotesi rossa per il ftsemib di cui al post sopra)

1.jpg

Ciao a tutti.
Ci sono alcune cose che convergono con le ipotesi di conteggio.
Ellipse grigia aperta chiuderà sul prezzo di 16750 circa oppure sul tempo tra 3/4 barre H4 in caso di laterale/rialzista e potrebbe catturare un minimo che potrebbe anche essere questo.
Al momento ci siamo appoggiati al minimo statistico mensile (segmento lungo rosso) e l'O.I. di maggio vede prevalere contratti PUT venduti a 17500 di indice, ci siamo adesso.
L'indicatore sta formando una divergenza rialzista e come tempo saremmo anche in linea per chiudere un T+2 classico, poi l'eventuale rimbalzo andrebbe valutato.
Se non dovesse reggere ellipse allora sia per un discorso di equilibrio prezzo/tempo che per la ricopertura delle PUT saltate, potrebbero portare il future a 16440/16220 entro prossimo venerdì e sarebbe la iii/3 ipotizzata.

ftsemib.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto