Elliott e dintorni...

Gentile Tom.....scusa se ti disturbo, ma solo un semplice chiarimento ....se ho capito bene sul lungo ti aspetti sul nostro FtseMib in calo , anche forte (se ho capito bene giorni fa non sarebbe impossibile rivedere i 12000) . Quello che non ho chiaro è che nel breve (se ho capitobene !?) potremmo anche andare sui 24.500....ma entro quando dovrebbe essere il tempo limite per raggiungere quest' ultimo livello ? Grazie mille
da giugno 2016 ad oggi abbiamo avuto solo 2 probabili segnali di fine del trend rialzista
a giugno, con un capolavoro dei maestri delle trappole incredibile(Elliott si girò nella tomba)
e con la rottura del minimo del 19/10
il primo sappiamo come è andata a finire il secondo lo stiamo vivendo ora,
la rottura del 19 ottobre è, per ora, condizione sufficiente per affermare che il tutto "potrebbe" essere finito

1.jpg

preso stop di 50 pt:mumble:
ancora nel guado il ftse, nemmeno lui sa dove andare
valide ancora sia l' hp ribassista che la rialzista, che gode di una figura di doppio minimo con target sui 22600/650
inoltre, elliottianamente non vedo alcun abc di 4 concluso, solo un ab e poi un altro tre che sale
ancora, elliottianamente questa eventuale iv, temporalemente è già pari al 75% di tutto il movimento discendente e questo puzza
e ancora si conta meglio un eventuale ipotesi ascendente(hp spina: quella che era meno probabile) con i e ii rosse al rialzo finite e iii in corso, di cui i e ii terminate e iii in corso
insomma tutte considerazioni che porterebbero verso nord
i cicli invece come un rebus, almeno per me
vi lascio con l'ultima puttanata
buon we

Vedi l'allegato 452964

ed erano puttanate:D

1.jpg

Vedi l'allegato 453555

buona sera Tom, riporto il grafico di qualche giorno fa con l'aggiunta di una farfalla della quale chiedo conferma ai più esperti ... potresti riportarci sopra il conteggio che ti porta a pensare una discesa sotto i 12K?
grazie 1000

Vedi l'allegato 453561 Vedi l'allegato 453562 grazie

premesso che:
trovare figure su time frame cosi alti basandosi solo su questa tecnica è un esercizio di stile fine a se stesso,
previsioni per gli anni a venire possono avere un valore?
un'analisi di questa portata prima di essere considerata valida ha bisogno di un buon numero di conferme,

veniamo alla figura che di per se tecnicamente risulta corretta ....
ma in base ad altre considerazioni( che nn elencherò) non credo si realizzera'...
verra' secondo me negata col completamento del 5-0 che stiamo seguendo oramai da tempo sul settimanale che ha il suo punto C ideale tra 23414 e 24423
e se anche il recente max dovesse essere il nostro C dopo il ritraccio D del 50% andremmo a vanificare il punto c di quella farfalla

robd.PNG

grazie Giapao
non mi intendo di quelle figure
ma concordo pienamente quando dici che sono solo degli esercizi di "scuola" fine a se stessi
vedo concordia anche con la visione a breve:accordo::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto