Elliott e dintorni...

SUP.GIF

Solo un appunto WS dopo il black friday di solito sale fino a Natale ma questo è solo un appunto osservando i grafici stagionali
questo è vero... e la stagionalità è un importante elemento da tenere in considerazione
grazie per l'appunto uno e trino:up:
stavo giusto guardando il grafico del ciclo dei max e dei minimi che ho postato l'altro giorno
tra poco se c'è la faccio lo riposto

spoore
cicli dei massimi e dei minimi.... di una regolarità quasi impressionante
prossimo minimo tra circa 35 giorni di borsa aperta(all'incirca 3-4 gennaio)
altro che rally di Natale:D
lo farà a carnevale 2018:eek:

Vedi l'allegato 452511
questa è la mia citazione riguardo al ciclo sullo spoore del 14 u.s.
guardavo solo il minimo a venire (i 35 giorni) senza considerare il massimo a venire
cmq, dal grafo sotto un minimo deve venire +- tra 26 giorni di borsa aperta, un massimo invece tra 36 giorni
dunque dovremmo avere prima un minimo e poi un massimo
il ciclo dei minimi è minore del ciclo dei massimi di circa una decina di giorni, e questo è il motivo per cui sul grafico si nota che la distanza tra le verticali rosse e blu si riduce col passare dei cicli
ed è per lo stesso motivo che l'attuale ciclo dei minimi sarà interamente contenuto in quello dei massimi, cioè vedremo un'altra verticale blu(dopo quella blu) e poi la tratteggiata rossa
questo 26° giornaliero(in cui si dovrebbe fare il minimo) scadrà il 2 gennaio e sarà sicuramente interessante capire alla fine sotto natale cosa faranno
il prossimo max dovrebbe essere il 16 gennaio
il succo del ragionamento riguardo a tale ciclo è che se il 2 gennaio dovremmo avere un minimo(e per arrivare a tale minimo dovremmo avere almeno una decina di barre giornaliere ribassiste), ci sarebbe solo spazio per qualche altra barra rialzista
poi si vedrà...

1.jpg

da giugno 2016 ad oggi abbiamo avuto solo 2 probabili segnali di fine del trend rialzista
a giugno, con un capolavoro dei maestri delle trappole incredibile(Elliott si girò nella tomba)
e con la rottura del minimo del 19/10
il primo sappiamo come è andata a finire il secondo lo stiamo vivendo ora,
la rottura del 19 ottobre è, per ora, condizione sufficiente per affermare che il tutto "potrebbe" essere finito

Vedi l'allegato 453760
gentilissimo !!! grazie 1000dei chiaimenti...

intanto max di oggi sulla 55esima ora dal max 22281 del 16
sul dritto saimo alla 68eesima dal min del 15...
direi che faremmo prima a chiudere il t indice che a chiudere l'inverso
e questo ci dice che il max di oggi potrebbe non essere l'ultimo nel brevissimo
c'è da dire però che il max di oggi ricade sulla barra n° 14 dal massimo del 7 u.s.
della serie il rischio è maggiore per il long che per lo short
chissà se su un nuovo max poco lontano da max di oggi non finisca il t+1 inverso
una terza onda, nel rettangolo del tf 5 minunti, più corta delle altre due mi fa propendere per un abc partito dal max di venerdì
probabile stiamo facendo l'ultima cinquina

1.jpg

2.jpg

Ultima modifica:
mai viste tante schifezze tutte insieme....
non riesco ancora a capire se sul max di venerdì è finita una prima cinquina (o un abc) o se non è finita
per aiutarmi metto l'orario lineare e poi quello a candele
sul lineare pare che i tori stiano lottando per non chiudere sotto il massimo di onda i rossa, come si vede dalla orizzontale turchese
la considerazione di stamane riguardo quella iii più corta mi porta a contare in questo modo ciò che scende dai 22591,75
dunque o stanno facendo la iv rossa per poi fare la v, oppure mi troverò costretto a contare una v finita sul massimo di venerdì(con la sua v interna in tre movimenti, perché così lo leggo)
in quest'ultimo caso vedremo come si svilupperà la discesa appena ci capirò qualcosa:D:confused:

1.jpg

2.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto