Elliott e dintorni...

Ciao Tom ....sembra incredibile !?!....Wall Street con indici tiratissimi e nuovi record ogni giorno parlavi proprio ieri di un inizio di ribasso (inizio onda 4 di un ' ultima C) ...Dow alle 18.00 a -1,5 % Nasdaq sotto del 2....e guarda che chiusura !?!.. ..a sto punto veramente, anche se scoppiasse un conflitto nucleare , non sarei così sicuro di un crollo ! Mah ....sono veramente spiazzato dai mercati USA

I mercati sono una finzione per trasferire soldi nelle tasche di chi li manovra. Oggigiorno poi attraverso internet hft derivati leverage e le spalle coperte dalle banche centrali, come potete pensare di "aver ragione". L'unica soluzione è rischiare poco e non intestardirsi.

Ciao Tom ....sembra incredibile !?!....Wall Street con indici tiratissimi e nuovi record ogni giorno parlavi proprio ieri di un inizio di ribasso (inizio onda 4 di un ' ultima C) ...Dow alle 18.00 a -1,5 % Nasdaq sotto del 2....e guarda che chiusura !?!.. ..a sto punto veramente, anche se scoppiasse un conflitto nucleare , non sarei così sicuro di un crollo ! Mah ....sono veramente spiazzato dai mercati USA
io, fossi flat, ora come ora avrei più paura a trovarmi sul lato long che sul lato short
le entrate short finora effettuate sono state fatte su livelli che avevano un basso rischio, il sell dell'altro ieri sui 22550 avrebbe avuto un max gain di 500 pt
quello del 7 novembre oltre 1000, quello del 3 ottobre idem
questo non per vanto, ma perché ritengo sacrosanto quanto detto da thedreamer sul rischiare poco
tuttavia non ci penso nemmeno per ora a tentare un long di medio
ieri il mercato ha semplicemente fatto uno zig zag della iv per partire poi per un ultimo sussulto poco sopra i massimi ultimi, a completare una struttura di cinque onde
dunque ritengo che gli americani siamo su un top di breve dal quale almeno rifiatare
Gli europei invece, sono in riposo già dal 7 novembre

2.jpg

3.jpg

io, fossi flat, ora come ora avrei più paura a trovarmi sul lato long che sul lato short
le entrate short finora effettuate sono state fatte su livelli che avevano un basso rischio, il sell dell'altro ieri sui 22550 avrebbe avuto un max gain di 500 pt
quello del 7 novembre oltre 1000, quello del 3 ottobre idem
questo non per vanto, ma perché ritengo sacrosanto quanto detto da thedreamer sul rischiare poco
tuttavia non ci penso nemmeno per ora a tentare un long di medio
ieri il mercato ha semplicemente fatto uno zig zag della iv per partire poi per un ultimo sussulto poco sopra i massimi ultimi, a completare una struttura di cinque onde
dunque ritengo che gli americani siamo su un top di breve dal quale almeno rifiatare
Gli europei invece, sono in riposo già dal 7 novembre

Vedi l'allegato 454798

Vedi l'allegato 454799
Scusa Tom ma non ti seguo, di ribassi di 500/1000 punti sul DJ io non ne vedo a dir la verita' da tanto tanto tempo, o forse non ho capito cosa vuoi dire.

buongiorno
senza dubbio, ha ragione il dubbio:pollicione:
non trado i pagliacci americani, solo i nostrani...
i grafi americani li prendo come guida, anche se ora sono ubriachi e dopati

l'ultimo movimento del dow di cui sopra, riproposto sul 60'
v in corso, già più lunga della i, non si può dire però se è finita o meno
mi ripeterò: sono cotti!

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto