Elliott e dintorni...

sarà dura rompere quei livelli ?
lo so...
appena posso ti posto il grafico
e ricordo a me stesso prima di tutto che dovremmo essere in una B, dunque, onde dove tutto e il suo contrario può succedere

1.jpg

sul grafico lineare si vede chiaramente che il low di oggi(secondo cerchietto) non interessa l'hi di una eventuale i(primo cerchietto)
questo per dire che anche sull'hi di oggi(oltre che per l'hi di giovedì) posso aprire un ipotesi di i finita
dunque oltre due ipotesi nere che vedono in due punti onda i, abbiamo la iv rossa

1.jpg

mi rendo conto che non è facile se non si conosce elliott capire...
riassumendo
la nera dice che sui 21918 è finita una 2/b e ora saremmo nella 3/c di B di grado superiore
questa nera la diramiamo in 2
(1)una prima cinquina finita sull'hi di giovedì e la ii veloce finita stamattina, ora è in una iii e si dovrà correre in su;
(2) una cinquina finita sul max in serata e ora si corregge quanto salito dai 21918;
la rossa(iv) sul max di oggi ci dice che addirittura dovremmo avere un minimo al di sotto dei 21918
la nuova ipotesi blu che apro oggi è quella che vede una B finita sull'hi di oggi(o domani) e ora ci aspetterebbe una C con approdo sui 21700/600
tutto aperto dunque(una 2/b nera traslata a destra del grafico insomma)
oggi il nostro non ha fatto una grinza sul nuovo minimo sui cani ma se continueranno a scendere si adegueranno
sull'inverso siamo a 49 giorni dal max del 23/1
sullo spoore credo che stiamo bottomando
se in america ci si allontana dai minimi fatti (o da fare al massimo oggi)salendo la direzione non può non essere il nord
non fosse vero ciò, 4/5 giorni ribassisti non c'è li toglie nessuno

1.jpg

per non farci mancare niente....
siamo sul 61,8 di ritracciamento della gamba ribassista dal 16/3
i due ultimi massimi sono in divergenza su rsi orario ma non ancora sul macd
sui 22600 passa la trend ribassista
girasse il macd si arriverebbe quanto meno a riprendere il minimo di oggi

1.jpg

il dax ha ancora aperta l'hp che il max di novembre sia una 3
da li sta completando un abc, preparando la strada alla 5 finale
ci credo poco, ma è li e sarebbe uno scherzo di quelli che non si dimentica
non fosse vera questa ipo, in questa discesa vedo una 1/a completa(e magari, anche se difficilmente, da completare) e una 2/b in formazione con overlap
i tre minimi formano una trend discendente e la sua tenuta favorirà il completamento della correzione della gamba discendente
la sua rottura ci porterà in un botto sui 10700/500

Vedi l'allegato 468465
una conta alternativa sui krucchi

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto