Elliott e dintorni...

:ciao:
Per la mia lettura ciclica sul Dax tale indicazione significherebbe che il 2° Trimestrale Indice (01dc/12810,10) - posizionato il proprio top al di sotto del 1° T+3 ( 03-07nv/13525 di cui al chart a 2D [§]) - dovrà intraprendere la via correttiva del Semestrale Ag. 17 (per formare onda C se non erro dalla lettura del grafico di Tom Waits).

Ma non posso trascurare l'ipotesi - che al momento richiede conferme cicliche soprattutto dalla prosecuzione del rialzo quantomeno fino agli ultimi giorni di borsa dell'anno - che il sopracitato 2° Trimestrale, iniziato in tal caso dal minimo secondario del 06dc/12864,70, individui un top superiore al precedente (Chart 1D). Elliottianamente (mi lancio con molta cautela), seguendo tale lettura, si tratterebbe di un flat espanso con onda B di formazione 3-3-5 che si posizionerà al di sopra il livello di partenza di onda A.

Vedremo....

[§] tg da aggiornare con i successivi sviluppi di prezzo

Allegati

penso che 22500/22640 target ideale :)
Tom posta i conteggi onde :confused:
upload_2017-12-18_14-35-26.png

Per la mia lettura ciclica sul Dax tale indicazione significherebbe che il 2° Trimestrale Indice (01dc/12810,10) - posizionato il proprio top al di sotto del 1° T+3 ( 03-07nv/13525 di cui al chart a 2D [§]) - dovrà intraprendere la via correttiva del Semestrale Ag. 17 (per formare onda C se non erro dalla lettura del grafico di Tom Waits).

Ma non posso trascurare l'ipotesi - che al momento richiede conferme cicliche soprattutto dalla prosecuzione del rialzo quantomeno fino agli ultimi giorni di borsa dell'anno - che il sopracitato 2° Trimestrale, iniziato in tal caso dal minimo secondario del 06dc/12864,70, individui un top superiore al precedente (Chart 1D). Elliottianamente (mi lancio con molta cautela), seguendo tale lettura, si tratterebbe di un flat espanso con onda B di formazione 3-3-5 che si posizionerà al di sopra il livello di partenza di onda A.

Vedremo....

[§] tg da aggiornare con i successivi sviluppi di prezzo

oggi è carico il dax...candela inside weekly rotta al rialzo si va a ritestare il vecchio max

allora vi posto il conteggio sull'orario(naturale molto più erratico come movimento) di ciò che sta salendo e che ho etichettato come onda c di B
dunque saremmo nella 5 di tale c di B, e precisamente dovremmo aver finito la iii
la ii è stata un flat e dovremmo avere uno zig zag per la iv e poi la v che ci porterà a fare l'ultimo massimo, anche se non possiamo sapere se farà un max superiore come dice Edvige tramite un flat espanso o no
ciò che per ora possiamo dire è che per ora la 3>1 ma non di molto
ciò che mi sento di dire a riguardo è che ciò che sale fa parte ancora della correzione
domani vedremo come evolverà la situazione
intanto grazie per i vostri interessanti commenti

allora vi posto il conteggio sull'orario(naturale molto più erratico come movimento) di ciò che sta salendo e che ho etichettato come onda c di B
dunque saremmo nella 5 di tale c di B, e precisamente dovremmo aver finito la iii
la ii è stata un flat e dovremmo avere uno zig zag per la iv e poi la v che ci porterà a fare l'ultimo massimo, anche se non possiamo sapere se farà un max superiore come dice Edvige tramite un flat espanso o no
ciò che per ora possiamo dire è che per ora la 3>1 ma non di molto
ciò che mi sento di dire a riguardo è che ciò che sale fa parte ancora della correzione
domani vedremo come evolverà la situazione
intanto grazie per i vostri interessanti commenti
Ciao Tom ....tornando su Wallstreet...leggo in commenti precedenti di 2718 pt. da raggiungere di S&P ?!... può essere possibile, in un conteggio rappresenterebbe sempre la famosa onda 5 , che poi dovrebbe aprire sto benedetto storno del 10% circa di cui fu commentato i primi di Dicembre quando parlavamo del Dowjones ?

penso che 22500/22640 target ideale :)
Tom posta i conteggi onde :confused:
Vedi l'allegato 456661

dal max di ieri a 22412 sembra essere partito un 2° t-1 inverso(sulla 33esima barra oraria)
dal lato indice invece proprio ora si sta attraversando la 35esima ora dal minimo del 12/12 a 22610(fine del t-1 indice?)

Vedi l'allegato 456355

ciao spina
direi che 510 è sul 61.8 di Fibonacci, prima c'è 411
è una i di 3/C quella sul minimo di venerdì? lo vedremo!

1.jpg

Ciao Tom ....tornando su Wallstreet...leggo in commenti precedenti di 2718 pt. da raggiungere di S&P ?!... può essere possibile, in un conteggio rappresenterebbe sempre la famosa onda 5 , che poi dovrebbe aprire sto benedetto storno del 10% circa di cui fu commentato i primi di Dicembre quando parlavamo del Dowjones ?
certo che può essere
quel 2718 se non ho capito male deriva tecnicamente dalla rottura di una barra outside

certo che può essere
quel 2718 se non ho capito male deriva tecnicamente dalla rottura di una barra outside

Sì confermo: la barra di rottura è quella del 15dc che, con TF 2D, va a completamento con il termine della seduta odierna.

Ma soprattutto grazie davvero per le spiegazioni dettagliate.

Se può interessare, dal minimo del (14)15dc, Dax e Spx si collocano entrambi nel 1° 25% di sviluppo di un nuovo ciclo ad 8 giorni la cui evoluzione mi darà indicazione sui cicli superiori.
In particolare per Spx, dal minimo di chiusura di venerdi, è in corso il 2° Giornaliero della citata prima struttura di brevissimo (c.a.13,00-16ore)

Buona serata a Tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto