Elliott e dintorni...

spoore
il grafo riassume le caratteristiche di questo lungo rialzo quanto a profondità, forza e tempi dei 3 movimenti impulsivi(onde 1, 2 e 3)
prendendo la 1 come base, dal rettangolo possiamo vedere(in ordine di movimenti/onde) che la 3 è arrivata poco sopra il valore di 1,5 volte la 1
la 5 attuale ha di poco superato le 1,23
quanto alla forza dei movimenti, la 1 e la tre hanno quasi la stessa inclinazione(è un po' più ripida la 1)
quella che dimostra più forza è la 5(quella che senza alcun dubbio sta estendendo, nonostante una 3 bella tonica)
quanto alla tempistica, la 3 è circa 1.5 volte la 1 e la 5 per ora è inferiore alla 1
a parte i tempi e le relazioni fibonacciane colpisce la forza dell'ultimo movimento che potrebbe far pensare che il top che si
avrà(perché lo avremo:D, prima o poi arriverà:eek:) potrebbe non essere seguito da una lenta distribuzione, bensì potrebbe avere
la conformazione a V rovesciata...
ma questo è quello che penso io

1.jpg

Grazie
Comincerei ragionevolmente a credere 13338pt Indice Dax possano rappresentare il top del 1° T-2, peraltro giò in finestra temporale per individuare il minimo di riferimento.

Vedi l'allegato 456765

Nell'eventualità che, per l' indice Dax, la fase correttiva del 1° ciclo a 2 giorni appartenente al Settimanale (14)-15nv si dilatasse ben oltre la finestra temporale idonea ad individuarne il minimo di riferimento comportando un affondo dei Prezzi fino a coprire, anche parzialmente, il gap up creatosi in open della seduta di ieri, tale dinamica avrà comportato anche l'inversione del superiore ciclo a 4 giorni oltre ad aver disegnato una outside sul grafico daily con la candela odierna (§).

Chiaro che al momento il grafico a 60' fa apparire secondaria tale mia ipotesi (rispetto a quella che vede la chiusura del citato 2 giorni nell'ambito della finestra temporale corretta e la prosecuzione del trend rialzista nel contesto del 2° ciclo a 2 giorni con 1° tg area 13380-13400) purtuttavia......

EDIT
(§) oppure laddove il 2° T-2 - mancato il ritorno dei Prezzi quantomeno in prossimità del top odierno (13338pt) - intraprenda la via ribassista.

Schermata 2017-12-19 alle 12.53.18.png

Ultima modifica:
comincio a sentire quel becero fetore di arietta natalizia borsistica del cazzo...
orsi e tori che si ritrovano nelle classiche barre giornaliere di un centinaio di punti dove possono abbracciarsi e brindare all'omino rosso e al nuovo anno
speriamo mi sbagli:D
intanto stiamo correggendo quanto sceso dal massimo di stamane credo a completamento del percorso delineato nell' EDIT di Edvige

1.jpg

comincio a sentire quel becero fetore di arietta natalizia borsistica del cazzo...
orsi e tori che si ritrovano nelle classiche barre giornaliere di un centinaio di punti dove possono abbracciarsi e brindare all'omino rosso e al nuovo anno
intanto stiamo correggendo quanto sceso dal massimo di stamane credo a completamento del percorso delineato nell' EDIT di Edvige

Vedi l'allegato 456836

Ciao Tom,

la tua interpretazione sul Dax è giusta ed il minimo portante è quello delle 11,00 di oggi: stante le ore trascorse dal minimo del 15dc l'inversione ha interessato il 1° ciclo a 4 giorni Indice.
Tuttavia, poiché il requisito Prezzo non è intervenuto a confermare che il citato minimo odierno sia portante di un intero T-2 (vincolato a proseguire al ribasso), considero al momento e prudenzialmente l' oscillazione attualmente in corso come un Giornaliero. Questo anche perchè il transitorio Indice verificatosi tra la seconda parte della seduta del 14dc e l'inizio di quella del 15dc potrebbe abbreviare l'estensione temporale del 1° T-1 Indice.

Appena possibile corredo con un chart che illustri quanto sopra.

Vedi l'allegato 456836
L'omino rosso è un po' stressato....:-D

sull'orario si vede meglio la situazione
le due ipotesi di una ii completata oppure solo di una a di ii
siamo in prossimità di un minimo conclusivo del 1° t-2 di questo t
solo domattina sapremo qualcosa in più

1.jpg

Ciao Tom,

la tua interpretazione sul Dax è giusta ed il minimo portante è quello delle 11,00 di oggi: stante le ore trascorse dal minimo del 15dc l'inversione ha interessato il 1° ciclo a 4 giorni Indice.
Tuttavia, poiché il requisito Prezzo non è intervenuto a confermare che il citato minimo odierno sia portante di un intero T-2 (vincolato a proseguire al ribasso), considero al momento e prudenzialmente l' oscillazione attualmente in corso come un Giornaliero. Questo anche perchè il transitorio Indice verificatosi tra la seconda parte della seduta del 14dc e l'inizio di quella del 15dc potrebbe abbreviare l'estensione temporale del 1° T-1 Indice.

Appena possibile corredo con un chart che illustri quanto sopra.
sul dax, diversamente dal nostrano, il t è partito la mattina del 15... dunque la situazione è differente
sul nostro sono passate 18 ore(dalla sera del 15) e potremmo ancora essere in conclusione del 1° t-2
sul dax, come dici te, è probabile si abbia una diversa estensione del t-1

Users who are viewing this thread

Back
Alto