Fincantieri e altro...

Situazione di attesa per il titolo.....:tristezza::reading: :abbocca: :-D

beb0r
 
Ultima modifica:
A dire il vero ...anke sui max , la chiusura mi lascia indifferente ...:fiu: Sarà molto più importante la giornata di domani la quale darà indicazioni precise sulla direzione del trend.... forse....:rolleyes:

bedqk
 
MF Dow Jones 24.07. 18:35 - Fincantieri: utile adj 1* sem cala a 34 mln (39 mln 1* sem 18)



ROMA (MF-DJ)--Fincantieri chiude il primo semestre con un utile netto adjusted di 34 milioni di euro (39 milioni al 30 giugno 2018).

I ricavi, informa un comunicato, salgono a 2,837 miliardi (+12%), l'Ebitda si attesta a 215 milioni (+17%) e l'utile è pari a 12 milioni (15 milioni al 30 giugno 2018) al netto degli oneri relativi ai contenziosi per danni da amianto per 18 milioni e oneri fiscali per 40 milioni. L'indebitamento finanziario netto è pari a 724 milioni (494 milioni al 31 dicembre 2018), che riflette l'impatto dell'Ifrs 16 (88 milioni) e una struttura finanziaria coerente con la crescita delle dimensioni e del valore delle unità cruise in costruzione e il relativo calendario di consegne .

Gli ordini acquisiti sono pari a 6,6 miliardi, facendo segnare il record di ordini acquisiti in un singolo semestre: sono stati firmati contratti per 15 unità, di cui 11 navi da crociera per cinque diversi brand (Oceania, Regent Seven Seas, Viking, Msc, Princess), e un'ulteriore unità per la Us Navy nell'ambito del programma Littoral Combat Ship.

Il carico di lavoro complessivo per 108 navi è pari a 33,1 miliardi, circa 6,1 volte i ricavi del 2018: il backlog è di 29,5 miliardi (+34% rispetto al 30 giugno 2018), con 98 unità in consegna fino al 2027 e un soft backlog di 3,6 miliardi.

"In questa prima metà dell'anno abbiamo raggiunto per il settimo semestre consecutivo un'eccezionale crescita e un nuovo record, un livello di ordini mai raggiunto prima", ha commentato l'amministratore delegato Giuseppe Bono, sottolineando che "sono risultati straordinari anche alla luce del grado di innovazione dei progetti acquisiti che premiano e confermano il grande lavoro svolto di ricerca e sviluppo, grazie al quale offriamo ai nostri clienti soluzioni che precorrono i tempi".

"Consapevoli delle nuove sfide globali, continua il nostro impegno verso la creazione di un'industria navalmeccanica europea più efficiente e competitiva - prosegue Bono - abbiamo firmato di recente l'accordo di joint venture con Naval Group che ha iniziato a dare forma al progetto Poseidon e aperto la strada al rafforzamento della cooperazione navale militare tra Francia e Italia".

com/rov
 
Incredibile..azienda strategica con quei contratti certi dovrebbe stare su listino principale quotata almeno il doppio....per me serve una poltica di dividendo diversa...fin diventerebbe titolo da long al pari di generali per fondamentali che ha.
Domani nervi saldi...in caso ritraccia sappiamo che sono passaggi farlocchi..caso mai comprare..basta leggere BENE....tra le righe ci sta un BUY grande come una casa

https://www.markethub.it/news/fincantieri---1h-2019-crescita-a-doppia-cifra-della-gestione-operativa
 
Ultima modifica:
Buongiorno...!!

Oggi su FCT si balla
.....:banana: O quanto meno... se la suonano e se la cantano....:band: ....:-D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto