giuseppe.d'orta
Forumer storico
Presumo quelli siano i caricamenti sul piano.
Ed i costi del prodotto?
Ed i costi del prodotto?
giuseppe.d'orta ha scritto:Presumo quelli siano i caricamenti sul piano.
Ed i costi del prodotto?
giuseppe.d'orta ha scritto:Quindi siamo al 2.4% + 1.5% di gestione, per un totale del 3.9% annuo (dichiarato dal venditore, sempre da verificare).
La gestione investe in fondi e Sicav? In caso affermativo, bisogna aggiungere i costi di questi fondi e Sicav.
Non è neanche da sopravalutare, se il piano di versamento prevede 20/25 anni di versamento, il blocco dei coefficienti sui primi 4/5 anni ha un'incidenza limitata sul risultato finale...orsoyoghi ha scritto:...Il blocco dei coefficienti fino al 2010, da quanto ho capito (e lo dico per Voltaire, ma anche per Parcefal), non è da sottovalutare, visto che è in previsione un peggioramento degli stessi di circa il 20% letto da Plus sole24ore)...
E' libero nel senso che puoi farlo... ma non è esigibile ad eccezione di quanto previsto dai regolamenti su Fpa e Fip (Interventi chirurgici, acquisto prima casa, anzianità di versamento ecc..)orsoyoghi ha scritto:...Ho chiesto anche un altro aspetto:
nel caso volessi versare di più del deducibile, se questo di più è "libero", cioè esigibile in qualsiasi momento al prezzo della quota di mercato (in pratica se funziona come un normale investimento "svincolato").
Ha detto che mi fa sapere...
Questa non l'ho capita...il coefficiente di conversione in rendita non c'entra nulla con il trattamento fiscale ed è una sola aliquota per tutto il montante finanziario (con l'unica eccezione del blocco coefficienti di cui sopra...)orsoyoghi ha scritto:...Certo è, che la rendita che si ottiene, non è esaltante, se non fosse per il deferimento d'imposta.
Chiaramente, sulla parte svincolata, cioè non deducibile, la rendita è maggiore....
Non si può fare, vedi sopra...orsoyoghi ha scritto:...Quello che mi alletterebbe, è il fatto di poter versare un capitale non deducibile e poterlo eventualmente ritirare, senza penali, ma eventualmente rivalutato (se le quote vanno bene) o decidere di farlo partecipare in parte o tutto, alla costituzione della rendita.
Cioè di ottenere un duplice potenziale vantaggio, che in normale fondo non ho:
o farlo diventare rendita o capitale rivalutato.
Mi sembra un po' strano poterlo fare, anche lui, a questa domanda, si è preso tempo....
orsoyoghi ha scritto:caduta di interesse?
...dipende dal montante finanziariomcloren ha scritto:...ma alla fine quando andremo ....(speriamo) ....in pensione quanto sarà la quota che andro a prendere ?????????...
...la rendita ? Vita natural durante.mcloren ha scritto:...per quanto tempo ......... ?????
All'inflazione ...NOmcloren ha scritto:...questa sarà rivalutata dell'iflazione negli anni a venire......... ????????
Sicuramente sì...se hai scelto tale opzione (ovviamente l'importo della rendita cambia...pardon diminuisce)mcloren ha scritto:...avrà diritto di reversibilità??????????
Penso proprio di no (anzi ne sono sicuro) la Compagnia dovrà pur guadagnare qualcosa, no?mcloren ha scritto:...c'è sul mercato una poliza che con gli stessi soldi che un lavoratore dipendente versa all'inps ti da gli stesi diritti (TUTTI) che la stessa ti assicura....?????????
pf.fin ha scritto:...dipende dal montante finanziariomcloren ha scritto:...ma alla fine quando andremo ....(speriamo) ....in pensione quanto sarà la quota che andro a prendere ?????????...
...la rendita ? Vita natural durante.mcloren ha scritto:...per quanto tempo ......... ?????
All'inflazione ...NOmcloren ha scritto:...questa sarà rivalutata dell'iflazione negli anni a venire......... ????????
Ai tassi interesse...SI
Se diamo per scontato che i tassi sono influenzati anche dall'inflazione e viceversa c' è una copertura "indiretta" dell'inflazione.
non do mai nulla per scontato ..........
cio vuol dire che.... se il "premio" è 100€ e il tasso dell'1% io il secondo anno avrò un aumento del premio dell'1% cioè percepirò 101€??????
Sicuramente sì...se hai scelto tale opzione (ovviamente l'importo della rendita cambia...pardon diminuisce)mcloren ha scritto:...avrà diritto di reversibilità??????????
Penso proprio di no (anzi ne sono sicuro) la Compagnia dovrà pur guadagnare qualcosa, no?mcloren ha scritto:...c'è sul mercato una poliza che con gli stessi soldi che un lavoratore dipendente versa all'inps ti da gli stessi diritti (TUTTI) che la stessa ti assicura....?????????
non ci pigliamo "pu culu" io gli do soldi per 20/30anni e quelli non sanno che farci????? e come guadagnare .........
Il problema non è sostituire l'Inps ma integrare l'Inps....
Non per niente si prla di "previdenza integrativa" e non di "previdenza sostitutiva"...
infatti io vorrei una pensione integrativa che sia uguale come caratteristiche a quella dell'INPS .........non si puo avere ........
Le pensione saranno sempre più basse, e la riforma è iniziata dalla prima riforma Amato in poi...
Ciao
Sì, se per 1% intendiamo il tasso di rivalutazione dedotto del tasso tecnico.mcloren ha scritto:...non do mai nulla per scontato ..........
cio vuol dire che.... se il "premio" è 100€ e il tasso dell'1% io il secondo anno avrò un aumento del premio dell'1% cioè percepirò 101€??????...
Non ti preoccupare che sanno benissimo come guadagnarci...è per questo che non esiste uguale all'Inps...se poi questo vuol dire pgliare "pu culu", vedi tu.mcloren ha scritto:......non ci pigliamo "pu culu" io gli do soldi per 20/30anni e quelli non sanno che farci????? e come guadagnare ......... ...