FTSE MIB: inattesa inversione al rialzo

Secondo voi, nelle mie analisi io dico:

• un sacco di cazzate

Votes: 14 28,0%
  • a volte dico cose giuste

Votes: 16 32,0%
  • la maggior parte delle volte dico cose giuste

Votes: 20 40,0%

• Total voters
    50
  • Poll closed .
A volte stento a credere che persone intelligenti e capaci, come te see fu, o molti ciclisti, basino le loro previsioni su congetture, analisi e previsioni prendendo in considerazione gli studi su un grafico, notoriamente molto influenzato e manovrato.
Consideriamo che lunedi' il dow scenda, te ritorni di nuovo short, in quanto tutti i tuoi punti vanno a farsi friggere in un sol giorno:)
smontiamo punto per punto, tanto nun c'ho da fa' niente...
1)le medie vengono il piu' delle volte superate dopo un primo tentativo, cosi' i supporti validi, se lunedi', o piu' probabilmente martedi superano a ribasso le mnedie il punto cade
2)il punto due non dice nulla
3)ti trovo 1000 harami fasulle, hanno un'affidabilita' molto bassa sul ns mercato
4)lunedi', ipotesi meno 1% del dow, e siamo di nuovo sotto la bollinger, era un pull back, poi cosa mi dici?sei di nuovo short?
5)la congestione ancora non si sa se e' rialzista o ribassista, in quanto quanto detto sopra effettivamente dice poco, strano cmq che una congestione sia rialzista, quando un mercato sottoperforma gli altri. Ha piu' probabilita' di essere ribassista, e il mercato sia in attesa di uno storno degli altri, a meno che gli altri non continuino a rialzare fino a trascinarlo.

Mi dite una cosa? Ma se il ns. Mercato segue il dow, come fate a fare una previsione senza prendere in considerazione il dow? Io so che se il dow rialza noi rimbalziamo un po', se il dow ribassa noi crolliamo. A volte vi perdete su nozioni che avete letto sui libri, molto teoriche e poco realistiche, cambiare strategia e visione solo per queste considerazioni, mi sembra davvero puerile. Se mi dicevi il dow ha annullato il doppio max, per cui ci sono ormai probabilita' che salga ancora un pochino, e il ns. Mercato puo' rimbalzare e inizio a vedere segnali di rimbalzo , sarebbe stato piu' concreto. Non sempre si puo' essere d'accordo, ti stimo come prima fratello, ma solo per dire, che se si guarda la teoria delle analisi, si cambia idea ogni giorno, lunedi' potresti avere una candela short, la media e il supporto sfondati, la bollinger pure, basta che il dow vada giu' almeno un giorno, poi cosa fai reversi ancora? Famo come quelli dei ts?
Allora come dico sempre inutile fare previsioni, basta andare short se va giu' e long se va su. Ciao see fu e complimenti.

:ciao:

FILO questo vorrei tenerlo in alto nella pagina, perchè lo condivido in toto.
ciao grazie

:ciao::ciao::ciao:

Non ancora, si aspetta maggio.

Come si può vedere sul time frame mensile la fan rossa resiste, resiste, resiste. E' stata toccata o leggermente superata tre volte finora, mai in chiusura; si aspetta il quarto tocco come da canoni.

Ora ho tracciato, sempre secondo il mio metodo sulla chiusura di doji o hammer, la linea rossa ascendente fra l'hammer del dicembre 2008 e la doji del novembre 2009, le uniche due candele notevoli che si sono formate in questo scorcio di tempo, essa incrocia la fan nel prossimo mese, quando ci dovrebbe essere il quarto ed ultimo tentativo.

1272177692capture250420108.30.03.gif

1272177797capture250420108.38.04.gif

Sul settimanale la situazione è simmetrica: la fan celeste resiste, resiste, resiste. non viene ancora persa al ribasso. E' stata sfondata tre volte ma sempre recuperata; si asspetta la quarta quando lo stocastico non ce la farà più.
Il momentum pur tuttavia, nonostante la divergenza, ha recuperato la sua media 21.

1272178291capture250420108.41.51.gif

1272178306capture250420108.42.21.gif

1272178427capture250420108.42.33.gif

Probabilmente, fino al setup importantissimo del 18 maggio, i prezzi si muoveranno in maniera inconsulta nell'ellisse rossa.

1272178819capture250420108.54.11.gif

Per quanto riguarda il Dow Jones la resistenza definitiva io la collocherei a 11483, massimo della gigantesca dragonfly dojy di metà settembre 2008 sul tf settimanale, la cui negazione diede il via all'accelerazione ribassista.

E' da notare che la sma 144 (blu) sta per incrociare al ribasso la sma 377 (verde) ed ambedue, in caso di ribasso, incrocerebbero la sma 610 (rossa).

Ciò non accade dal 1975. La differenza sta che allora si trattò di negarlo quest'incroio, in quanto il prezzo si trovava di molto più in basso rispetto alle medie, mentre ora il prezzo si trova sopra e potrebbe darsi che voglia confermarlo.

La validità degli studi su quest'indice sta nel fatto che è l'unico con uno storico talmente ampio da permetterne di analizzarne il ritmo su così lunghi periodi. Secondo me è una caratteristica di suprema importanza.

1272179839capture250420109.09.50.gif

1272179854capture250420109.11.41.gif

Ovviamente ho votato la terza opzione del sondaggio, anche se io non mi attengo ai canoni dell'AT classica.

Comunque una cosa c'è da dire, che siamo in congestione da ottobre e per chi si rivolge alla borsa come investimento questo dovrebbe significare fase di incertezza ad alto rischio e basso rendimento, implicando in tal modo la scelta di star fuori dal mercato.

Per chi invece intende la borsa in modo speculativo, quindi la totalità dei traders e la quasi totalità dei frequentatori dei forum finanziari, questa è la tipica fase della predisposizione contrarian, dove interpretare i segnali dati dall'AT in modo inverso al loro aspetto semanatico: su segnali rialzisti si dovrebbe alleggerire e su segnali ribassisti comprare.

Il mestiere del trader è quello di cercare il massimo rischio per ottimizzare il rendimento e questa fase è molto efficiente in tal senso.

A volte stento a credere che persone intelligenti e capaci, come te see fu, o molti ciclisti, basino le loro previsioni su congetture, analisi e previsioni prendendo in considerazione gli studi su un grafico, notoriamente molto influenzato e manovrato.
Consideriamo che lunedi' il dow scenda, te ritorni di nuovo short, in quanto tutti i tuoi punti vanno a farsi friggere in un sol giorno:)
smontiamo punto per punto, tanto nun c'ho da fa' niente...
1)le medie vengono il piu' delle volte superate dopo un primo tentativo, cosi' i supporti validi, se lunedi', o piu' probabilmente martedi superano a ribasso le mnedie il punto cade
2)il punto due non dice nulla
3)ti trovo 1000 harami fasulle, hanno un'affidabilita' molto bassa sul ns mercato
4)lunedi', ipotesi meno 1% del dow, e siamo di nuovo sotto la bollinger, era un pull back, poi cosa mi dici?sei di nuovo short?
5)la congestione ancora non si sa se e' rialzista o ribassista, in quanto quanto detto sopra effettivamente dice poco, strano cmq che una congestione sia rialzista, quando un mercato sottoperforma gli altri. Ha piu' probabilita' di essere ribassista, e il mercato sia in attesa di uno storno degli altri, a meno che gli altri non continuino a rialzare fino a trascinarlo.

Mi dite una cosa? Ma se il ns. Mercato segue il dow, come fate a fare una previsione senza prendere in considerazione il dow? Io so che se il dow rialza noi rimbalziamo un po', se il dow ribassa noi crolliamo. A volte vi perdete su nozioni che avete letto sui libri, molto teoriche e poco realistiche, cambiare strategia e visione solo per queste considerazioni, mi sembra davvero puerile. Se mi dicevi il dow ha annullato il doppio max, per cui ci sono ormai probabilita' che salga ancora un pochino, e il ns. Mercato puo' rimbalzare e inizio a vedere segnali di rimbalzo , sarebbe stato piu' concreto. Non sempre si puo' essere d'accordo, ti stimo come prima fratello, ma solo per dire, che se si guarda la teoria delle analisi, si cambia idea ogni giorno, lunedi' potresti avere una candela short, la media e il supporto sfondati, la bollinger pure, basta che il dow vada giu' almeno un giorno, poi cosa fai reversi ancora? Famo come quelli dei ts?
Allora come dico sempre inutile fare previsioni, basta andare short se va giu' e long se va su. Ciao see fu e complimenti.

Questa è una perla "A volte vi perdete su nozioni che avete letto sui libri, molto teoriche e poco realistiche, cambiare strategia e visione solo per queste considerazioni, mi sembra davvero puerile."
Se è puerile cambiare idea in base a nozioni teoriche come possiamo definire una persona che parla, o meglio grida, inveisce contro il mercato, perchè si ostina ad andare contro trend?
Il bue che dà del cornuto all'asino!
Fai già abbastanza danni con i tuoi 3D protetti dalla Mamma, non andare a fare danni nei 3D degli altri.
Saluti.

Il tempo e' migliorato, fra poco vado a fare una passeggiata a riccione, forse milano marittima...:) w il sole

patrid a volte ti leggo, e sembra dalle tue parole ci sia odio nei miei confronti..ma proprio odio viscerale.:-?

Be' patrid finche' si scherza si scherza, e' un forum, e io so' un macello lo so...so' un contadi' e a volte esagero senza accorgemene. Se ti ho offeso davvero,e ti ho fatto star male in qualche maniera,con le mie battute che fanno ridere solo me,
ti chiedo scusa davvero per l'ennesima volta.
Mi sembra infantile, odiare e giudicare una persona per cio' che scrive nei forum, a parole siamo tutti buoni, o possiamo fingere di essere cattivi. Le persone bisognerebbe conoscerle davvero prima di giudicarle. Non saro' un santo, ma credo anche di non meritare le tue continue aggressioni, e questo tuo odio che trapela dai tuoi discorsi. Mi spiace patrid, preferisco tu mi veda come un ignorante, un rimbambito, uno che sbaglia come mi vedono tanti, ma non come uno da odiare, o come una cattiva persona. Ciao e mi spiace, te lo ripeto di nuovo.non so piu' cosa dirti per farmi perdonare.
P.s. Mi ostino ad andare controtrend io? Ma se sono short:-?

Il tempo e' migliorato, fra poco vado a fare una passeggiata a riccione, forse milano marittima...:) w il sole

patrid a volte ti leggo, e sembra dalle tue parole ci sia odio nei miei confronti..ma proprio odio viscerale.:-?

Be' patrid finche' si scherza si scherza, e' un forum, e io so' un macello lo so...so' un contadi' e a volte esagero senza accorgemene. Se ti ho offeso davvero,e ti ho fatto star male in qualche maniera,con le mie battute che fanno ridere solo me,
ti chiedo scusa davvero per l'ennesima volta.
Mi sembra infantile, odiare e giudicare una persona per cio' che scrive nei forum, a parole siamo tutti buoni, o possiamo fingere di essere cattivi. Le persone bisognerebbe conoscerle davvero prima di giudicarle. Non saro' un santo, ma credo anche di non meritare le tue continue aggressioni, e questo tuo odio che trapela dai tuoi discorsi. Mi spiace patrid, preferisco tu mi veda come un ignorante, un rimbambito, uno che sbaglia come mi vedono tanti, ma non come uno da odiare, o come una cattiva persona. Ciao e mi spiace, te lo ripeto di nuovo.non so piu' cosa dirti per farmi perdonare.
P.s. Mi ostino ad andare controtrend io? Ma se sono short:-?

Tu non sei un contadino, sei un signore.

Patrid di sicuro, per come sa odiare, è un adepto del partito dell'amore; io l'ho messo da giorni nel cantuccio della lista ignora, però tu dovresti cambiare partito. :D

Vedi l'allegato 61217

Stamattina sono rimasto molto sorpreso quando sono andato ad analizzare i grafici del Prorealtime. E quelle che erano le mie idee ribassiste sono state cancellate di un colpo. infatti dal grafico del FTSE MIB si vedono le seguenti cose:

1) Ieri il nostro indice ha toccato la Media Mobile a 200 giorni , il supporto inclinato verde ed il supporto statico a 22.500 punti. Questi supporti hanno respinto l'indice che ha così chiuso positivo.

2) Al rialzo abbiamo la resistenza dinamica blu adesso passante a 23.250 punti e poi una resistenza statica a 23.560 punti . Al ribasso abbiamo dei supporti statici prima a 22.500 e poi 21.900 punti.

3) Le ultime due candele formano una HARAMI rialzista (indicata nel cerchio nero).

4) L'uscita al ribasso dalla Banda di Bollinger ed il successivo rientro è un segnale di acquisto. Per mia esperienza posso dire che è un segnale affidabile.

5) Abbiamo una congestione (indicata nel cerchio blu) tra il supporto verde e la retta blu. A questo punto è probabile che sia una congestione rialzista.

CONCLUSIONI: Nonostante le mie recenti previsioni negative il nostro indice si è girato nuovamente al rialzo. Dal punto di vista grafico il rialzo potrebbe spegnersi già verso quota 23.300 - 23.500. Tuttavia i grafici delle materie prime sembrano molto rialzisti e questo potrebbe far proiettare gli indici internazionali verso nuovi massimi.
Consiglio dunque di chiudere prudenzialmente le posizioni SHORT, ovverosia di vendere l'ETF XBEAR FTSE MIB e di riaprire le posizioni LONG sull'indice con stop loss sotto il supporto verde.

Ogni tanto leggo le tue analisi, ma per il mio piccolissimo bagaglio di info/nozioni che possiedo noto che il trend diciamo primario ben visibile sul tuo grafico dalla linea ben marcata passante per i max decrescenti è bela tostae mi potrei permettere di dire che solo al superamento dei 23500 DECISO (perchè ricordo un pò a tutti che siamo una "bancarella da mercato rionale") si avrebbe una probabile inversione o meglio una zona "neutra" (prendo spunto da Belluscone per il termine) da cui "forse poter ripartire e sperando che non fosse un semplice pullback. Altra considerazione siamo ancora mi sembra sotto la midline di Bollinger,e concludo che l'harami formato per un mercato come il ns ha poca valenza.
Grazie cmq per la tua visione.
Saluti e buona domenica.
:)

Ps.: Ai moderatori e all'amministratore e agli utenti stessi del sito chiederei che le critiche nei confronti di alcuni utenti vengano fatte nei rispettivi 3d di loro creazione e non in altri, onde evitare di perdere il senso e mancare di rispetto in questo caso a SEE FU sempre e cmq molto "neutro" da questo punto di vista. Grazie per la collaborazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto