FTSE MIB: inattesa inversione al rialzo

Secondo voi, nelle mie analisi io dico:

• un sacco di cazzate

Votes: 14 28,0%
  • a volte dico cose giuste

Votes: 16 32,0%
  • la maggior parte delle volte dico cose giuste

Votes: 20 40,0%

• Total voters
    50
  • Poll closed .
Ossimori.

1272185214capture2504201010.41.48.gif

Il "tranquillo" è riferito all'operatività, visto che non faccio scalping, nè intraday, ecc..
Ti perdono perchè non sai quello che fai.

Vedi l'allegato 61217

Stamattina sono rimasto molto sorpreso quando sono andato ad analizzare i grafici del Prorealtime. E quelle che erano le mie idee ribassiste sono state cancellate di un colpo. infatti dal grafico del FTSE MIB si vedono le seguenti cose:

1) Ieri il nostro indice ha toccato la Media Mobile a 200 giorni , il supporto inclinato verde ed il supporto statico a 22.500 punti. Questi supporti hanno respinto l'indice che ha così chiuso positivo.

2) Al rialzo abbiamo la resistenza dinamica blu adesso passante a 23.250 punti e poi una resistenza statica a 23.560 punti . Al ribasso abbiamo dei supporti statici prima a 22.500 e poi 21.900 punti.

3) Le ultime due candele formano una HARAMI rialzista (indicata nel cerchio nero).

4) L'uscita al ribasso dalla Banda di Bollinger ed il successivo rientro è un segnale di acquisto. Per mia esperienza posso dire che è un segnale affidabile.

5) Abbiamo una congestione (indicata nel cerchio blu) tra il supporto verde e la retta blu. A questo punto è probabile che sia una congestione rialzista.

CONCLUSIONI: Nonostante le mie recenti previsioni negative il nostro indice si è girato nuovamente al rialzo. Dal punto di vista grafico il rialzo potrebbe spegnersi già verso quota 23.300 - 23.500. Tuttavia i grafici delle materie prime sembrano molto rialzisti e questo potrebbe far proiettare gli indici internazionali verso nuovi massimi.
Consiglio dunque di chiudere prudenzialmente le posizioni SHORT, ovverosia di vendere l'ETF XBEAR FTSE MIB e di riaprire le posizioni LONG sull'indice con stop loss sotto il supporto verde.

ciao SEE FU

io dividerei la questione

1) analisi
le fai in modo serio e approfondito
sonos icuro che ,avessi studiato AT ,le tue sono cmq meglio di quel che potrei fare io
in questo forum sono 1 contributo preziosissimo

2) conclusioni operative
non spettano a te,
perchè tu che fai AT dai per certo che il mercato( leggi massa dei capitali )seguano quei principi

le conclusioni spettano a chi preme il tasto
che sapendo il target da te et altri indicato,valuta rispetto a diverse analisi e la propria propensione cosa meglio fare e se ne assume il rischio e il profitto

se tu fai 1 analisi che viene negata DAL MERCATO,per me tu hai fatto cmq 1 ottima analisi

se tu fai 1 analisi in cui non hai tenuto conto di qualcosa che qualcun altro avrebbe visto,tu hai fatto 1 pessima analisi

ps Filo ha scritto da diverso tempo che il petrolio alto non può consentire 1 sana ripresa economica e che tassi bassi e borse relativamente alte non consentono al petrolio di stare basso
poi ha fatto 1 passaggio geniale sul ribasso di tassi gia bassi all'interno del ciclo economico

averne dei ca.....ri come filo

5)la congestione ancora non si sa se e' rialzista o ribassista, in quanto quanto detto sopra effettivamente dice poco, strano cmq che una congestione sia rialzista, quando un mercato sottoperforma gli altri. Ha piu' probabilita' di essere ribassista, e il mercato sia in attesa di uno storno degli altri, a meno che gli altri non continuino a rialzare fino a trascinarlo.

Mi dite una cosa? Ma se il ns. Mercato segue il dow, come fate a fare una previsione senza prendere in considerazione il dow? Io so che se il dow rialza noi rimbalziamo un po', se il dow ribassa noi crolliamo.

Quello che hai scritto è esattamente il motivo per cui ultimamente prediligo operare SHORT... finchè non cambierà aria secondo me non ci sarà troppo spazio al rialzo e poi maggio si avvicina! ;-)

jo

Quello che hai scritto è esattamente il motivo per cui ultimamente prediligo operare SHORT... finchè non cambierà aria secondo me non ci sarà troppo spazio al rialzo e poi maggio si avvicina! ;-)

jo

e dagli con maggio, con petrolio alto, con la congestione.......:)

Seguire il TREND ( tutt'altra cosa)

Ed intanto dopo la grande discesa siamo arrivati ai livelli di metà 2006.
LA GRANDE DIFFERENZA TRA SP E ns. povero indice è CHE NOI SIAMO ARRIVATI SOLO A SETTEMBRE 2008 . Due anni ci separano di recupero...........

5.jpg

5 bis.jpg

E questo è il dayli:
12722542375ter.jpg

Ultima modifica:
se tu fai 1 analisi che viene negata DAL MERCATO,per me tu hai fatto cmq 1 ottima analisi

se tu fai 1 analisi in cui non hai tenuto conto di qualcosa che qualcun altro avrebbe visto,tu hai fatto 1 pessima analisi

Io invece direi:

Se io faccio un'analisi piena di cazzate che però, per puro culo, mi fa guadagnare è sempre una ottima analisi

Se io faccio un'analisi con utte le base teoriche giuste e però, per sfiga, vado a perderci è sempre una pessima analisi.

Come dire: l'importante è vincere, non partecipare.

sembra partita anche la nostra borsetta!

Aspetta a cantar vittoria. Intanto andiamo a ritestare l'area di resistenza a 23.200 - 23.300. Mica detto che la superiamo.

Per ora siamo positivi ma non è detto che sia una vera gamba rialzista. Può anche essere un semplice rimbalzo.

Perchè i mercati possano partire al rialzo, deve salire anche il Dow Jones. Ma anche quello ora si trova di fronte delle grosse resistenze tra 11.300 e 11.700.

si see fu, lo vedo anche io ched al momento siamo ancora sotto alla ribassista di medio e che sono necessarie altre conferme.
pero' appunto questa cosa che lo vedo perfino io andrebbe letto in ottica contrarian e quindi dare maggiori probabilità ad una sua futura rottura al rialzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto