FTSE MIB: qual'è il vero segnale?

Il vero segnale da seguire è:

• Total voters
    12
  • Poll closed .
Con l'esperienza mi sono accorto dell'importanza dello Stop Loss. Io normalmente faccio così:

- Prima scrivo un'analisi tecnica. In fondo scrivo "questa teoria viene invalidata oltre un certo livello", che è la retta di Stop Loss. Lo stop loss lo metto sempre proprio perche so che la mia teoria potrebbe essere sbagliata.

- Se mi passa quel livello, io chiudo la posizione anche se perdo soldi. E' una forma di autodisciplina che mi impongo.

Ora, in questo caso particolare, dovrei chiudere gli SHORT in caso di passaggio sopra 21.950. Ma se poi a 22.500 fa una candelaccia allora riapro gli short con stop loss sopra 22.500.

Con l'esperienza mi sono accorto dell'importanza dello Stop Loss. Io normalmente faccio così:

- Prima scrivo un'analisi tecnica. In fondo scrivo "questa teoria viene invalidata oltre un certo livello", che è la retta di Stop Loss. Lo stop loss lo metto sempre proprio perche so che la mia teoria potrebbe essere sbagliata.

- Se mi passa quel livello, io chiudo la posizione anche se perdo soldi. E' una forma di autodisciplina che mi impongo.

Ora, in questo caso particolare, dovrei chiudere gli SHORT in caso di passaggio sopra 21.950. Ma se poi a 22.500 fa una candelaccia allora riapro gli short con stop loss sopra 22.500.

sono d'accordo...stop loss...non automatici se nò li raccolgono apposta visto che li leggono......però una disciplina di uscire se si sbaglia un trend limita moltissimo i danni......condivido molto il : se a 22500 fà una candelaccia riapro lo short......perchè vuol dire che in quel momento E' cambiato qualcosa...e diventa pericoloso mantenere la posizione........

Ciao SEE FU.

Isp ha una configurazione simile all'indice, potremmo dare un occhiata pure a lei :rolleyes:

Anche qui negazione del movimento ribassista con chiusure sopra 2.78 (anche se scatta un allarme al superamento del 2.74)

Notate i volumi.

Abbiamo fatto massimi a ottobre con volumi alti, e il doppio massimo con volumi bassi, segnale di inversione (xkè quando abbiamo massimo dei prezzi -massimo volumi e successivamente abbiamo un altro massimo dei prezzi ma minimo dei volumi è una divergenza ribassista).
Notare adesso il forte aumento dei volumi con questa gamba di ribasso e come la media ritorni a scendere con questo rimbalzino. Ora il quesito è questo: l'aumento dei volumi in discesa come va interpretato? A giugno-luglio i volumi durante il ribasso si erano mantenuti bassi, questa volta è il contrario. Qualcuno bravo con l'analisi dei volumi potrebbe essere d'aiuto.

Allegati

• isp.jpg
    isp.jpg
    344,9 KB · Visite: 169

Users who are viewing this thread

Back
Alto