FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..." (2 lettori)

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
ciao azzecca....guarda, di fondo so daccordo con te...come ben sai per esserci confrontati su altro 3d io auspicavo come miracolo e come base di ripartenza i 25.5k su nostrano e....sappiam cosa e' successo..troppa grazie san t' antonio---:d:---ringrazio ancora....e long e va bene....ma io son puntiglioso...quando e' tutto long..quando vedo e leggo decine di analisi che sparanao da una parte sola...quando tutto sembra essere sicuro in un senso....a me un dubbio mi viene e vado a cercare il pelo nell'uovo.....perche' "la vita e' una tempesta, ma prenderlo nel culo e' un lampo" ( cit)

ora non staro' qui a disquisire di elliot ( di cui non capisco una cippaminkia come gia' detto ),,,,,,ma ho visto una marea di conteggi di ciclisti che( remano da una parte sola )....long ..e va bene...:d:...ma per i motivi dettti...io mi tengo un asso nella manica.......attenti che il conteggio potrebbe non essere quello.....mettete in preventivo che forse e dico forse vi sbagliate...( poi nel caso mostrero' il perche'...adesso no tempo e no voglia...non e' il caso )....e io presterei Moooolta attenzione ...perche' potrebbe esserci un suppostone gigante in arrivo....( diamogli solo un 20% di possibilita' ma c'e' )percio' occhio...seguite...e una cosa mi sento di dirla....con certezza "questa e' una ripartenza voluta ...come detto NON HO MAI VISTO IL PANICO VERO...non hanno mai perso il controllo checche' se ne dica)...e gli algo contemplano fibonacci---questo e' sicuro...:d:...e ne ho le prove..le metto?...direi ancora no.....ho i miei motivi....
conglusione: long...ma attenti al culo...:cool:
poi fate come volete:ciao:

Kuelo... ti ricordi i miei target SHORT dello FTSE Mib nell'altro Thread, contro il tuo tanto sostenuto O.I.? Non sei mica passato a farmi i complimenti, per come avevi promesso... :d:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
La view dei 22000 era di Gennaio... n'è passata acqua da sotto i ponti... ;)

..ciao Azzecca, ...giusto corregersi quando ci si accorge di un errore.....e quando si tiene un "diario" come il tuo....trovo giusto anche doveroso farlo:accordo:

detto questo, come tutti son gia' in piedi da un po'...(per ovvi motivi..:d:)...mi son permesso di cercare di capire un po i tuoi grafi della prima pagina,....e mi SEMBRA di CAPIRE che anche tu fai partire il tuo conteggio di LUNGo sul minimo dl 2009...

se HAI VOGLIA , TEMPO , E CURIOSITA'...mi dici come e se cambierebbe la tua wiew di lungo( col tuo metedo s'intende:d:)se invece il conteggio dovesse partire sul minimo del 2012

con rispetto, saluti:accordo::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Kuelo... ti ricordi i miei target SHORT dello FTSE Mib nell'altro Thread, contro il tuo tanto sostenuto O.I.? Non sei mica passato a farmi i complimenti, per come avevi promesso... :d:

vai a leggere bene...:d:

io ti avrei fatto i complimenti e mi sarei pure genuflesso SE SI FOSSE ANDATI IN ZONA 20K....PERCHE' QUELLO ERA UNO DEI PRIMI TARGET CHE AVEVI MESSO....( e che io ritenevo infatti improbabile ):-x:rotfl:

...poi hai corretto il tiro ..e alla fine un target tra i 25.5 e i 26 k a SCADENZE ( perche' come ho gia' detto altre volte parlare solo di prezzi non basta bisogna mettere anche il TEMPO in cui un certo scenario si deve realizzare..imho:cool:) combaciava iabbastanza bene col mio

HO buona memoria...:d:...

se mi trovi il post dove ti dico che mi metto in ginocchio su un tuo target dei 25.5k ...:d: sei bravo

poi comunque i comoplimenti te li feci lo stesso...anzi se ben ricordi son venuto " a cercarti" proprio io...:d:
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
vai a leggere bene...:d:

io ti avrei fatto i complimenti e mi sarei pure genuflesso SE SI FOSSE ANDATI IN ZONA 20K....PERCHE' QUELLO ERA UNO DEI PRIMI TARGET CHE AVEVI MESSO....( e che io ritenevo infatti improbabile ):-x:rotfl:

...poi hai corretto il tiro ..e alla fine un target tra i 25.5 e i 26 k a SCADENZE ( perche' come ho gia' detto altre volte parlare solo di prezzi non basta bisogna mettere anche il TEMPO in cui un certo scenario si deve realizzare..imho:cool:) combaciava iabbastanza bene col mio

HO buona memoria...:d:...

se mi trovi il post dove ti dico che mi metto in ginocchio su un tuo target dei 25.5k ...:d: sei bravo

poi comunque i comoplimenti te li feci lo stesso...anzi se ben ricordi son venuto " a cercarti" proprio io...:d:

I messaggi nell'altro Thread sono stati troppi e non ho voglia di ricercarli, ripeto... i 20000 e i 22000 erano target di Gennaio (se ricordo bene) per una conta poi invalidata dal prosieguo del rialzo.... ricordo sopratutto i 25200 e poi i 26000. Diciamo che non mi sono scostato tanto metre quasi tutti ipotizzavano i 30000. :)
:bye:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
I messaggi nell'altro Thread sono stati troppi e non ho voglia di ricercarli, ripeto... i 20000 e i 22000 erano target di Gennaio (se ricordo bene) per una conta poi invalidata dal prosieguo del rialzo.... ricordo sopratutto i 25200 e poi i 26000. Diciamo che non mi sono scostato tanto metre quasi tutti ipotizzavano i 30000. :)
:bye:

capito...eh ma mica e' colpa mia se son entrato a leggerti in quel momento:d:!!!.

..mi aveva incuriosito quel target...se no magari nemmeno mi intromettevo e passavo a leggerti

mi hai catturato con l'inganno:d:....hai fatto come le tipe delle chatte....che metton la foto di una supergnocca come front....e poi vai a vedere le altre..:vado::vado::vado::rotfl:

vabbe' scherzi a parte...concentriamoci su sto' giro e lasciam perdere....acqua passata non macina piu':ciao:
 

Clic

Forumer storico
Non eri l'unico che vedeva il ribasso.
I messaggi nell'altro Thread sono stati troppi e non ho voglia di ricercarli, ripeto... i 20000 e i 22000 erano target di Gennaio (se ricordo bene) per una conta poi invalidata dal prosieguo del rialzo.... ricordo sopratutto i 25200 e poi i 26000. Diciamo che non mi sono scostato tanto metre quasi tutti ipotizzavano i 30000. :)
:bye:


Ciao Azzecca non eri da solo. Io non mi sono mai occupato del FTSE MIB perché seguo il DAX, ma una correzione per marzo-aprile l'avevo segnalata. Però non pensavo che il fattore scatenante fosse una crisi bancaria. Allo stato attuale mi aspetto anche un'altra flessione che probabilmente non porterà nuovi minimi ma costituirà il punto di partenza per la nuova gamba rialzista che potrebbe partire a fine maggio.
 

jastin

mi prendo una pausa
eccomi qua sono io quello "dell'ampio respiro" (ti ricambio la cortesia che mi hai fatto rispondendomi e adesso ti rispondo io )
sono talmente ignorante di Elliott che non mi pronuncio perché sai meglio di me che il più delle volte il conteggio delle onde può avere "diverse" interpretazioni e tutte perfettamente coerenti con le regole (con la rigidità alla lunga non vai da nessuna parte)
quindi cosa fa la differenza si chiede l'ignorante di turno? a me vien da rispondere la "personalità" che il movimento crea (che è un pò come l'habitus che più volte mi viene in mente quando osservo il grafo nudo e crudo)


quindi grazie di aver postato il grafo di lungo e in bocca al lupo per la tua nuova avventura ciao
 

jastin

mi prendo una pausa
... e devo anche ringraziarti perché son state quattro parole scambiate con te qualche settimana fa ma son state molto illuminanti
in bocca al lupo
 

Users who are viewing this thread

Alto