FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

Sul minimo delle ore 11:30 dò per conclusa la correzione per presunta Onda 2 in un wxyxz. Vediamo se risalgono sopra i massimi.

Screenshot 2023-03-23 alle 14.12.29.png

Sul brevissimo onda 1 della prima cinquina completata, in attesa della 2.

Anche su s&p500 dò per conclusa la correzione.... vediamo...

Screenshot 2023-03-23 alle 14.13.01.png

Giorno Salvo
è probabile si debba aspettare le 14:00 per vedere una certa qual schiarita all'orizzonte

Uscito dalla short mini giugno da 25.100 a 25.520 loss 420 punti sbagliato entrata e bisogna essere coerenti

Buon pomeriggio ai lettori...
La mia visione espressa alcuni giorni indietro è ancora intatta. Mi aspettavo un ritracciamento inferiore in laterale sullo FTSE Mib ma tant'è...
Attualmente dovremmo essere in onda 3 di A (presunto zig zag 5 3 5), precisamente nella ii interna della 3... poi si vedranno eventuali estensioni della 3 o no.
Tempo addietro mi è stato chiesto di evidenziare l'eventuale negazione del mio conteggio e perciò indico il minimo di venerdì 24 marzo che non deve essere violato.
La ii interna alla 3 sarebbe terminata ovvero mancherebbe un'altra gambettina al ribasso.
Al Momento è a tutti gli effetti la stessa situazione di fine dicembre sullo Ftse Mib, poi sappiamo tutti quanti dove sono arrivati.

Stessa identica situazione albergherebbe nello S&P500...

Screenshot 2023-03-28 alle 15.20.02.png

Screenshot 2023-03-28 alle 15.20.16.png

Buon pomeriggio ai lettori...
La mia visione espressa alcuni giorni indietro è ancora intatta. Mi aspettavo un ritracciamento inferiore in laterale sullo FTSE Mib ma tant'è...
Attualmente dovremmo essere in onda 3 di A (presunto zig zag 5 3 5), precisamente nella ii interna della 3... poi si vedranno eventuali estensioni della 3 o no.
Tempo addietro mi è stato chiesto di evidenziare l'eventuale negazione del mio conteggio e perciò indico il minimo di venerdì 24 marzo che non deve essere violato.
La ii interna alla 3 sarebbe terminata ovvero mancherebbe un'altra gambettina al ribasso.
Al Momento è a tutti gli effetti la stessa situazione di fine dicembre sullo Ftse Mib, poi sappiamo tutti quanti dove sono arrivati.

Stessa identica situazione albergherebbe nello S&P500...

Buonasera ai sostenitori ed ai lettori...
La salita in essere dal minimo del 24 marzo, da me precedentemente etichettata come onda 3 di A, non mi piace per nulla: in primis non la vedo "costruttiva" come ad esempio lo è stata la salita di gennaio/febbraio, in secundis non vedo né estensioni né "snocciolamento" (mio termine) delle varie sub onde.
Ne consegue che l'attrazione fatale oggetto di questo Thread è da rimandare poiché mancherebbe ancora un minimo, un "tre", che condurrebbe sotto al minimo del 20 marzo.
Nel grafico che segue, vedrete a presunta onda (i) una A e a presunta onda (ii) una B e quella in essere sarebbe una C che ancora deve terminare: precisamente dovrebbe terminare/terminata la iv ed una v tutta da fare, che potrebbe essere anche in ending (magari... così darebbe ulteriori cetezze).
Detto ciò, l'intera struttura dal minimo del 20 marzo sarebbe una B. Indi per cui sulla v di C uscirò dal Long e mi girerò short sperando di prendere il massimo.
Se questa presunta C dovesse essere invece onda 3 di A di uno zig zag, dovrà fare sempre la 4... quindi a mio modo di vedere lo short sarebbe da prendere in considerazione in virtù del ribasso comunque e successivamente osservare il movimento per capire se sarà un "tre" al ribasso ovvero onda 4.
:bye:
Screenshot 2023-03-30 alle 19.52.28.png

Buonasera ai sostenitori ed ai lettori...
La salita in essere dal minimo del 24 marzo, da me precedentemente etichettata come onda 3 di A, non mi piace per nulla: in primis non la vedo "costruttiva" come ad esempio lo è stata la salita di gennaio/febbraio, in secundis non vedo né estensioni né "snocciolamento" (mio termine) delle varie sub onde.
Ne consegue che l'attrazione fatale oggetto di questo Thread è da rimandare poiché mancherebbe ancora un minimo, un "tre", che condurrebbe sotto al minimo del 20 marzo.

:bye:

:ciao:
Caro Azzecca.....che dire ?....non piace per nulla nemmeno a me:rolleyes:...,
come detto ( mi pare qui su questo 3d..dopo ricontrollo:cool:)...e lo dico contro il mio interesse (visto che le ultime gg mi han dato un po' di respiro:d:).....son sempre convinto che entro l'anno si possa andare in zona 30k e oltre.....e in teoria , anche con il posizionamento per i dividendi etc....tutto sembrava propendere , al di la ' di ogni dubbio, che questo fosse il "giro giusto" per arrivarci.....ma non vorrei che prima ci sia da fare un altro giretto negli i"inferi" ( niente di clamoroso area 23.8 -24k ) e' un opzione a cui avevo dato il 20% in partenza...ma che adesso considero al 30%....
cmq nel week contriollo un po' di cose e poi , se non ti offendi ti scarabocchio la mia idea di massima sul tema
per adesso cmq la mia wiew di lungo resta ....long

saluto

Users who are viewing this thread

Back
Alto