futures simili

aggiungo una cosa allo scritto sopra....

ovviamente c'è un altro piccolo attrezzo che può aiutarti a leggere meglio l'oi....la volatilità imp delle opzioni rapportandola a quella storica....

poi se riesco scrivo 2 righe...non voglio abusare troppo del 3d ;-)

su questo sono d'accordissimo invece

ti passo 1 regoletta che vale il 90% delle volte
i futursimili sono diversi al rialzo e al ribasso , non sono speculari
vendi in numero superiore le put , ma mai le call

perfetto se quindi avessi dovuto impostare una figura short non avrei mai potuto vendere 2 c3200 e comprare 1 put 2900 ;)

impostando 1a1 a costo 0 avrei -c3200 +p2750 ma ovviamente la performance dopo 150 punti di discesa non è come i 150 punti di salita di prima è praticamente 1/6
l'alternativa quale potrebbe essere?

buona sera a tutti allego altre tabelle esposizioni dal 21nov10 se non bastano poi metto le altre fino a settembre.
@ silut,ciao allo strike 22000 la esposizione è di 65000 euri è proprio scrittonella tabella al post92

ciao dani...ma come è possibile??? 65000€? mi fai capire che calcolo fai?

ipotizziamo che oggi era scad e l'indice era a 22000....l'esposizione era solo di 65000??? non capisco che calcoli fai...:rolleyes:

solo la call 21500 ha oltre 1000 posizioni aperte...quindi se l'indice è a 22000 bisogna pagare 500 pt a tutte le 1000 posizioni aperte..giusto? già solo queste sono 1.250.000 €.....aggiungi poi tutte le altri basi e siamo a circa 12.000.000€...come può venirti 65.000€???

guarda la tabella è aperta i calcoli sono lì non so

dani non so che calcoli fa...lasciamoli un attimo perdere e ragiona su quello che ho scritto sopra....poi prova a farti i calcoli a mano uno per uno e vedi se esce uguale alla tabella....

fammi sapere...non riesco a capire....ma l'hai fatta tu?

si ma il mio rafionamento è questo :
Quanto costa a chi mi vende una opzione se a scadenza il sottostante si trova ad una quota x diversa dal suo max guadagno?questo mi sono chiesto leggendo la teoria dell'option pain.E non in assoluto la spesa per quello strike che dici tu ma a tutti gli strike

che intendi per "diversa dal suo max guadagno"? forse ho capito che intendi.....

.ma l'hai fatta tu?
silut questo no!!!se no la tagliamo subito qui non ho voglia di fare chiacchere con nessuno me lo potevi pure chiedere in privato come quando te le ho spedite pure a te tempo fa allora non avesti dubbi mi pare

ricordo che me la mandasti per email, mi pare..ma le formule che hai inserito, non le conosco e quindi non ho capito il funzionamento

comunque non importa... se per te una domanda è fare chiacchiere vuol dire che rimarrò ignorante :-o

tolgo il disturbo che è meglio :ciao:

perfetto se quindi avessi dovuto impostare una figura short non avrei mai potuto vendere 2 c3200 e comprare 1 put 2900 ;)

impostando 1a1 a costo 0 avrei -c3200 +p2750 ma ovviamente la performance dopo 150 punti di discesa non è come i 150 punti di salita di prima è praticamente 1/6
l'alternativa quale potrebbe essere?
che ne fai 6 cosi:lol::lol:

ieri ero distratto e me son dimenticato
12973254022600.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto