futures simili (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
proviamo con qualche numero

fra c22 e c23 su 04 c'è 1 proporzione di 1 a 8 ca

fra p22 e p21 c'è 1 proporzione di 1 a 3,5 ca

su call preferisco avere -1c22 che -8c23
è + difendibile

Le proporzioni le ho capite guardando i prezzi delle opzioni, ma mi definisco un opzionista direzionale e questa abitudine mentale mi rende difficile capire perchè sia più difendibile -c22: è ATM e siamo in una prospettiva di salita nell'immediato. Andrebbe difesa subito. Tu invece cosa aspetteresti? E' vero che perde theta velocemente ma a delta 0,5 si apprezza anche velocemente.

PS la difendiamo ogni 500pt?
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
Le proporzioni le ho capite guardando i prezzi delle opzioni, ma mi definisco un opzionista direzionale e questa abitudine mentale mi rende difficile capire perchè sia più difendibile -c22: è ATM e siamo in una prospettiva di salita nell'immediato. Andrebbe difesa subito. Tu invece cosa aspetteresti? E' vero che perde theta velocemente ma a delta 0,5 si apprezza anche velocemente.

tu hai comprato 1 proporzione fra 22 e 23 di 1 a 8 , se aspetti e va itm la proporzione diventa 1 a 3 (puoi controllare la differenza oggi far c21 c22 e c23 ) perchè dovrei avere fretta?
mi si liberano 5 pedoni se sto calmo
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Restando sui numeri: ammettiamo di dover difendere una -c215/04 che adesso quota 720pt: faresti +c215/04 -2c220/04 (quota 390)

Ps Ciao Marco, vado anch'io. Notte :ciao:
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
Restando sui numeri: ammettiamo di dover difendere una -c215/04 che adesso quota 720pt: faresti +c215/04 -2c220/04 (quota 390)

Ps Ciao Marco, vado anch'io. Notte :ciao:
purtroppo non ho 1 risposta univoca
si se sono forte in alto (anzi potrei pensare di farne il doppio per incassare pure lo spread 215-22)

se sono debole in alto DEVO aspettare che quelle che diventeranno le vendute siano itm di 500 pt (che è 1 ragionevole ritraccio su cui potrò successivamente chiudere -spostare)
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
purtroppo non ho 1 risposta univoca
si se sono forte in alto (anzi potrei pensare di farne il doppio per incassare pure lo spread 215-22)

se sono debole in alto DEVO aspettare che quelle che diventeranno le vendute siano itm di 500 pt (che è 1 ragionevole ritraccio su cui potrò successivamente chiudere -spostare)

Capito il concetto: grazie :up:

Le mie aspettative sono rialziste: vado controtrend :(.
Stamane vendo 2c220/04 (rigorosamente in simulazione!), nulla in alto che mi protegga. Voglio provare a vedere se ne esco vivo. Vi tengo informati.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Capito il concetto: grazie :up:

Le mie aspettative sono rialziste: vado controtrend :(.
Stamane vendo 2c220/04 (rigorosamente in simulazione!), nulla in alto che mi protegga. Voglio provare a vedere se ne esco vivo. Vi tengo informati.

Vendute 2c22000/04 a 320pt
1301383322schermata20110329a09.19.39.png



Questa simulazione è annullata: sta guadagnando in partenza
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Capito il concetto: grazie :up:

Le mie aspettative sono rialziste: vado controtrend :(.
Stamane vendo 2c220/04 (rigorosamente in simulazione!), nulla in alto che mi protegga. Voglio provare a vedere se ne esco vivo. Vi tengo informati.

Va beh, non vale la precedente guadagna già 260Euro per la chiusura del Tracy. Voglio mettermi proprio male. La simulazione parte da qui: vendute 2c220/04 a 270pt

1301384511schermata20110329a09.38.01.png
 

geronimo

Forumer storico
Va beh, non vale la precedente guadagna già 260Euro per la chiusura del Tracy. Voglio mettermi proprio male. La simulazione parte da qui: vendute 2c220/04 a 270pt

1301384511schermata20110329a09.38.01.png
se ho capito bene,............. prossima mossa a 23000 chiudi le 22 e apri -4c22,5...giusto......non ho capito perche' non vende le 23 incassando maggior valore estrinseco:-?
 

geronimo

Forumer storico
purtroppo non ho 1 risposta univoca
si se sono forte in alto (anzi potrei pensare di farne il doppio per incassare pure lo spread 215-22)

se sono debole in alto DEVO aspettare che quelle che diventeranno le vendute siano itm di 500 pt (che è 1 ragionevole ritraccio su cui potrò successivamente chiudere -spostare)
ok la risposta e' qui
 

deltazero

Forumer storico
Capito il concetto: grazie :up:

Le mie aspettative sono rialziste: vado controtrend :(.
Stamane vendo 2c220/04 (rigorosamente in simulazione!), nulla in alto che mi protegga. Voglio provare a vedere se ne esco vivo. Vi tengo informati.
ciao Roberto
1 simulazione per capire l'efficacia della difesa deve prendere in considerazione il raddoppio
cioè +1c215/04-2c22/04

a me solo la evndita non dice molto
 

Users who are viewing this thread

Alto